Vai al contenuto

Tocca al 200 non maleditemi

ricmusic
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

...ecco finalmente un aggiornamento...

Durante la scorsa settimana e il week end passato sono riuscito a fare qualche lavoretto. Come al solito un grazie particolare a GustaV che con pazienza ha "cesellato" i ribattini delle strisce pedana...Ho evitato di tempestarvi con le solite foto di rimontaggio passo passo in quanto ne esistono già sul forum una montagna e mi limito ad un aggiornamento sullo stato dei lavori. Purtroppo sono in partenza per lavoro e quindi prevedo pochi progressi nei prossimi 10 giorni.

Però a me piace come sta venendo...

:ciao: Riccardo

molla_669.jpg

lato_sinistro_288.jpg

lato_destro_963.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta...gli optionals saranno argomento di altra discussione....

Per il momento la si rimonta come mamma l'ha fatta....poi ho in mente qualche piccola modifica....

Avete visto la molla dell'ammo anteriore ? Carina vero ? Deve aver preso qualche buca seria per spezzare la molla dell'ammo.....

Il programma prevede finire di rimontare alcuni gommini che mancano e lo sterzo....un po di impianto elettrico e maledizioni varie (highlandere dove sei ? devo rimontare il manubrio ;-) ), e poi sotto il motore (già pronto da tempo....)...se mi spiccio magari per il ponte dell'Immacolata ci faccio un giro....

A presto nuovi aggiornamenti....

PS ricordo di aver aperto un post sulla VM2 ma non lo ritrovo....ci sono un paio di cosette che vorrei mostrare...qualcuno se lo ricorda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Cazz.... Ma stava a mollo in un fosso?

Apri un post tutto tuo e pubblica qualche foto in più. Certo che è un po' malmessa, e quella ruggine sul tunnel mi porterebbe a ventilare un cambio di telaio....

Dai che siamo curiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben il mio amico/fratello carroziere sta diventando cieco per le saldature che sta operando, ma ti assicuro che sta facendo un lavoro da pazzi pur di mantenere il telaio originale.

la vespa in questione è stata per 15 anni in totale abbandono.

Si tratta di una delle tre px 200 che c'erano allora nel mio paese.

Sono dibattuto sul colore se farla di questo splendido rosso oppure la sciarla nel suo colore originale, ma credo che opterò per la seconda ipotesi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A tanti il sabbia non piace, personalmente lo adoro ed ho sempre sognato una PX di quel colore. Poi quando ho trovato il mio, sabbia e senzafrecce... un colpo al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

....(highlandere dove sei ? devo rimontare il manubrio ;-) ),

guarda, sto post non lo stavo seguendo, PER PURA INVIDIA :doh: , sono entrato giusto un secondo sull'ultima pagina per vedere a che punto stavi ed ho letto velocemente

telepatia?!??!?!? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come sono messo io? peggio di tutti???????????? :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:

ma prima l'hanno messa sottosale e poi l'hanno abbandonata per 15 anni all'aperto!!!

buon lavoro al tuo amico/fraterno carrozziere ;-)

p.s. apri un post apposito, con documentazione fotografica, sono proprio curioso di vedere lo stato dei lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:bravo: RIC,MA CHE BELLA CHE E'!!!!!!!! :bravo::vespone:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie eleboro, sono molto contento. Il colore è venuto davvero bene...tra l'altro piccolo aneddoto.

Un PX200E esattamente di quel colore nel lontano 1982 io l'avevo ordinato dal concessionario Piaggio di Novara, era perfettamente uguale a questo. Ordinato a Febbraio a Giugno ancora non era arrivato e, nonostante la mia insistenza, il concessionario non riusciva a darmi una data di consegna. Risultato : non potevo continuare a stare a piedi così mi veci ridare la caparra e comprai un Cagiva SST 250 che era in pronta consegna...Il PX rosso non mi arrivò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie eleboro, sono molto contento. Il colore è venuto davvero bene...tra l'altro piccolo aneddoto.

Un PX200E esattamente di quel colore nel lontano 1982 io l'avevo ordinato dal concessionario Piaggio di Novara, era perfettamente uguale a questo. Ordinato a Febbraio a Giugno ancora non era arrivato e, nonostante la mia insistenza, il concessionario non riusciva a darmi una data di consegna. Risultato : non potevo continuare a stare a piedi così mi veci ridare la caparra e comprai un Cagiva SST 250 che era in pronta consegna...Il PX rosso non mi arrivò mai....

...era solo questione di tempo...! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo stanco per mettere anche le foto...ma non abbastanza per ringraziare il sempre disponibile GustaV ed il lavoratore indefesso NK-77.

Grazie al loro aiuto stasera abbiamo rimontato il blocco motore con tutti gli annessi e connessi...morale : l'obbiettivo dichiarato era di accenderla....e il 200 ha degnamente risposto....il motore gira e l'assemblaggio è a buon punto...certo ci sono ancora una montagna di piccole cose da sistemare ma il grosso è fatto...a presto la documentazione fotografica....ancora grazie agli amici vespesti che hanno collaborato a questa ricostruzione, sia di fatto che on line con consigli e frustate.....vedrete che sballo sta venendo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti