Vai al contenuto

pk50xl.. si comincia il restauro.

cala
 Share

Recommended Posts

e si oggi lunedi' 2 giugno 2008 si comincia a metter mani sulla cara pk :D

appena tirata fuori dal garage si presentava cosi'

0206081429va9.jpg

dopo mezz'ora di lavoro ecco il risultato

0206081555yp8.jpg

0206081554ay0.jpg

0206081553cf7.jpg

gia ho incontrato i primi problemi e le prime curiosità.

veniamo al problema...... i contatti del commutatori frecce/luci.

i fili sono saldati a stagno, quindi per togliere il manubrio devo staccarli in qualche maniera e sicuramente quando andro' a rimontarli, dovro' moccolare e non poco..... non mi è mai riuscito saldare!!!

la curiosità è il motore.

quando la presi mi accorsi che era bloccato, la leva della messa in moto non si muoveva, ma oggi quando son andato a staccare il carburatore dal collettore, ho notato che mi è venuto via un pezzo che ancora non ho capito bene cosa (lo vedro' meglio quando stacchero' il motore dal telaio) e come per magia il motore girava..... la leva della messa in moto scendeva regolare ed il pistone si muoveva!!!

non capisco cosa possa esser successo. :?:

apparte queste due cose, i lavori procedono bene, ho messo tutti i pezzi con relative viti in sacchettini separati che poi pian pianino prendero' in mano e lavero' per bene.

in pratica mi è rimasto di togliere la forca e di staccare il motore dal telaio e poi sarà pronta per esser portata dal carroziere.

vi terro' informati. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

i commutatori non vanno dissaldati, semplicemente si stacca lo spinotto dalla morsettiera e poi si sfilano i cavi dal tubo del manubrio (ci passano giusti)... pero' dalla foto noto che uno lo hai gia' dissaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti