Vai al contenuto

Piacere a tutti un neo vespista (spero)

maurijph
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

è niente sono capitato qui perchè si dice che siete i migliori nel mondo delle Vespe :D
Scherzi a parte, dopo aver fatto la gaffe di non presentarmi prima di aprire una discussione, ci tenevo a porgere le mie scuse postando qualche foto della mia Vespa 50 N, che era di mio padre fin da quando 'ci andava a fa l'amore' 😅.
Era messa molto male, arruginita, il colore non era nemmeno stesso, probabilmente in passato prima che la comprasse lui (anni 80') era stata riverniciata.

Solo 10 anni fa ci siamo messi d'impegno a riportarla da zero, tutto quello che riguarda la riverniciatura / sabbiatura l'abbiamo fatta in autonomia, per quanto riguarta gli inserti / accessori e la parte meccanica ci siamo affidati ad una piccola officina di zona, che forse qualche errorino l'ha fatto, difatti mi ritrovo che non è del tutto fedele all'originale, ma ci sta, e adesso desidero registrarla al registro storico non appena tutto risulta apposto.

Dimenticavo io mi chiamo Maurizio e per me è un piacere far parte di questo gruppo, non sono un grande fan di moto in generale, ma questa Vespa per me ha un valore affettivo davvero immenso, tempi che non ritorneranno mai piu, tempi in cui mio padre non avendo la patente per andare a trovare mia madre, ci andava con la vespetta e si faceva 50km ogni giorno 🤣

Come vi dicevo non sono un appassionato di moto, ma sono un grande appassionato di motori in special modo dell'Alfa Romeo (come potrete vedere sullo sfondo) e sono anche vicepresidente dell'Alfa Club Marche, un cluf fatto di appassionati per l'appunto per il mondo Alfa Romeo.

Saluti 😃

Immagine 2023-08-08 103410.jpg

Immagine 2023-08-08 103427.jpg

Modificato da maurijph
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Maurizio, complimenti per la bella storia della tua vespa, e anche per l'Alfa Romeo. Anche mio padre era un Alfista, a parte l'Arna (signore, abbi pietà di chi ha fatto questo ibrido obbrobrio Italo asiatico) le ha avute praticamente tutte, dalla 1750 alla 164 V6. Io mi ero accontentato della Giulia 1300 nella mia gioventù, modello 2 fari, grigio finanza con contakm a striscia rossa scorrevole orizzontalmente. Ci ho fatto il servizio militare con quella. 

Se entri nel modo vespa vedrai che è una passione grandissima. 

Edit: ed ho visto ora che sei di Campofilone, paese famosissimo per la pasta, buonissima 😋

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pier2162 dice:

Benvenuto Maurizio, complimenti per la bella storia della tua vespa, e anche per l'Alfa Romeo. Anche mio padre era un Alfista, a parte l'Arna (signore, abbi pietà di chi ha fatto questo ibrido obbrobrio Italo asiatico) le ha avute praticamente tutte, dalla 1750 alla 164 V6. Io mi ero accontentato della Giulia 1300 nella mia gioventù, modello 2 fari, grigio finanza con contakm a striscia rossa scorrevole orizzontalmente. Ci ho fatto il servizio militare con quella. 

Se entri nel modo vespa vedrai che è una passione grandissima. 

Grazie 🙂
Si diciamo che l'Arna è stata un grosso sbaglio, ma per tutto il resto che hai menzionato tanta roba davvero complimenti.
Questa in foto invece è l'altra mia belva, ma che dopo 11 anni di onorato servizio ha detto basta (acqua sulla testata), ma sono intenzionato a ridargli vita e qualche bel cavallo in più visto che stiamo li ad aprire il motore 🙄🤣
E' una 2.000cc Twin spark
(scusate l'OT)

Immagine 2023-08-08 120919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti