geogigio78 Inviato 18 giugno 2023 - 19:44 Share Inviato 18 giugno 2023 - 19:44 Buongiorno a tutti oggi di ritorno da un giretto di un centinaio di km con la mia et3 originalissima, dopo un lungo tratto in discesa mi sono accorto che restava su di giri per molto tempo ad acceleratore a zero, per poi dare dei vuoti in accelerazione. Arrivato a casa ho provato a smanettare con le regolazioni sul carburatore ed è andata in autoaccensione tant'è che nonostante avessi girato la chiave ho dovuta spegnerla con la marcia. La vespa è sempre andata benissimo dal punto di vista della carburazione. Grazie a tutti per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 giugno 2023 - 21:38 Share Inviato 18 giugno 2023 - 21:38 Il lungo tratto in discesa l'hai fatto a gas chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 giugno 2023 - 00:31 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2023 - 00:31 Innanzitutto benvenuto in VR @geogigio78 Potresti passare in piazzetta per presentarti agli altri utenti e presentare la tua ET3 nell'apposita sezione "Le nostre vespa" Ora, per il tuo problema non capisco come ha fatto ad andare in autoaccensione Hai staccato la pipetta e il motore andava ancora? Perchè solo la chiave non basta a darti la sicurezza di togliere corrente,, potrebbe essersi staccato il filo di massa o essersi guastato qualcosa nella centralina. Altra possibilità è che potrebbe essersi rovinato un paraolio andando ad aspirare olio fino ad innescare l'autoaccensione. Quando il motore ha fatto questo scherzo fumava parecchio con un odore molto acre? Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geogigio78 Inviato 19 giugno 2023 - 06:56 Autore Share Inviato 19 giugno 2023 - 06:56 9 ore fa, Kaliningrad dice: Il lungo tratto in discesa l'hai fatto a gas chiuso? per la maggior parte si, come molte altre volte che vado per montagne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geogigio78 Inviato 19 giugno 2023 - 06:58 Autore Share Inviato 19 giugno 2023 - 06:58 6 ore fa, Echospro dice: Innanzitutto benvenuto in VR @geogigio78 Potresti passare in piazzetta per presentarti agli altri utenti e presentare la tua ET3 nell'apposita sezione "Le nostre vespa" Ora, per il tuo problema non capisco come ha fatto ad andare in autoaccensione Hai staccato la pipetta e il motore andava ancora? Perchè solo la chiave non basta a darti la sicurezza di togliere corrente,, potrebbe essersi staccato il filo di massa o essersi guastato qualcosa nella centralina. Altra possibilità è che potrebbe essersi rovinato un paraolio andando ad aspirare olio fino ad innescare l'autoaccensione. Quando il motore ha fatto questo scherzo fumava parecchio con un odore molto acre? Ciao Gg Buongiorno non mi sono presentato perchè già presente da anni ma non riesco più a recuperare la password del mio vecchio account.....scusatemi no ho solo girato la chiave e visto che non si spegneva ho messo la marcia con il freno. no il motore non fumava ed aveva il solito odore di miscela grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 19 giugno 2023 - 08:39 Share Inviato 19 giugno 2023 - 08:39 1 ora fa, geogigio78 dice: per la maggior parte si, come molte altre volte che vado per montagne Beh, non so se c'entri col problema che hai avuto, ma per il futuro ti consiglio di non fare mai lunghi tratti in discesa a gas chiuso perché così facendo arriva pochissimo olio in camera di manovella e rischi la scaldata (rischio molto minore nei modelli con miscelatore automatico che aumenta la portata dell'olio in funzione dei giri del motore). 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geogigio78 Inviato 19 giugno 2023 - 13:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2023 - 13:10 stasera provo a pulire il carburatore ....ma l'avevo già pulito ad inizio stagione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geogigio78 Inviato 19 giugno 2023 - 20:28 Autore Share Inviato 19 giugno 2023 - 20:28 Comunque stasera ho provato a pulire il carburatore che tra l'altro avevo pulito ad inizio stagione, ma resta comunque su di giri e va ridondante, va su di giri e poi giù fino a quasi spegnersi.......aiutoo consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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