FabioAZ Inviato 8 agosto 2023 - 10:28 Share Inviato 8 agosto 2023 - 10:28 Buongiorno a tuttti, ho una vespa PK50XL così configurata: Polini 130 testa Racing Carburatore dell'ORTO 24 Frizione denti dritti 27/69 Marmitta Polini a banana Accensione variabile BARONE Il mio problema è che quando viaggio al minimo la vespa borbotta (fa fatica a prendere i giri) e se non la tiro rischio che si ingolfa fino a spegnersi, ma una volta presi i giri non ho nessun problema, anzi va molto bene Il mio meccanico dice che il problema esiste perchè monto l'accensione variabile che lavora bene solamente agli alti regimi e mi consiglia di ritornare a quella fissa...... Voi cosa ne pensate? Grazie mille Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioAZ Inviato 10 agosto 2023 - 12:35 Autore Share Inviato 10 agosto 2023 - 12:35 Up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 10 agosto 2023 - 17:01 Share Inviato 10 agosto 2023 - 17:01 Io ho installato una variabile proprio per il motivo inverso, per avere bassi migliori ed il motore più pronto a bassi giri, forse il problema che hai e da cercare altrove non nella accensione variabile Premettendo che la variabile deve partire almeno dai 23/25 gradi per poi scendere, accedendo prima il motore sta più caldo a bassi giri e quindi anche la candela sta più calda di conseguenza si pulisce meglio, io ho una sip-vape variabile ed ho notato temperature più alte ai bassi regimi e candela più pulita girando in città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.