Calabrone Inviato 6 novembre 2006 - 20:50 Share Inviato 6 novembre 2006 - 20:50 Per chi non lo sapesse facevamo cosi nel cantiere nautico del mio amico. Buon lavoro Calabrone tagliato arrotonda_anche_con_la_lima arrotondato particolare pasta_lucidante_tampone_di_feltro_e_b_d et_voila_ notare_la_differenza_con_la_parte_dx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2006 - 20:53 Autore Share Inviato 6 novembre 2006 - 20:53 Dimenticavo la ....circolare la_circolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 novembre 2006 - 20:53 Share Inviato 6 novembre 2006 - 20:53 moolto moolto utile...ma hai "stretto" il tuo parabrezza ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2006 - 20:56 Autore Share Inviato 6 novembre 2006 - 20:56 hai "stretto" il tuo parabrezza ?!? Ne ho sacrificato uno ad capocchiam per farti vedere il mio metodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 novembre 2006 - 21:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 21:50 Complimenti, gran bel lavoro! Però lo metterei in Fai Da Te. Inoltre credo che sarebbe una cosa ordinata mettere non direttamente la discussione come importante, ma inserire una discussione-indice con tutti i link ai vari contributi... molti dei quali tuoi, Emanuele: certo che te la sai cavare bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 novembre 2006 - 22:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 22:45 ..... ma inserire una discussione-indice con tutti i link ai vari contributi... a questo ci sto già pensando io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 novembre 2006 - 23:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 23:06 Infatti volevo proporlo via mp a te o a Davide, ma vedo che non è necessario Che efficenza ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 novembre 2006 - 09:14 Share Inviato 7 novembre 2006 - 09:14 Grande Zio! Ma quella specie di spazzola utilizzata con il trapano come si chiama precisamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosimo91 Inviato 7 novembre 2006 - 12:44 Share Inviato 7 novembre 2006 - 12:44 Grande Zio! Ma quella specie di spazzola utilizzata con il trapano come si chiama precisamente? Dovrebbe essere il tampone di feltro!... Io faccio Oreficeria all'Istituto d'Arte di Firenze, lo stesso metodo (con paste specifiche) lo potete usare per lucidare il rame, alpacca, ottone!... Viene perfetto, a specchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 novembre 2006 - 13:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:00 e quella pasta blu? cos'è? dove la si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 novembre 2006 - 13:15 Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:15 Non è una pasta, ma una saponetta che si passa prima di lucidare il pezzo sulla spazzola. Se vai in un Castorama, trovi il kit completo di spazzole, 2 e due saponette. La prima spazzola è il primo trattamento che si fa con saponetta marrone, la seconda, la definitiva con la blu. I nomi precisi non li so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 novembre 2006 - 13:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:21 ... kit completo di spazzole...... grazie anton! ... spazzole per il trapano come quella che ha usato calabrone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 novembre 2006 - 13:32 Autore Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:32 quella specie di spazzola Si tratta di un tamponcino in feltro che nei negozi di ferramenta si trova anche associato a 2 stick x lucidare di cui uno marrone e l'altro blu.Ultimamente pero' ne trovo solo tipi morbidi che non sono il massimo x lucidare anzi fammi sapere se ne trovi li da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 novembre 2006 - 13:44 Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:44 Si vendono le due saponette marrone e blu, due spazzole ed una staffetta che ti permette di montarle al trapano. Ne ho 2 di kit, uno sempre di scorta. Stasera quando rientro a casa, scatto una foto e te la posto. Qui nel Castorama dove le prendo costa sui 12 € o forse 11, non ricordo, ma più o meno siamo li. Se ne avete bisogno fate un fischio. Poteri prendervele io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 novembre 2006 - 15:35 Autore Share Inviato 7 novembre 2006 - 15:35 Poteri prendervele io. Anto' a me interessano i tamponi....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosimo91 Inviato 7 novembre 2006 - 16:45 Share Inviato 7 novembre 2006 - 16:45 Questa è l'attrezzatura che uso io! Manipolo Pasta "Gialla" + spazzole "dure" in plastica Pasta "Rossa" + spazzole "morbide" (lucidatura finale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 novembre 2006 - 16:51 Share Inviato 7 novembre 2006 - 16:51 sarà che sono digiuno o quello nell'ultima foto sembra un salame ?!? piuttosto cosa non è assolutamente da lucidare con questo sistema? tipo per l'alluminio o le cromature va bene o fa danno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosimo91 Inviato 7 novembre 2006 - 17:21 Share Inviato 7 novembre 2006 - 17:21 Io lo uso a scuola su rame, ottone, alpacca, bronzo, argento, oro... Sull'alluminio non ho mai provato quindi non ti assicuro niente! Quel "salame" è fatto di pasta abrasiva (quindi non è commestibile ) e non dovrebbe fare DANNI... comunque domani cerco un po di metalli e provo un pò ovunque ... AH!... la lucidatura non rimane! nel senso che per farla rimanere sui metalli, devo dare una vernice fissativa o una vernice trasparente lucida... Se no il metallo si ossida e ti tocca rifare la lucidatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 7 novembre 2006 - 17:39 Share Inviato 7 novembre 2006 - 17:39 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosimo91 Inviato 8 novembre 2006 - 19:23 Share Inviato 8 novembre 2006 - 19:23 Ho provato sull'alluminio e funziona!... Naturalmente la superficie da lucidare non dev'essere verniciata! ... E' abbastanza lungo il procedimento... Non aumentate la velocità del manipolo per fare più veloce, se no rischiate che la pasta si bruci e poi per toglierla!!!... Spero di essere stato di aiuto!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 8 novembre 2006 - 19:36 Share Inviato 8 novembre 2006 - 19:36 grazie, sempre buono a sapersi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 novembre 2006 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2006 - 14:01 molto interessante!!!!!!!!! ma per curvare il plexiglass vi e' qualche metodo particolare o basta scaldarlo?? mi serve sapere x un piccolo parabrezza...... maicomobil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VianePK Inviato 3 ottobre 2008 - 10:51 Share Inviato 3 ottobre 2008 - 10:51 ma per curvare il plexiglass vi e' qualche metodo particolare o basta scaldarlo?? il plexiglass basta scaldarlo nel forno o con una pistola\fon.. però devi star attento quando lo fai perchè se lo scaldi troppo, si potrebbe opacizzare o addirittura bruciare all' interno formando delle bollicine... ... ah usa i guanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 gennaio 2009 - 15:53 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 15:53 Questo metodo per lucidare la plastica vale anche per il plastichino del contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 21 gennaio 2009 - 18:00 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 18:00 ragazzi scusate, ma non riesco ad aprire i file allegati. mi dice che sono file sconosciuti.ho provato ad aprirli con winrar word adobe reader ecc, ma nulla. vorrei vedere queste guide per provare a ricostruire il vetrino del contachilometri della mia special. grazie ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts