Vai al contenuto



Consiglio carburazione PX125E: Pinasco Magny Cours, SI 24/24, Megadella, albero anticipato


macwood
 Share

Recommended Posts

Piccolo aggiornamento: ho fatto il testo con la strobo (per quanto sembrasse un po' un giocattolino, faceva il suo lavoro a condizione di non salire troppo di giri o si spegneva).
La tacca si vede apparire sul punto che c'è dopo la I di I.T.
Quindi dovrebbe essere corretto, al netto del fatto che l'avevo messo leggermente dopo IT per ritardarla (sperando bastasse a raffreddare un po', ma no).

Per il secondo giorno di fila ho dovuto affrontare il traffico cittadino e ho notato un problema che prima appariva raramente, siccome ero sempre a girare in campagna e dintorni ad andature allegre: pare che andando piano e stando fermo ai semafori, la Vespa fumi e si ingolfi.
Stranamente, il minimo rimane sempre perfetto e regolare, però dopo un po' di chilometri a rilento e spesso fermo, quando spalanco è come se "gorgogliasse", fumando, per poi faticosamente salire di giri. Appena esco dalla città e le do una bella tirata smette di farlo.

Immagino sia grassa al minimo, prima quando la vita miscela era molto avvitata non lo faceva, ma in compenso prendeva quei vuoti in partenza dal semaforo.
Ai medi / alti la candela poi torna ad essere illeggibile, come nelle foto che avevo postato...

Proverò a scendere di getto minimo, ma quando avevo tentato l'altra volta con il 50/160 non riuscivo a non farle prendere vuoti anche aprendo parecchio la vite miscela, ma magari non era ancora abbastanza.
In compenso, temo non mi risolverà il problema del massimo "indecifrabile".

Non sono riuscito a fare il test con la vite di carico olio perché sembra sia stata stretta con la forza di mille uomini, dovrò procurarmi un cacciavite a taglio più grande perché quello che usavo di solito (non stringendo troppo) tende a scappare e rovinarmi la testa della vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, macwood dice:

dovrò procurarmi un cacciavite a taglio più grande perché quello che usavo di solito (non stringendo troppo) tende a scappare e rovinarmi la testa della vite.

ciao,prendi un bel cacciavitone,un martelletto e una pinza-

Con il martello dai dei colpetti alla vite,non mazzate,solo due o tre colpetti sulla testa ( parte del taglio),poi inserisci il cacciavite nel  taglio /che deve adattarsi perfettamente alla sagoma del taglio,poi spingendo con la forza del tuo peso sulla vite con una mano ,con  l'altra prendi la pinza e serri il cacciavite ruotandolo anch'esso, in senso antiorario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...