FabioAZ Inviato 8 agosto 2023 - 10:28 Share Inviato 8 agosto 2023 - 10:28 Buongiorno a tuttti, ho una vespa PK50XL così configurata: Polini 130 testa Racing Carburatore dell'ORTO 24 Frizione denti dritti 27/69 Marmitta Polini a banana Accensione variabile BARONE Il mio problema è che quando viaggio al minimo la vespa borbotta (fa fatica a prendere i giri) e se non la tiro rischio che si ingolfa fino a spegnersi, ma una volta presi i giri non ho nessun problema, anzi va molto bene Il mio meccanico dice che il problema esiste perchè monto l'accensione variabile che lavora bene solamente agli alti regimi e mi consiglia di ritornare a quella fissa...... Voi cosa ne pensate? Grazie mille Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioAZ Inviato 10 agosto 2023 - 12:35 Autore Share Inviato 10 agosto 2023 - 12:35 Up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 10 agosto 2023 - 17:01 Share Inviato 10 agosto 2023 - 17:01 Io ho installato una variabile proprio per il motivo inverso, per avere bassi migliori ed il motore più pronto a bassi giri, forse il problema che hai e da cercare altrove non nella accensione variabile Premettendo che la variabile deve partire almeno dai 23/25 gradi per poi scendere, accedendo prima il motore sta più caldo a bassi giri e quindi anche la candela sta più calda di conseguenza si pulisce meglio, io ho una sip-vape variabile ed ho notato temperature più alte ai bassi regimi e candela più pulita girando in città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts