Vai al contenuto

problema numero telaio px

Bravenzo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

possiedo una vespa con VSX1T PX200E arcobaleno del 1989. Il mio problema è che il numero di telaio non corrisponde.

Su Vespa tecnica riporta dal n. 300001 al n. 436117.

Il mio telaio è 636133. 

Potreste aiutarmi a capire come mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Devi fare richiesta alla Piaggio di verificare sigla e numero di telaio.

Ma la punzonatura corrisponde a quanto scritto sulla carta di circolazione?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta di circolazione i primi due numeri sono invertiti (trovandosi quindi con modello e anno di produzione). 

Sul telaio Il mio  636133 (allego foto), sulla carta di circolazione 366133

Come è possibile?

DSC_0276-min.jpg

Ho dimenticato di ringraziarti per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo, e spero di sbagliarmi, ma i numeri sul telaio non mi sembrano originali, si vede chiaramente che sono stati punzonati a mano ed anche male. 

Ma l'hai appena acquistata questa vespa? Non hai controllato la corrispondenza dei numeri con il libretto prima di concludere?

Non credo che possano aver sbagliato sulla carta di circolazione, se ne sarebbero accorti alla prima revisione! 

P. S. Sarebbe stato meglio che tu avessi oscurato almeno qualche numero sulla foto prima di pubblicarla...

@GiPiRat che ne pensi? 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un mezzo targato, è possibile ripercorrere ufficialmente la vendita . Personalmente mi rivolgerei a chi te l'ha venduta pretendendo di poter recedere dal acquisto con un nuovo passaggio a spese sue e resa dell' importo totale corrisposto alla prima vendita.Eventualmente potresti valutare di mandargli direttamente una lettera da un avvocato di tua fiducia per sottoporgli la tua proposta .

In caso di rifiuto del venditore ,cosa che non credo, mi rivolgerei direttamente alle forze del ordine segnalando la cosa. Rischieresti comunque di essere accusato per l acquisto incauto , ma il venditore verrebbe perseguito per contraffazione dei dati matricolari del mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero risolto!

Ho grattato la vernice con la carta vetrata e sotto è uscito il numero di telaio esatto.

Grazie a tutti per il supporto.

Colgo l'occasione a questo punto per chiedervi dove posso trovare la corrispondenza numero di telaio - codice colore. 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bravenzo dice:

Mistero risolto!

Ho grattato la vernice con la carta vetrata e sotto è uscito il numero di telaio esatto.

Colgo l'occasione a questo punto per chiedervi dove posso trovare la corrispondenza numero di telaio - codice colore. 

Grazie ancora!

Ho seri dubbi che tu possa aver risolto quel lavoro di "alta macelleria" con la carta vetro, anche perchè  è stato ripassato ed inciso in profondità  con punta su lamiera viva senza  remora alcuna.

(senza offesa ne ho viste di cuggginate ma questo sicuramente rientra nella TOP 10, , oltretutto sbagliando ed invertendo i primi  2 numeri 😵)

Comunque se ora sei a posto buon per te 👌

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
5 ore fa, Bravenzo dice:

Mistero risolto!

Grazie ancora!

Ho qualche dubbio, comunque, contento tu ... :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, armin dice:

peccato comunque non sapere come e' andata a finire veramente .

Ciao, dice che grattando la vernice i numeri sotto sono saltati fuori nell'ordine corretto, alcuni rimangono dubbiosi compreso il sottoscritto, sarebbe bello vedere una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se non vi ho risposto, ero in ferie.

Come vi ho detto precedentemente ho usato la carta vetro leggermente fino a far comparire la lamiera.

Si vede che i numeri sono stati invertiti...in realtà è il secondo numero che, anche dopo aver grattato, non è visibilissimo e questo deve aver indotto il carrozziere dell'epoca, o chi l'ha restaurata, in errore.

Appena possibile vi faccio vedere una foto....anche se non capisco tutta la vostra diffidenza quasi come se fossi un criminale.

Link al commento
Condividi su altri siti