Pako Inviato 9 luglio 2023 - 19:57 Share Inviato 9 luglio 2023 - 19:57 Salve,sono nuovo di questo gruppo, sto cercando una mano per individuare un problema su una piccola pk con impianto ibrido. Lo stop resta sempre acceso e la freccia posteriore sinistra non accende mentre tutte le altre si e lampeggiano anche.Il portalampada della freccia sinistra posteriore l'ho smontato e alimentato con batteria e la lampada funziona,al filo invece non arriva corrente. Per lo stop credo sia l'interruttore e proverò a sostituirlo,ma per la corrente al filo della freccia non avrei idea di dove guardare.L'intermittente credo che funzioni altrimenti nemmeno le altre tre andavano e soprattutto non lampeggiavano.Sapreste indicarmi? grazie infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:01 Autore Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:01 3 minuti fa, Pako dice: Salve,sono nuovo di questo gruppo, sto cercando una mano per individuare un problema su una piccola pk con impianto ibrido. Lo stop resta sempre acceso e la freccia posteriore sinistra non accende mentre tutte le altre si e lampeggiano anche.Il portalampada della freccia sinistra posteriore l'ho smontato e alimentato con batteria e la lampada funziona,al filo invece non arriva corrente. Per lo stop credo sia l'interruttore e proverò a sostituirlo,ma per la corrente al filo della freccia non avrei idea di dove guardare.L'intermittente credo che funzioni altrimenti nemmeno le altre tre andavano e soprattutto non lampeggiavano.Sapreste indicarmi? grazie infinite Ah,volevo aggiungere che con un puntale e una lampada spia ho anche provato a vedere se sotto guaina c'è corrente,nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 10 luglio 2023 - 10:16 Autore Share Inviato 10 luglio 2023 - 10:16 C'è nessuno che può aiutarmi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 10 luglio 2023 - 10:31 Share Inviato 10 luglio 2023 - 10:31 Ciao. Devi controllare il cavo che dall'intermittenza va al manubrio. C'è un connettore sotto il nasello, sul quale arriva il filo che arriva dal relè e va al commutatore, e sempre sullo stesso connettore trovi il filo che dal commutatore va alla freccia. Ovviamente serve uno schema elettrico di riferimento, parli di "impianto ibrido", non ti posso dare i colori dei fili perchè non so nemmeno di che modello di pk stiamo parlando. Non so che tipo di impianto tu abbia, se c'è la batteria devi scollegarla e fare tutti i test di continuità con il multimetro in modo da controllare i singoli cavi sopracitati ed il commutatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 10 luglio 2023 - 10:48 Autore Share Inviato 10 luglio 2023 - 10:48 15 minuti fa, Pier2162 dice: Ciao. Devi controllare il cavo che dall'intermittenza va al manubrio. C'è un connettore sotto il nasello, sul quale arriva il filo che arriva dal relè e va al commutatore, e sempre sullo stesso connettore trovi il filo che dal commutatore va alla freccia. Ovviamente serve uno schema elettrico di riferimento, parli di "impianto ibrido", non ti posso dare i colori dei fili perchè non so nemmeno di che modello di pk stiamo parlando. Non so che tipo di impianto tu abbia, se c'è la batteria devi scollegarla e fare tutti i test di continuità con il multimetro in modo da controllare i singoli cavi sopracitati ed il commutatore. Ciao e intanto grazie, pensavo avessi sbagliato io a pubblicare il post.Mi adopero allora e farò le prove di cui mi stai parlando.La pk è una XL e impianto ibrido così definito per il discorso di frecce a 12 volt con impianto a sei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 10 luglio 2023 - 15:38 Share Inviato 10 luglio 2023 - 15:38 La mia aveva lo stesso problema, controlla il devio sicuramente è lui gli metti po di wd40 e vedi che succede controlla anche la multi presa sotto nasello scollega wd40 e ricollega molto probabilmente risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 11 luglio 2023 - 20:02 Autore Share Inviato 11 luglio 2023 - 20:02 Il 10/7/2023 at 17:38, vitopk50xl dice: La mia aveva lo stesso problema, controlla il devio sicuramente è lui gli metti po di wd40 e vedi che succede controlla anche la multi presa sotto nasello scollega wd40 e ricollega molto probabilmente risolvi Grazie,ho risolto.Nel senso che in via provvisoria ho allungato un filo dalla freccia anteriore dato che l'impianto aveva numerosi cablaggi pasticcio,due saldature alla presa sotto nasello e quindi non so come andarne in fuori per errori di altre mani.Intanto passiamo la revisione così poi mi ci dedico.grazie 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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