Scighera Inviato 2 giugno 2008 - 16:19 Share Inviato 2 giugno 2008 - 16:19 Ecco una moto che in ogni caso merita un po- di attenzione ... non so se avete ormai parlato di questa moto ... cmq si tratta di una che fa parte del Gruppo Piaggio !!! La moto di cui sto scrivendo è l'Aprilia Mana 850 ... una grande moto , ma anche molto versatile ... adatta alla guida cittadina , ma sa regalare anche le emozioni fuori città ... E non finisce qui ... risolve anche il problema sempre presente ... il problema del casco !!! Credo che un cambio del genere potrebbe essere una bella soluzione di compromesso per la Vespa , e sinceramente spero che nel futuro sfruttino questa soluzione . Buona visione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paredar Inviato 2 giugno 2008 - 21:06 Share Inviato 2 giugno 2008 - 21:06 Ecco una moto che in ogni caso merita un po- di attenzione ... non so se avete ormai parlato di questa moto ... cmq si tratta di una che fa parte del Gruppo Piaggio !!! La moto di cui sto scrivendo è l'Aprilia Mana 850 ... una grande moto , ma anche molto versatile ... adatta alla guida cittadina , ma sa regalare anche le emozioni fuori città ... E non finisce qui ... risolve anche il problema sempre presente ... il problema del casco !!! Credo che un cambio del genere potrebbe essere una bella soluzione di compromesso per la Vespa , e sinceramente spero che nel futuro sfruttino questa soluzione . Buona visione grande moto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smusss Inviato 2 giugno 2008 - 21:36 Share Inviato 2 giugno 2008 - 21:36 Preferisco il cambio tradizionale......la Mana comunque è una bella moto, ma ne avrei preferita anche una con il cambio a pedale. A parte la mia considerazione rimane veramente una moto versatile, bella storia il porta casco! Mi pare di aver letto da qualche parte che il motore è di derivazione scooteristica o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 giugno 2008 - 21:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2008 - 21:39 Quoto, meglio il cambio tradizionale... Quel cambio lì è usato anche sui Burgman, e giusto sugli scooteroni dovrebbe stare. Per una Vespa, poi, è decisamente fuori luogo, troppo elettronico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 2 giugno 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 22:09 Preferisco il cambio tradizionale......la Mana comunque è una bella moto, ma ne avrei preferita anche una con il cambio a pedale. A parte la mia considerazione rimane veramente una moto versatile, bella storia il porta casco! Mi pare di aver letto da qualche parte che il motore è di derivazione scooteristica o sbaglio? Come puoi vedere il cambio a pedale c'è ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 5 giugno 2008 - 10:26 Share Inviato 5 giugno 2008 - 10:26 Da quello che ne so il motore è lo stesso di quello montato sul gilera GP 800, quindi scooteristico solo per modo di dire. Il cambio non credo abbia parentele o similitudini con suzuki burgman, ma è tutto aprilia e tutto nuovo. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smusss Inviato 5 giugno 2008 - 20:34 Share Inviato 5 giugno 2008 - 20:34 Quoto mario_marzoro ora che mi ricordo il motore è del gp800 tutto in casa piaggio appunto.......nulla toglie che rimane una bella moto ma sarà mal vista dai puristi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 26 giugno 2008 - 15:57 Share Inviato 26 giugno 2008 - 15:57 tra questa ed il gp 800. molto meglio questa..anche se alla fine il cambio lavora come un variatore... è una bella moto ed il cambio è molto riuscito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 29 giugno 2008 - 22:58 Autore Share Inviato 29 giugno 2008 - 22:58 Beh è quello che penso anch'io ... altro giorno che ci sono stato in al Piagigo Center a prendere il regolatore di tensione per la mia Vespa , le ho osservate un po' tutte e due ... (gp800 e Mana ) e pensate che da noi quello scooterone costa anche di più !!!! .... a quel punto ho detto al venditore : e allora chi è scemo a comprarsi questa Gilera , al posto della Mana ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 giugno 2008 - 05:10 Share Inviato 30 giugno 2008 - 05:10 ...