Vai al contenuto

Accensione Variabile PK50XL

FabioAZ
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tuttti,

ho una vespa PK50XL così configurata:

Polini 130 testa Racing

Carburatore dell'ORTO 24

Frizione denti dritti 27/69

Marmitta Polini a banana

Accensione variabile BARONE

Il mio problema è che quando viaggio al minimo la vespa borbotta (fa fatica a prendere i giri) e se non la tiro rischio che si ingolfa fino a spegnersi, ma una volta presi i giri non ho nessun problema, anzi va molto bene

Il mio meccanico dice che il problema esiste perchè monto l'accensione variabile che lavora bene solamente agli alti regimi e mi consiglia di ritornare a quella fissa...... 

Voi cosa ne pensate?

Grazie mille

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato una variabile proprio per il motivo inverso, per avere bassi migliori ed il motore più pronto a bassi giri, forse il problema che hai e da cercare altrove non nella accensione variabile

Premettendo che la variabile deve partire almeno dai 23/25 gradi per poi scendere, accedendo prima il motore sta più caldo a bassi giri e quindi anche la candela sta più calda di conseguenza si pulisce meglio, io ho una sip-vape variabile ed ho notato temperature più alte ai bassi regimi e candela più pulita girando in città.

Link al commento
Condividi su altri siti