Bracco94 Inviato 5 agosto 2023 - 11:54 Share Inviato 5 agosto 2023 - 11:54 Ciao a tutti, ho una vespa VNL2T a cui è stato montato gruppo termico della GL e carburatore 20/20 con getto Max 102 e Marmitta Polini Original. La vespa a freddo fatica ad accendersi, ho fatto un video di come si presenta, dopo esser stata ferma per molte ore con benzina chiusa, apro benzina e tiro aria, come potete vedere anche dal video fatica ad avviarsi, e quando si avvia si spegne se non acceleri. Chiudo aria e Dopo averla avviata è tenuta un po’ accelerata, riesce a stare accesa al minimo. Nel secondo video, è come si presenta dopo questa prima fase, basta una pedalata e subito si avvia. cosa ne pensate? Secondo voi è corretta la carburazione ? Come la sentire? Facendo una foto alla candela si presenta così (leggermente più chiara da come si vede in foto, qualche punto quasi sul bianco) https://ibb.co/ysLyW2y 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 7 agosto 2023 - 13:38 Share Inviato 7 agosto 2023 - 13:38 Ciao, se lasci il rubinetto chiuso la Vespa dopo un po si spegne al minimo? Il problema sembra che si ingolfi a motore spento, quindi la causa sta nel rubinetto che non chiude bene o lo spillo che non tiene più. Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bracco94 Inviato 7 agosto 2023 - 17:10 Autore Share Inviato 7 agosto 2023 - 17:10 Ciao, si se chiudo il rubinetto la vespa si spegne e non parte. Anche io pensavo fosse lo spillo, l’ho appena cambiato ma nulla lo fa lo stesso il problema 😢 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2023 - 22:17 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2023 - 22:17 Se fosse invasata non dovrebbe essere necessario "tirare l'aria", anzi, peggiorerebbe la cosa. Senz'aria da freddo parte? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bracco94 Inviato 8 agosto 2023 - 08:53 Autore Share Inviato 8 agosto 2023 - 08:53 10 ore fa, Echospro dice: Se fosse invasata non dovrebbe essere necessario "tirare l'aria", anzi, peggiorerebbe la cosa. Senz'aria da freddo parte? Ciao Gg Ciao, anche senza tirare l’aria stesso problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 13 agosto 2023 - 07:01 Share Inviato 13 agosto 2023 - 07:01 Ciao, anche se hai cambiato lo spillo può essere danneggiata o magari sporca la sede dove va a lavorare la punta conica. Fossi in te proverei un'altro carburatore, giusto per cercare di escludere quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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