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Vespa 125V FL2 in Rilascio si ”Accellera”


raggio79
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Ciao a tutti.

Quando accendi la Vespa si presenta  il problema fin da subito?

Anche io ho visto quei tre getti del minimo su di un esploso e ci sono tante altre cose che non riesco a decifrare...

Per non sbagliare ti conviene verificare quale tipo gi getto c'è sul carburatore se proprio devi cambiarlo.

Sulla documentazione i 20 che ci sono hanno tutti gli stessi getti e quello del minimo è (8022) cioè quello della figura 4,lo stesso tipo di getto che dovrebbe montare l'ET3.

 

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MODERATOR
16 ore fa, raggio79 dice:

Ciao @Echospro

questo problema l’avevo sia prima che dopo aver cambiato i materiali di consumo e messo lo stesso carburatore nuovo shbc 20 L

quindi non credo

Ok, ma sembrano tutti i sintomi di un motore che pesca aria da qualche parte.

Ciao
Gg

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@Echospro

Però se fossero trafilaggi d’aria il problema ci sarebbe anche col minimo azzerato ed è proprio x questo che penso che il problema sia altro

col minimo a zero tutto ok

premetto che cuscinetti e paraoli tutti nuovi il problema l’ho avuto prima e dopo i lavori

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MODERATOR

Per minimo cosa intendi?
La vite di titolo che regola l'afflusso di miscela al minimo o la vite che regola l'apertura della saracinesca?
Mi ricordo che sul 19/19 c'era un feltrino tra collettore e carburatore, che dava rogne se era rovinato: sul modello che hai montato esiste ancora?

Ciao
Gg

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Allora, ti abbiamo già spiegato che se il getto del minimo è troppo grande (e 50 è troppo grande) è ovvio che devi dare più aria, quindi devi alzare la ghigliottina altrimenti si ingolfa e si spegne. Però così resta (giustamente) accelerata. 

Hai cambiato tutto , l'unica cosa che è rimasta uguale è il carburatore (anche se nuovo ma con gli stessi getti del vecchio...ed infatti il problema c'era anche prima). 

Se non cambi 'sto benedetto getto, il problema non lo risolvi.

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Ciao @Pier2162

problema risolto montando il getto del minimo 45…. E lasciando invariato il Max che nel carburatore smontato era 78 quindi deduco il nuovo sia uguale
Devo dire che adesso regolando il regime minimo, il problema è risolto

grazie a tutti x i vostri preziosi consigli!!!!

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@Pier2162

purtroppo manca il tempo…

proprio oggi sono arrivati i getti….

ho acquistato 45-48-52…purtroppo il 46 e 47 nn si trovano

Così ho optato x il più piccolo e sono stato fortunato!!!!

è andato bene al primo tentativo Vespa molto più reattiva alle piccole aperture

grazie nuovamente!!!! 👍🏻

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Ciao a tutti.

Da catalogo il 46 e 47 non risultano e nemmeno il 52.

Mi sapete dire se col 20 c'è una boccola? il collettore è lo stesso del 19 o è più grande?

E' per provare a fare un po' di chiarezza con quello che si trova sui cataloghi...

Grazie a tutti.

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@Redivivus

appena acquistati (getti corti che montano ugualmente)

ho acquistato sempre in riferimento al minimo 45-48-52-55 Anche quelli lunghi dovrebbero trovarsi con questa numerazione 

il collettore tra 19 e 20 shbc è differente ha l’imbocco più grande.

 

 

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