Toscana Inviato 1 maggio 2023 - 19:04 Share Inviato 1 maggio 2023 - 19:04 Ciao a tutti, sono il proprietario di un PX200E del 1983 prima versione (NO arcobaleno per intendersi) La Vespa necessita di un bel restauro: l'ho acquistata qualche anno fa, sono il terzo o quarto proprietario ed è un mezzo vissuto dove negli anni gli sono stati fatti vari lavoretti senza badare troppo all'originalità. Attualmente la Vespa monta il devio frecce senza la stampa bianca del simbolo "frecce" mentre monta il commutatore delle luci con sopra stampati i simboli in bianco. Il deviatore frecce si vede che è vecchio (forse addirittura il suo originale) mentre il commutato si vede che è stato sostituito di recente. Chiedo dunque ai più esperti: per questo modello di Vespa devono esserci o non devono esserci i simboli in bianco? Grazie a chi mi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 2 maggio 2023 - 05:28 Share Inviato 2 maggio 2023 - 05:28 Ciao. Ti posso dire che la mia PX150E Arcobaleno del 1984 monta commutatore e deviatore senza simboli. Anche le foto su "Vespa Tecnica vol. 5" confermano per la PX200E l'assenza dei simboli. Questi ultimi appaiono invece sulla T5 e sulle PK dal 1985 in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dennyter Inviato 24 giugno 2023 - 13:50 Share Inviato 24 giugno 2023 - 13:50 Ciao. Sulla mia PX 125E del 1982 il commutatore ed il deviatore sono senza simboli. Confermo le indicazioni di Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armin Inviato 25 giugno 2023 - 20:37 Share Inviato 25 giugno 2023 - 20:37 Da come vedo sulle mie entrambe originali non ci sono simboli bianchi ne sulla prima serie ne sul arcobaleno (87) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 giugno 2023 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 25 giugno 2023 - 21:16 Il P200E dalla fine del 1982 (poi diventato PX200E) aveva alcune particolarità poi trasportate nella serie arcobaleno. La cosa che balzava subito agli occhi erano i "nuovi" comandi (che non avevano nessun simbolo), le leve chiusura cofani sottosella ed aveva il perno da 20 mm della forca anteriore (anziché da 16 mm) che dava la possibilità di montare il piatto a doppia camma dell'arcobaleno senza sostituire nulla. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.