Ottone I Inviato 20 giugno 2023 - 14:20 Share Inviato 20 giugno 2023 - 14:20 Scrivo questo thread con ancora un po' di rabbia, ma partiamo dall'inizio. Ho un P125X convertito ad accensione elettronica 3 mesi fa. Statore CIF, centralina RMS quella nera, volano Sip touren candela BR8HS e cappuccio resistivo candela NGK. A parte un falso problema che avevo, ovvero che agli alti la pipetta vibrava perchè non messa correttamente (ho la pipetta in cui bisogna rimuovere il nottolino, io lo avevo ancora su) e quindi iniziava ad andare ad on/off, non ho mai avuto altri problemi; vespa lineare, tirava bene agli alti senza nessun vuoto... di corrente, non di carburazione. Infatti ieri volevo vedere se ingrassando un po' la carburazione avevo un po' di migliorie. Faccio per andare a fare un giro, tiro la terza a manetta e mi fece quel vuoto in alto che ben mi ricordavo dalle scorse volte. Parcheggai la vespa, tornai qualche oretta dopo e non si accendeva più. Panico. Non avevo neanche con me una candela. Vi spiego cosa faceva. Si era accesa, teneva il minimo, e quando accelleravo non andava su di giri, andava tutta male e dopo si è spenta. Per fortuna avevo un mio amico che aveva una candela, così a fortuna sono tornato a casa... a 40 km/h perchè se provavo ad andare a 60 iniziava a fare vuoti e scoppiare e non andava avanti. Morale della favola il mattino perfetta, il pomeriggio disastro. Ho testato bobina e centralina seguendo dei video su youtube e questi sono i risultati Centralina Avv primario 800 ohm Avv secondario 3000 ohm Nessuna continuità sbagliata Statore Pickup 111 ohm verde bianco 500 ohm nessuna continuità sbagliata Ora chiedo a voi consigli o idee, e vi prego non venitemi a dire: ma il cavo candela è interrotto, la pipetta va bene, la candela funziona bene perchè sono cose che per forza di cose ho gia testato quindi grazie in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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