Block43 Inviato 20 maggio 2023 - 15:32 Share Inviato 20 maggio 2023 - 15:32 Salve a tutti, sono un appassionato di Vespe, ne possiedo diverse, tutte originali da raduni. Mi è stata regalata da un vicino che ora è impossibilitato una LML 125 2t, con motore rms 150. Vorrei utilizzare questa LML tutti i giorni tra mare, lavoro, senza troppe preoccupazioni che riservo alle altre da raduno. avrei necessità di un consiglio su un’elaborazione “base” per poter fare sui 30km di pianura per andare al mare, magari anche in 2, senza essere a tutto gas. Non ho salite, quindi i bassi non mi interessano più di tanto, vorrei trovare un equilibrio tra una buona velocità max e tiro senza stravolgere il motore. avrei pensato a un 177. Ora vi chiedo, quale mi consigliate? Cosa mettereste di “contorno”? Leggo su altri post di carburatori, rapporti, marmitta.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 maggio 2023 - 16:33 Share Inviato 20 maggio 2023 - 16:33 Un 177, una marmitta aperta polino tipo padella, un 24 ed una rspportatura del cambio divera, a tua scelta. Filtro senza con spugna nel manicotto. E sei in pole position! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 9 maggio 2024 - 12:15 Share Inviato 9 maggio 2024 - 12:15 Il 20/5/2023 at 17:32, Block43 dice: Salve a tutti, sono un appassionato di Vespe, ne possiedo diverse, tutte originali da raduni. Mi è stata regalata da un vicino che ora è impossibilitato una LML 125 2t, con motore rms 150. Vorrei utilizzare questa LML tutti i giorni tra mare, lavoro, senza troppe preoccupazioni che riservo alle altre da raduno. avrei necessità di un consiglio su un’elaborazione “base” per poter fare sui 30km di pianura per andare al mare, magari anche in 2, senza essere a tutto gas. Non ho salite, quindi i bassi non mi interessano più di tanto, vorrei trovare un equilibrio tra una buona velocità max e tiro senza stravolgere il motore. avrei pensato a un 177. Ora vi chiedo, quale mi consigliate? Cosa mettereste di “contorno”? Leggo su altri post di carburatori, rapporti, marmitta.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Ciao Dal momento che ha già GT150 e la percorrenza è pianura La soluzione più semplice ed economica è di sostituire solo il pignone della campana Dovresti avere un 20 denti metti un 22 denti (io ti consiglio un DRT) Velocità di crociera molto rilassata.. E magari una marmitta Apperta E sei a posto 👍👍 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 9 maggio 2024 - 12:21 Share Inviato 9 maggio 2024 - 12:21 Se invece ti vuoi divertire e avere una certa soddisfazione..😁 segui il valido consiglio di joedreed Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.