Vai al contenuto


Documenti smarriti Vespa 50 L allungata 1967 e Restauro completo


Giorgio460
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, non so se ho scritto nella sezione giusta ed eventualmente mi scuso.
Ho ereditato una Vespa telaio n. V5A1T 5498**. La vespa era di mio nonno ed è ferma da più di 25 anni (ovvero da quando non c'è più) è stata abbandonata li nella cantina di mia nonna per tutti questi anni, mio padre sostiene che il modello in questione è una vespa 50 L allungata (dal numero di telaio ho individuato il 1967 come anno di costruzione). Sono qui a scrivere perchè vorrei restaurarla da zero, ovviamente in modo fedele però ho il problema che non c'è nè targa e nè documenti o comunque sono stati persi nel corso degli anni. Già vi anticipo che non c'è nessun problema di furti o altro perche è sempre stata li ferma da quando è morto mio nonno, bisognerebbe controllare solo se è stata radiata o cose simili. Dunque vorrei chiedere se qualcuno può dirmi la procedura da fare per richiedere una targa, immatricolarla (post restauro), fare un libretto nuovo, iscriversi a qualche club storico. Insomma tutto il lato burocratico. Vi ringrazio anticipatamente a chiunque mi rispondi. Io sono della provincia di Napoli quindi se c'è qualcuno che può aiutarmi direttamente, mi contatti cosi per organizzarci (anche eventualmente per una persona di fiducia a cui affidare il restauro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per i  nuovi utenti è gradita una presentazione in PIAZZETTA.

 

Si, la vespa é una 50L allungata, La targa è ragionevole che non ci sia , e non esistono problemi di radiazione essendo un ciclomotore e non motociclo.

La prima cosa che dovrai fare è denuncia di smarrimento libretto e dopodiché procedere al restauro previa prenotazione.

Per ottenere targa e libretto nuovo dovrai poi sottoporla a collaudo in motorizzazione.

Qui  sotto trovi tutto l'iter per mettere in strada la tua vespa 50

 

 

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

La prima cosa che dovrai fare è denuncia di smarrimento libretto e dopodiché procedere al restauro previa prenotazione.

Per ottenere targa e libretto nuovo dovrai poi sottoporla a collaudo in motorizzazione.

*sottoporla a collaudo in motorizzazione PREVIA PRENOTAZIONE (non prenotazione del restauro) 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Il 26/7/2023 at 09:21, Giorgio460 dice:

Grazie mille per le informazioni, non c'è nessun problema per la presentazione 😁 provvedo subito 😇

Ciao Giorgio sono trascorsi più di 15 giorni e la presentazione  non l'hai più fatta.  

Non c'è nessun problema (stavolta lo scrivo io)  ................... te ne sarai dimenticato,

anche se a dire il vero, visitando il tuo profilo ho riscontrato che,  ottenuta la risposta che desideravi, non ti sei propio più collegato.

Quindi è probabile che  non leggerai questo messaggio, che scrivo quindi  rivolgendomi agli altri utenti registrati, per dire che nei Forum non ci si comporta cosi, ma che esistono poche e semplici regole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un comportamento molto frequente, che riscontro su diversi forum che seguo. Una volta ottenuta la risposta, si abbandona spesso senza nemmeno ringraziare. 

Troppo comodo, mi vien da dire, e segno della maleducazione e menefreghismo che regnano sovrani sopratutto online, dove è più facile nascondersi dietro una tastiera o uno schermo. 

Alla faccia della netiquette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...