docwasp Inviato 9 luglio 2023 - 19:02 Share Inviato 9 luglio 2023 - 19:02 Ciao, sto aprendo il motore della mia sprint. Mi sono arenato sulla ghiera di bloccaggio cuscinetto ruota posteriore. Ho l’attrezzo per smontarlo, comprato per un motore precedente vnb3 ma non riesco proprio a svitarla. Ho provato con attrezzi e compressore, a scaldarlo con cannello, messo a bagno nel wd40, con un cacciaspine e martello ma niente. Mi chiedevo: siamo sicuri che si sviti normalmente (in senso antiorario)? Avete qualche idea? Non vorrei doverla portare da un meccanico, sarebbe una sconfitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 9 luglio 2023 - 19:28 Share Inviato 9 luglio 2023 - 19:28 Ciao! Se non erro, la ghiera in questione ha la filettatura sinistrorsa, quindi si svita girandola in senso orario! Per ora quindi non hai fatto altro che, stringere, stringere e stringere...! 😬 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 luglio 2023 - 07:06 Share Inviato 10 luglio 2023 - 07:06 11 ore fa, Gianluca102 dice: Ciao! Se non erro, la ghiera in questione ha la filettatura sinistrorsa, quindi si svita girandola in senso orario! Per ora quindi non hai fatto altro che, stringere, stringere e stringere...! 😬 si confermo: GHIERA SINISTRA ! @docwasp per svitarla devi ruotare in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 10 luglio 2023 - 07:38 Autore Share Inviato 10 luglio 2023 - 07:38 ahh... cominciavo a pensare che c'era qualcosa che non andava.. che pirla.... grazie a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 10 luglio 2023 - 15:06 Share Inviato 10 luglio 2023 - 15:06 Tranquillo, con quella ghiera, e altri piccoli dilemmi, prima o poi ci si trova tutti a fare i conti....! L'importante e non perdersi mai d'animo, e chiedere una mano qui sul Forum se necessario! Si evitano grandi-piccoli disastri... Facci sapere se riuscirai a svitarla!! Facciamo il tifo per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 10 luglio 2023 - 18:31 Autore Share Inviato 10 luglio 2023 - 18:31 Fatto, svitata.. e dire che lo avevo già fatto un paio di motori fa… si hai ragione questo forum è il massimo, gente gentile e competente.. grazie ancora e… sicuramente alla prossima!! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts