Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2008 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 18:54 Bellissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 ottobre 2008 - 20:38 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:38 BELLA!!!! la voglio anche io rossa!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 novembre 2008 - 17:30 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 17:30 ...ecco finalmente un aggiornamento... Durante la scorsa settimana e il week end passato sono riuscito a fare qualche lavoretto. Come al solito un grazie particolare a GustaV che con pazienza ha "cesellato" i ribattini delle strisce pedana...Ho evitato di tempestarvi con le solite foto di rimontaggio passo passo in quanto ne esistono già sul forum una montagna e mi limito ad un aggiornamento sullo stato dei lavori. Purtroppo sono in partenza per lavoro e quindi prevedo pochi progressi nei prossimi 10 giorni. Però a me piace come sta venendo... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 novembre 2008 - 17:54 Share Inviato 10 novembre 2008 - 17:54 Bella Bella Poi con quegli items che mi hai mostrato, sarà una tamarrata, ma con stile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 novembre 2008 - 21:21 Share Inviato 10 novembre 2008 - 21:21 bella Ric..complimenti.. che sono gli items Gustav? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 novembre 2008 - 21:46 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 21:46 aspetta aspetta...gli optionals saranno argomento di altra discussione.... Per il momento la si rimonta come mamma l'ha fatta....poi ho in mente qualche piccola modifica.... Avete visto la molla dell'ammo anteriore ? Carina vero ? Deve aver preso qualche buca seria per spezzare la molla dell'ammo..... Il programma prevede finire di rimontare alcuni gommini che mancano e lo sterzo....un po di impianto elettrico e maledizioni varie (highlandere dove sei ? devo rimontare il manubrio ), e poi sotto il motore (già pronto da tempo....)...se mi spiccio magari per il ponte dell'Immacolata ci faccio un giro.... A presto nuovi aggiornamenti.... Riccardo PS ricordo di aver aperto un post sulla VM2 ma non lo ritrovo....ci sono un paio di cosette che vorrei mostrare...qualcuno se lo ricorda ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2008 - 23:08 Share Inviato 11 novembre 2008 - 23:08 ric ma non usi la funzione dei post controllati? dai..dacci qualche indizio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 novembre 2008 - 17:44 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 17:44 ...ma niente di particolare...ci sarà un po' di cromeria extra...pazienza a presto i dettagli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2008 - 21:39 Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 13 novembre 2008 - 10:48 Share Inviato 13 novembre 2008 - 10:48 Allora come sono messo io? peggio di tutti???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 10:54 Cazz.... Ma stava a mollo in un fosso? Apri un post tutto tuo e pubblica qualche foto in più. Certo che è un po' malmessa, e quella ruggine sul tunnel mi porterebbe a ventilare un cambio di telaio.... Dai che siamo curiosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 13 novembre 2008 - 11:15 Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:15 Che bella rossa!mi è venuta voglia di riverniciare anche la mia! @gis: ma dove l'hai pescata?mamma che lavorone che hai da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 13 novembre 2008 - 11:29 Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:29 Marben il mio amico/fratello carroziere sta diventando cieco per le saldature che sta operando, ma ti assicuro che sta facendo un lavoro da pazzi pur di mantenere il telaio originale. la vespa in questione è stata per 15 anni in totale abbandono. Si tratta di una delle tre px 200 che c'erano allora nel mio paese. Sono dibattuto sul colore se farla di questo splendido rosso oppure la sciarla nel suo colore originale, ma credo che opterò per la seconda ipotesi. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2008 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2008 - 11:47 A tanti il sabbia non piace, personalmente lo adoro ed ho sempre sognato una PX di quel colore. Poi quando ho trovato il mio, sabbia e senzafrecce... un colpo al cuore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 novembre 2008 - 13:12 Share Inviato 13 novembre 2008 - 13:12 ....(highlandere dove sei ? devo rimontare il manubrio ), guarda, sto post non lo stavo seguendo, PER PURA INVIDIA , sono entrato giusto un secondo sull'ultima pagina per vedere a che punto stavi ed ho letto velocemente telepatia?!??!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 novembre 2008 - 13:13 Share Inviato 13 novembre 2008 - 13:13 Allora come sono messo io? peggio di tutti???????????? ma prima l'hanno messa sottosale e poi l'hanno abbandonata per 15 anni all'aperto!!! buon lavoro al tuo amico/fraterno carrozziere p.s. apri un post apposito, con documentazione fotografica, sono proprio curioso di vedere lo stato dei lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 13 novembre 2008 - 14:38 Share Inviato 13 novembre 2008 - 14:38 Francesco... che dici ne aprirò uno parallelo pure io di post di stato avamzamento lavori??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 novembre 2008 - 14:41 Share Inviato 13 novembre 2008 - 14:41 Francesco... che dici ne aprirò uno parallelo pure io di post di stato avamzamento lavori??? e perchè no!!! se hai voglia farà piacere a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 13 novembre 2008 - 14:56 Share Inviato 13 novembre 2008 - 14:56 La voglia c'è... speriamo di portarlo a casa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 13 novembre 2008 - 15:11 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2008 - 15:11 RIC,MA CHE BELLA CHE E'!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 novembre 2008 - 16:12 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 16:12 Grazie eleboro, sono molto contento. Il colore è venuto davvero bene...tra l'altro piccolo aneddoto. Un PX200E esattamente di quel colore nel lontano 1982 io l'avevo ordinato dal concessionario Piaggio di Novara, era perfettamente uguale a questo. Ordinato a Febbraio a Giugno ancora non era arrivato e, nonostante la mia insistenza, il concessionario non riusciva a darmi una data di consegna. Risultato : non potevo continuare a stare a piedi così mi veci ridare la caparra e comprai un Cagiva SST 250 che era in pronta consegna...Il PX rosso non mi arrivò mai.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 novembre 2008 - 20:55 Share Inviato 16 novembre 2008 - 20:55 Grazie eleboro, sono molto contento. Il colore è venuto davvero bene...tra l'altro piccolo aneddoto.Un PX200E esattamente di quel colore nel lontano 1982 io l'avevo ordinato dal concessionario Piaggio di Novara, era perfettamente uguale a questo. Ordinato a Febbraio a Giugno ancora non era arrivato e, nonostante la mia insistenza, il concessionario non riusciva a darmi una data di consegna. Risultato : non potevo continuare a stare a piedi così mi veci ridare la caparra e comprai un Cagiva SST 250 che era in pronta consegna...Il PX rosso non mi arrivò mai.... Riccardo ...era solo questione di tempo...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2008 - 23:17 Share Inviato 16 novembre 2008 - 23:17 alla faccia del ritardo della consegna del mezzo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 novembre 2008 - 00:26 Autore Share Inviato 21 novembre 2008 - 00:26 Troppo stanco per mettere anche le foto...ma non abbastanza per ringraziare il sempre disponibile GustaV ed il lavoratore indefesso NK-77. Grazie al loro aiuto stasera abbiamo rimontato il blocco motore con tutti gli annessi e connessi...morale : l'obbiettivo dichiarato era di accenderla....e il 200 ha degnamente risposto....il motore gira e l'assemblaggio è a buon punto...certo ci sono ancora una montagna di piccole cose da sistemare ma il grosso è fatto...a presto la documentazione fotografica....ancora grazie agli amici vespesti che hanno collaborato a questa ricostruzione, sia di fatto che on line con consigli e frustate.....vedrete che sballo sta venendo !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2008 - 06:37 Share Inviato 21 novembre 2008 - 06:37 Dai, fai in fretta 'ste foto per l'FMI che sono ansioso di vederla in configurazione definitiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts