Ludo94 Inviato 3 maggio 2023 - 18:24 Share Inviato 3 maggio 2023 - 18:24 Buonasera, dopo una lunghissima trafila sono riuscito ad iscrivere la mia vespa et3 ad Fmi. sottolineo che non ho ottenuto la targa oro in quanto “gli adesivi posteriori sono logori”. Tralasciando la motivazione ridicola, almeno ho ottenuto la certificazione. A questo punto ho una domanda da fare. Ma se nel 2024 non volessi riscrivermi al mio motoclub, e volessi iscrivermi ancora ad fmi per accedere ai servizi posso farlo direttamente sul sito? mentre nel caso in cui l anno prossimo non fossi interessato ai servizi, posso comunque circolare e la vespa rimarrà iscritta Fmi? non capisco se una volta attribuita la certificazione questa rimane lo stesso o occorre effettuare ogni anno l iscrizione Fmi. nel caso in cui volessi circolare nel mio paese, dove non c è’ nessuna restrizione di circolazione, posso circolare tranquillamente? Oppure devo sempre rinnovare l iscrizione? una volta ottenuta non vorrei perdere la certificazione e rifare la trafila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 3 maggio 2023 - 19:10 Share Inviato 3 maggio 2023 - 19:10 Io ogni anno rinnovo la tessera online perché mi viene comodo ed economico per l’assicurazione, lo faccio direttamente sul sito tramite carta, comunque la certificazione ricevuta rimane una volta ottenuto il crs la vespa è ufficialmente iscritta nei registri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 3 maggio 2023 - 19:37 Autore Share Inviato 3 maggio 2023 - 19:37 Ma l assicurazione con che compagnia la fai? Quella a 90 euro con la convenzione? Quanto costa il rinnovo dell iscrizione sul sito? Per il bollo hai registrato sul libretto la certificazione? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 maggio 2023 - 05:58 Share Inviato 4 maggio 2023 - 05:58 La tessera FMI online costa per il 2023 euro 70,00 Per quanto riguarda l'Assicurazione, prova a sentire anche "Generali". Dovrebbero avere una polizza dedicata ai mezzi d'epoca iscritto ai registri storici (ASI FMI), con tariffe sotto i 100,00 euro annui. 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 4 maggio 2023 - 06:41 Share Inviato 4 maggio 2023 - 06:41 Esatto, in più io abitando in Sicilia e viaggiando riesco a sfruttare le convenzioni traghetti annullando il costo della tessera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 maggio 2023 - 12:50 Share Inviato 4 maggio 2023 - 12:50 6 ore fa, vitopk50xl dice: Esatto, in più io abitando in Sicilia e viaggiando riesco a sfruttare le convenzioni traghetti annullando il costo della tessera Ciao Ti riferisci al traghetto Messina - Villa San Giovanni? Oppure al Palermo-Napoli? Io con Tirrenia da Palermo non mai usufruito di scontistica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2023 - 14:36 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2023 - 14:36 Sezione errata Sposto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 4 maggio 2023 - 15:15 Share Inviato 4 maggio 2023 - 15:15 19 ore fa, Ludo94 dice: Ma l assicurazione con che compagnia la fai? Quella a 90 euro con la convenzione? Allianz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 4 maggio 2023 - 15:40 Share Inviato 4 maggio 2023 - 15:40 2 ore fa, vespabaddyno dice: Ciao Ti riferisci al traghetto Messina - Villa San Giovanni? Oppure al Palermo-Napoli? Io con Tirrenia da Palermo non mai usufruito di scontistica. Ho preso già un paio di volte il traghetto per Livorno e tra auto e cabina lo sconto è stato più del costo della tessera perché lo applicano anche ai familiari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 maggio 2023 - 16:13 Share Inviato 4 maggio 2023 - 16:13 Ottimo, ma la compagnia è Grandi Navi Veloci? Mi meraviglia che vada in sconto anche l'auto, per logica con la tessera FMI lo sconto dovrebbe essere solo per le moto. Comunque meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 4 maggio 2023 - 16:41 Share Inviato 4 maggio 2023 - 16:41 Si Palermo-Livorno con Grandi Navi Veloci, lo sconto è sul proprietario della scheda (member) quindi se il member fa il biglietto si applica al totale dell’importo 👍 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 maggio 2023 - 18:37 Share Inviato 4 maggio 2023 - 18:37 Ottimo. Sono di Palermo anch'io e il prossimo settembre vorrei organizzare insieme ad altri amici, un tour vespistico dell'isola d'Elba. Grazie per la dritta. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 maggio 2023 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2023 - 12:00 Il 3/5/2023 at 20:24, Ludo94 dice: Buonasera, dopo una lunghissima trafila sono riuscito ad iscrivere la mia vespa et3 ad Fmi. sottolineo che non ho ottenuto la targa oro in quanto “gli adesivi posteriori sono logori”. Tralasciando la motivazione ridicola, almeno ho ottenuto la certificazione. A questo punto ho una domanda da fare. Ma se nel 2024 non volessi riscrivermi al mio motoclub, e volessi iscrivermi ancora ad fmi per accedere ai servizi posso farlo direttamente sul sito? mentre nel caso in cui l anno prossimo non fossi interessato ai servizi, posso comunque circolare e la vespa rimarrà iscritta Fmi? non capisco se una volta attribuita la certificazione questa rimane lo stesso o occorre effettuare ogni anno l iscrizione Fmi. nel caso in cui volessi circolare nel mio paese, dove non c è’ nessuna restrizione di circolazione, posso circolare tranquillamente? Oppure devo sempre rinnovare l iscrizione? una volta ottenuta non vorrei perdere la certificazione e rifare la trafila. Il CRS va segnalato sulla carta di circolazione se vuoi le agevolazioni per il bollo e vale a vita, anche se non rinnovi l'iscrizione personale annuale ad FMI, comunque tu la faccia. Naturalmente se non modifichi la vespa rispetto alle foto inviate e se ne accorgono, in quel caso viene cancellata, ma è estremamente raro che accada. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts