Vai al contenuto

Ammortizzatore ant. Px arco.

armin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , vorrei chiedervi un consiglio per l acquisto di un ammo .ant. px . Ca. un anno fa ho montato un carbone molla nera  a vista con semplice registro a scatti .Dopo ca 4000 km è già finito ed è rimasta sola la molla a lavorare . Vorrei tornare a montarne uno tipo originale con doppio fodero grigio. Ce ne  dai 28 ai 50 euro ca. (Carbone ,RMS, importazione) . Ora ,50 euro per un buon ammortizzatore tipo originale mi sembrano pochi . Fermo restando che un piaggio originale  nuovo penso sia introvabile , vorrei chiedere un vostro consiglio.

Grazie in anticipo del vostro interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non saprei cosa consigliarti perché penso che gli ammortizzatori simil-originale siano tutti più o meno uguali.
Dopo poco tempo vanno a pacco ad ogni franata o buca, per cui se sei indirizzato a mantenere l'aspetto originale, ti direi che un RMS potrebbe andare benissimo,
Personalmente ho provato di tutto, ma alla fine mi sono fermato sui BiTubo sia anteriore che posteriore: Fine delle preoccupazioni.
Certo, il costo è abbastanza sostenuto, ma a mio parere vale ogni euro che costa.
Che poi l'anteriore l'ho modificato per renderlo ....... meno aggressivo.

Confronto.jpg

Confronto Montato.jpg

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

cconcordo uso bitubo da una vita,  fine dei problemi,a parte l estetica che volendo si verniciano di grigio le molle , il costo iniziale e' un po' alto ma sefai il conto di quanti ne cambi degli altri lo dilazioni ma niente niente ci arrivi.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli , allora farò uno sforzo e prenderò un bitubo . Ho visto che ora esiste anche una serie per i poveri che non ha il serbatoietto esterno. Qualcuno lo sta già usando? Altrimenti prendo il classico.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non li ho mai provati ma non credo siano paragonabili ai "classici" che però hanno prezzi ....... da fuori di melone.
Rammento che i miei li pagai nuovi sulle 300 euro
Adesso siamo sulle 250 l'uno!!! impressionante
Comunque sono tra i pochi ad avere un kit di riparazione

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti