Utenti Registrati Marben Inviato 3 giugno 2008 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 16:53 Riccardo, falla rossa e non pensarci più! Il rosso cina è un gran bel colore. Per le pedane, l'ideale è andare di disco sintetico per togliere il grosso, poi una passata di Ferox (Flavio convocato a rapporto!) e via dal carrozziere. Fondo epossidico sopra e stai tranquillo per qualche decennio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 giugno 2008 - 19:18 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:18 Ma è un Arcobaleno? Altrimenti il fatto che sia miscelato è garazia del fatto che sia per l'estero, da noi il 125 pre Arcobaleno con mix non è mai stato commercializzato non è un arcobaleno, è un px125e del 1984, ha la sella dell'arcobaleno, non ha la batteria e ha le pance con la chiusura dal sottosella. dopo essere stato fermo 10 anni è ripartito al II colpo ad ha una regolarità del minino spaventosa. forse forse faccio posto nel box. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 giugno 2008 - 19:37 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:37 Ric, il Rosso Cina mi sembra strepitoso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 giugno 2008 - 19:42 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:42 il Rosso Cina mi sembra strepitoso quoto, proprio ieri ho visto un 200 senza frecce rosso cina, era meraviglioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 19:47 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:47 GRande Ric!!! Vai di rosso cina! Cavoli 200rally...veramente bella!!! Ric falla così..quasi quasi rifaccio la Gianna Rossa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marx Inviato 3 giugno 2008 - 19:52 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:52 1983...per il 200: rosso cina,sabbia,grigio/azzurro metallizzato cioè quello attuale,tempo fa per un 200 del 1983 chiesi al mitico Lari lumi sui colori dell'epoca. personalmente sono convinto che il rosso alla lunga scolori di brutto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 non è un arcobaleno, è un px125e del 1984, Di produzione sarà antecedente al 1984, in quell'anno c'era già l'Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 però se fai il bicomponente vai tranquillo, su un px va bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:57 personalmente sono convinto che il rosso alla lunga scolori di brutto....... Con le nuove vernici è molto difficile, se lo si fa alla nitro allora il discorso è diverso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 giugno 2008 - 19:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:58 Il rosso tende sempre a diventare opaco, è un problema diffuso.. però se la tieni al coperto e la inceri per bene, secondo me non ci sono problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 giugno 2008 - 20:09 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 20:09 ...va be intanto ho la cera .... e il 200 Grazie a tutti della solidarietà e delle informazioni... Per adesso comincio a smontare...vediamo un po come è conciato questo telaio; sinceramente mi piacerebbe pensare anche a qualche personalizzazione....ma per adesso andiamoci piano, i pezzi costano....a presto gli aggiornamenti. Riccardo PS il serbatoio dell'olio lo svuoto semplicemente staccando il tubetto dal carburatore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 giugno 2008 - 20:27 Share Inviato 3 giugno 2008 - 20:27 PS il serbatoio dell'olio lo svuoto semplicemente staccando il tubetto dal carburatore ? Si si svuota così. Comunque viene via insieme a quello della benzina e poi c'è una ghiera ed il rubinetto con una poresa esagonale che permette di staccarlo per pulirlo, ma occhio perchè dentro c'è un controdado che ti fa impazzire per riuscire a rimontarlo. Domani sera se vuoi ci vediamo e ti do una mano a smontare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 3 giugno 2008 - 21:12 Share Inviato 3 giugno 2008 - 21:12 Per le pedane, l'ideale è andare di disco sintetico per togliere il grosso Cos'è questo disco sintetico? E' quella specie di spazzola arancione per il trapano? Ps: Buon restauro Ric, qualcosa mi dice che finirai prima di me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 giugno 2008 - 22:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 22:55 già 3 pagg.?? buon lavoro... sono sicuro che anche qui otterrai ottimi risultati!! ....Cos'è questo disco sintetico? E' quella specie di spazzola arancione per il trapano?... esatto.. se vai nel post di Calabrone "baganedda" c'è una foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 giugno 2008 - 07:15 Share Inviato 4 giugno 2008 - 07:15 Riccardo, vedo che anche a te ti prudono le mani. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 giugno 2008 - 12:26 Share Inviato 6 giugno 2008 - 12:26 mi ero perso questo post ... eccomi qua pure io falla gialla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 giugno 2008 - 12:28 Share Inviato 6 giugno 2008 - 12:28 dai che per il 2010 è pronta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 giugno 2008 - 12:34 Share Inviato 6 giugno 2008 - 12:34 Ric, il mio ex PX 200 arcobaleno era Bianco dolomite, molto bello, diverso dal biancospino e abbastanza raro. Ti allego una foto per il colore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 giugno 2008 - 15:13 Autore Share Inviato 8 giugno 2008 - 15:13 Molto bello grazie Tommy...ma ho già il 125 biancospino e non vorrei litigassero Nonostante lo schermo...è decisamente un bianco diverso molto originale. Ragazzi datevi pace...il Rosso Cina è deciso.... Colore a parte la fortuna non mi assiste...come dicevo in altro post più si smonta e più sorprese si trovano....ecco come è conciato il tunnel...sono un po' preoccupato... A preve posterò delle foto del telaio nudo da cui si capisce bene che qualcosa bisogna inventarsi.....le zone di ruggine non mancano.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2008 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 17:14 i tunnel delle Vespa hanno sempre ruggine... purtroppo la Piaggio non li ha mai verniciati... niente antiruggine.. niente fondo.. niente di niente.... le vespe con il tunnel più disastrato (+ ruggine) sono quelle fine anni 60 e anni 70 (Sprint, Rally, ecc.) .. mentre i tunnel delle farobasso, GS, ecc. sono più resistenti... che ci volete fare... è anche un altro metallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 giugno 2008 - 17:34 Autore Share Inviato 8 giugno 2008 - 17:34 Fabio non è che mi hai proprio risollevato... ma c'è qualcosa che è possibile fare adesso che è tutta smontata ? Magari la annego nel ferox prima di cominciare con il resto del telaio o ci sono dei trattamenti possibili ? Mi spiacerebbe lasciarla "lavorare" (la ruggine) senza intervenire... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2008 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 18:40 Riccardo.. dato che la devi riverniciare e la ruggine nelle pedane è ben presente.. per un lavoro con i fiocchi.. non escluderei una bella sabbiatura... (ma senza esagerare.. ).. e se ci sono sorprese cambi la pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 giugno 2008 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2008 - 19:34 Fabio non è che mi hai proprio risollevato... ... e queste foto tanto per risollevarti il morale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 giugno 2008 - 19:59 Autore Share Inviato 8 giugno 2008 - 19:59 Ma come ha fatto ad arrugginire li ? sopra il faro posteriore ? Di solito i punti critici sono altri.....e il resto sembra nuovo.... azzarola... Si questo mi consola...grazie Fabio... Comunque la pedana sembra ok a parte un po di ruggine non troppo aggressiva... Io pensavo alla possibilità di spruzzare qualcosa nel tunnel per fermare la ruggine...non vorrei cambiare le pedane....mannaggia... Mha come al solito aspettiamo il carrozziere e la sabbiatura poi si decide.... Grazie & Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 giugno 2008 - 20:04 Share Inviato 8 giugno 2008 - 20:04 il aro higlander raccomanda sempre di buttare olio bruciato nel tunne sia dal buco sotto la sella sia dal buco della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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