(gp800 e Mana ) e pensate che da noi quello scooterone costa anche di più !!!! .... a quel punto ho detto al venditore : e allora chi è scemo a comprarsi questa Gilera , al posto della Mana ??? Ad esempio chi compra il Tmax a 9.000 euro? Qui è pieno di questa gente. Di TMax qui ce ne sono a grappoli. Con 9.000 euro ti compri una bella moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 30 giugno 2008 - 06:57 Share Inviato 30 giugno 2008 - 06:57 non è cattiveria ma chiamare un coso del genere moto mi pare un'eresia,mi sembra + giusto nominarla con l'appellativo comune ai tmax e gp800 "vasche da bagno" monta un variatore identico a quelli dei frull con una gestione elettronica che ne simula l'apertura/chiusura per dare l'impressione che il cambio esista veramente,la scelta ciclistica in merito all'ammortizzatore posteriore resta un po discussa per via del decentramento laterale non per migliorarne l'efficacia ma per farci stare il tubo di scarico con catalizzatore,in + il gas è elettronico e sulle moto non è ancora ben sviluppato,farlo sviluppare proprio dall'aprilia che ha ancora problemi sulla centralina della pegaso strada e non ha ancora risolto il difetto che a bassi giri il motore strappa mi sembra proprio andarsela a cercare. dell'estetica non ne parliamo è una cosa soggettiva ma se parliamo di moto beh qui state parlando di un'altra cosa e non di moto....per fortuna dopo + di un anno dalla presentazione sui passi non ne ho vista nemmeno una..... Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 30 giugno 2008 - 07:50 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 07:50 Qui da me ci sono ... non [ che si vedono troppe , ma si vedono ... Definirla coso ... beh ok , posso accettare la tua opinione , ma è la prima volta che sento una cosa del genere ... per quanto riguarda questa moto ... me l'hanno segnalata proprio i baker , innamorati delle moto naked ... e loro la definiscono proprio così ... una moto rivoluzionaria ... che non ci sono tante in giro , l'unica ragione è che la gente deve abituarsi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 30 giugno 2008 - 09:00 Share Inviato 30 giugno 2008 - 09:00 La situazione del gruppo piaggio mi stupisce sempre di più. Cercando dimenticare il fatto che hanno eliminato la vespa e la sua memoria, togliendo di produzione il px quando poteva ancora rimanere sul mercato per anni immutato e vendere (vedi LML star), una analisi sulle sue situazione è davvero difficile. Semplicemente pare che non venda. E' stato il gruppo che negli ultimi 3 anni ha prodotto maggiori innovazioni tecnologiche che riassumo: aprilia: la prima motard ed enduro professinale bicilindrica (svx 450-550) - io non ne ha mai vista una per strada; aprilia: la prima moto davvero automatica - sequenziale ed elettronica (aprilia Mana) - io non ne ha mai visto una pre strada Gilera: lo sccoter più veloce del mondo (Gilera Gp 800) (ne ha visto 2 per strada): Piaggio: Mp3, davvero nuovo, si va in moto e quasi non si cade, in giro ce ne sono ma non è l'invasione che mi aspettavo al momento del lancio; Del top di gamma aprilia, l'RSV 1000, venivano venduti in europa 8.000 pezzi, quest'anno ne hanno previsti 800. Queste sono le eccellenze, le novità tecnologiche, quelle che dovrebebro spingere il cliente ad entrare nel motosalone ed uscire con un frulaltore Lx 150 o una GTs 250. Ma pochissimi escono dai piaggio center con le similvespa e ai vari liberty e beverly vengono preferiti gli Honda sh o gli inistruttibili ed economici kymko (almeno qui a Genova). Lasciando da parte l'irritazione che ho verso i vertici piaggio, davvero mi sfugge il motivo di questa loro difficoltà generale. La fiat quando ha finalemnte proposto il prodotto si è risollevata, qui sembra che invece ci sia l'abisso. Che ne pensate? un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 giugno 2008 - 09:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2008 - 09:21 Che ci vorrebbe una gestione più "tecnica" dell'azienda. Mentre allo stato attuale i vertici non sanno nemmeno che prodotti sforna la Piaggio. Pensano solo ad azioni e finanziamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 1 luglio 2008 - 14:46 Share Inviato 1 luglio 2008 - 14:46 Pensano solo ad azioni e finanziamenti La finanza lascia solo rovine dietro di se! I finanzieri sono peggio di Attila: dove passano loro non cresce più l'erba. L'attuale management di Piaggio è divenuto tale dando inizio allo spolpamento di Telecom. Detto questo consideriamo pure che la crisi pesa e denaro da spender in mezzi ce ne è sempre di meno. Pescicani in SUV a parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 1 luglio 2008 - 15:45 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 15:45 Ragazzi , prima di tutto non è che la finanza guida un'azienda ... poi generalizzare ... si puo dire che certi sono bravi o meno bravi , però fidati che sono gli ingegneri a portare l'azienda alla rovina ... ad esempio la fiat finche era nelle mani di vari ingegneri e l'avvocati andava alle rovine , da quando è nelle mani di un manager professionale , sta volando !!! io ora potrei scrivere un'intera storia qui , ma ..... un prodotto lo devono fare gli ingegneri , ma sulle ricerche del mercato ... Technolgy Pusch è passato da tanto tempo , perché non portava i frutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts