Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:32 Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:32 Salve a tutti,ho inserito questo post nella speranza di risolvere il problema di questa dannata accensione flytech. Cerco di spiegarmi bene e chiedo a voi un aiuto sul collegamento. Volano,4 fili:blu,giallo,rosso/bianco,rosso/ nero. -blu collegato al faston piccolo della bobina come schema pinasco; -bianco-rosso isolato (per batteria,non mi interessa); -rosso-nero al faston grande della bobina come schema pinasco; -giallo collegato alla posizione 1 del regolatore e ai fili impianto vespa(come schema pinasco); -posizione 2 regolatore con un faston a massa telaio (come da schema pinasco); Fin qui ci siamo. Dall'impianto della vb1 ho fili di questo colore: 2 gialli che erano messi insieme in origine più un filo allungato che arrivava all'interruttore stop sotto la carrozzeria; 1 bianco che ha su un occhiello che era sul copri ventola; 1 rosso; 1 filo che sembra rosso e credo raggiunga il fanale posteriore ed era all'interruttore stop. Il rosso impianto vespa l'ho collegato insieme al nero/rosso e la vespa parte e si spegne,quindi è massa motore. Il problema sono le luci. Se uso una batteria esterna e collego il positivo ai due gialli fastonati insieme al cavetto che scende allo stop e con il negativo batteria vado sul filo bianco ad occhiello,le luci vanno e scintillando la prolunga dei due gialli con quel filo che va fino a dietro il fanalino,anche lo stop.Funziona tutto. Se collego come dice pinasco,ovvero il giallo statore in posizione 1 del regolatore,insieme ai due gialli della vespa con la prolunga stop insieme a questi due,non mi resta che collegare il bianco ad occhiello della vespa al telaio ed alla posizione due del regolatore un cavetto di massa così come dice pinasco.Non funziona nulla. Adesso, Pako dice: Salve a tutti,ho inserito questo post nella speranza di risolvere il problema di questa dannata accensione flytech. Cerco di spiegarmi bene e chiedo a voi un aiuto sul collegamento. Volano,4 fili:blu,giallo,rosso/bianco,rosso/ nero. -blu collegato al faston piccolo della bobina come schema pinasco; -bianco-rosso isolato (per batteria,non mi interessa); -rosso-nero al faston grande della bobina come schema pinasco; -giallo collegato alla posizione 1 del regolatore e ai fili impianto vespa(come schema pinasco); -posizione 2 regolatore con un faston a massa telaio (come da schema pinasco); Fin qui ci siamo. Dall'impianto della vb1 ho fili di questo colore: 2 gialli che erano messi insieme in origine più un filo allungato che arrivava all'interruttore stop sotto la carrozzeria; 1 bianco che ha su un occhiello che era sul copri ventola; 1 rosso; 1 filo che sembra rosso e credo raggiunga il fanale posteriore ed era all'interruttore stop. Il rosso impianto vespa l'ho collegato insieme al nero/rosso e la vespa parte e si spegne,quindi è massa motore. Il problema sono le luci. Se uso una batteria esterna e collego il positivo ai due gialli fastonati insieme al cavetto che scende allo stop e con il negativo batteria vado sul filo bianco ad occhiello,le luci vanno e scintillando la prolunga dei due gialli con quel filo che va fino a dietro il fanalino,anche lo stop.Funziona tutto. Se collego come dice pinasco,ovvero il giallo statore in posizione 1 del regolatore,insieme ai due gialli della vespa con la prolunga stop insieme a questi due,non mi resta che collegare il bianco ad occhiello della vespa al telaio ed alla posizione due del regolatore un cavetto di massa così come dice pinasco.Non funziona nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:34 Autore Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:34 Adesso, Pako dice: Salve a tutti,ho inserito questo post nella speranza di risolvere il problema di questa dannata accensione flytech. Cerco di spiegarmi bene e chiedo a voi un aiuto sul collegamento. Volano,4 fili:blu,giallo,rosso/bianco,rosso/ nero. -blu collegato al faston piccolo della bobina come schema pinasco; -bianco-rosso isolato (per batteria,non mi interessa); -rosso-nero al faston grande della bobina come schema pinasco; -giallo collegato alla posizione 1 del regolatore e ai fili impianto vespa(come schema pinasco); -posizione 2 regolatore con un faston a massa telaio (come da schema pinasco); Fin qui ci siamo. Dall'impianto della vb1 ho fili di questo colore: 2 gialli che erano messi insieme in origine più un filo allungato che arrivava all'interruttore stop sotto la carrozzeria; 1 bianco che ha su un occhiello che era sul copri ventola; 1 rosso; 1 filo che sembra rosso e credo raggiunga il fanale posteriore ed era all'interruttore stop. Il rosso impianto vespa l'ho collegato insieme al nero/rosso e la vespa parte e si spegne,quindi è massa motore. Il problema sono le luci. Se uso una batteria esterna e collego il positivo ai due gialli fastonati insieme al cavetto che scende allo stop e con il negativo batteria vado sul filo bianco ad occhiello,le luci vanno e scintillando la prolunga dei due gialli con quel filo che va fino a dietro il fanalino,anche lo stop.Funziona tutto. Se collego come dice pinasco,ovvero il giallo statore in posizione 1 del regolatore,insieme ai due gialli della vespa con la prolunga stop insieme a questi due,non mi resta che collegare il bianco ad occhiello della vespa al telaio ed alla posizione due del regolatore un cavetto di massa così come dice pinasco.Non funziona nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:36 Autore Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:36 Adesso, Pako dice: Adesso, Pako dice: Adesso, Pako dice: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:37 Autore Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:37 1 minuto fa, Pako dice: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 9 luglio 2023 - 20:41 Autore Share Inviato 9 luglio 2023 - 20:41 1 minuto fa, Pako dice: Ho combinato un caos con le foto,ma non sapevo come fare, scusate non sono pratico nemmeno a ridurle e inserirle tutte nello stesso post. Cmq ad ogni modo spero di poter capire e risolvere grazie a voi quello che per me è uno schema pinasco un po' troppo grossolano e spero proprio non sia sbagliato peggio ancora se a sbagliare è l'impianto vespa che ha qlcs che non va . Da schema vb1T mi pare addirittura di capire che di gialli dovrebbe essere uno,ma forse non ho guardato lo schema adatto.Grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako Inviato 10 luglio 2023 - 10:15 Autore Share Inviato 10 luglio 2023 - 10:15 C'è nessuno che può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2023 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2023 - 21:47 Vedo ora la discussione Hai risolto? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Berto Inviato 4 aprile 2024 - 10:06 Share Inviato 4 aprile 2024 - 10:06 Buongiorno, anche io sono alle prese con un Flytech e vorrei chiedervi un chiarimento: nelle istruzioni viene chiaramente detto di lasciare morto il filo ROSSO/BIANCO se non si usa la batteria, ma nello schema viene collegato al terzo pin del regolatore, mentre il quarto pin viene collegato alla batteria.... quindi senza batteria come procedo, collego il filo al regolatore o lo lascio morto? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2024 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2024 - 07:13 Se non hai la batteria non va collegato. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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