Vai al contenuto


et3 resta su di giri e poi autoaccensione


geogigio78
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

oggi di ritorno da un giretto di un centinaio di km con la mia et3 originalissima, dopo un lungo tratto in discesa mi sono accorto che restava su di giri per molto tempo ad acceleratore a zero, per poi dare dei vuoti in accelerazione. Arrivato a casa ho provato a smanettare con le regolazioni sul carburatore ed è andata in autoaccensione tant'è che nonostante avessi girato la chiave ho dovuta spegnerla con la marcia. La vespa è sempre andata benissimo dal punto di vista della carburazione.

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR @geogigio78
Potresti passare in piazzetta per presentarti agli altri utenti e presentare la tua ET3 nell'apposita sezione "Le nostre vespa"

Ora, per il tuo problema non capisco come ha fatto ad andare in autoaccensione
Hai staccato la pipetta e il motore andava ancora? 
Perchè solo la chiave non basta a darti la sicurezza di togliere corrente,, potrebbe essersi staccato il filo di massa o essersi guastato qualcosa nella centralina.
Altra possibilità è che potrebbe essersi rovinato un paraolio andando ad aspirare olio fino ad innescare l'autoaccensione.
Quando il motore ha fatto questo scherzo fumava parecchio con un odore molto acre?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Echospro dice:

Innanzitutto benvenuto in VR @geogigio78
Potresti passare in piazzetta per presentarti agli altri utenti e presentare la tua ET3 nell'apposita sezione "Le nostre vespa"

Ora, per il tuo problema non capisco come ha fatto ad andare in autoaccensione
Hai staccato la pipetta e il motore andava ancora? 
Perchè solo la chiave non basta a darti la sicurezza di togliere corrente,, potrebbe essersi staccato il filo di massa o essersi guastato qualcosa nella centralina.
Altra possibilità è che potrebbe essersi rovinato un paraolio andando ad aspirare olio fino ad innescare l'autoaccensione.
Quando il motore ha fatto questo scherzo fumava parecchio con un odore molto acre?

Ciao
Gg

Buongiorno

non mi sono presentato perchè già presente da anni ma non riesco più a recuperare la password del mio vecchio account.....scusatemi

no ho solo girato la chiave e visto che non si spegneva ho messo la marcia con il freno.

no il motore non fumava ed aveva il solito odore di miscela

 

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, geogigio78 dice:

per la maggior parte si, come molte altre volte che vado per montagne

Beh, non so se c'entri col problema che hai avuto, ma per il futuro ti consiglio di non fare mai lunghi tratti in discesa a gas chiuso perché così facendo arriva pochissimo olio in camera di manovella e rischi la scaldata (rischio molto minore nei modelli con miscelatore automatico che aumenta la portata dell'olio in funzione dei giri del motore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque stasera ho provato a pulire il carburatore che tra l'altro avevo pulito ad inizio stagione, ma resta comunque su di giri e va ridondante, va su di giri e poi giù fino a quasi spegnersi.......aiutoo

consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...