giulio Inviato 6 agosto 2023 - 11:03 Share Inviato 6 agosto 2023 - 11:03 La mia VNB4T tocca il proteggi bordo scudo in alluminio, con la vite che serra la ghiera del fanale, quando giro il manubrio verso sinistra. E pertanto me lo segna. Verso destra invece arriva correttamente a fine corsa senza toccare assolutamente il bordo scudo. E' normale questo o devo intervenire da qualche parte? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armin Inviato 6 agosto 2023 - 13:34 Share Inviato 6 agosto 2023 - 13:34 Molto probabilmente in passato c'è stato un incidente per il quale si è rotto il fondo corsa sulla forcella . Per rimediare dovresti abbassare la forcella di quel tanto per poter saldare un riporto e così ripristinare la battuta. La parte in questione è in alluminio . Alcune volte ho visto anche chi ha bucato e poi filettato il moncone della battuta per metterci un bullone . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 6 agosto 2023 - 14:27 Share Inviato 6 agosto 2023 - 14:27 A volte il problema è del telaio, non della forcella, come nel mio caso: notare la deformazione del lato destro rispetto al sinistro. Quei "geni" che restaurarono la mia se ne accorsero solo dopo averla verniciata, probabilmente in sede di rimontaggio; quindi pensarono bene di piantare una vite autofilettante per ciascun lato, per compensare, me ne sono accorto solo qualche tempo dopo, quando quella dal lato più compromesso smise di funzionare. Ho dovuto svitare la vite quel tanto che bastava a farle fare di nuovo il suo sporco lavoro, per il momento non ho ancora avuto il coraggio di smontare la forcella ed affrontare il problema di petto, quando lo troverò cambierò anche il bordo scudo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armin Inviato 6 agosto 2023 - 14:32 Share Inviato 6 agosto 2023 - 14:32 Si è vero , anche questa è una possibilità comune 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts