leo_pkv50 Inviato 29 agosto 2023 - 08:15 Share Inviato 29 agosto 2023 - 08:15 Salve a tutti, sono nuovo, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso in anticipo se ho nel caso abbia sbagliato qualcosa. Allora, ho una vespa fl2 col telaio davanti un poco storto, ma nulla di grave,tira leggermente a sinistra soprattutto per il motore storto per via dei silent block ormai sciolti dopo 30 anni. La vespa ora monta un 75 dr vecchio, a tre travasi e tutto il resto originale. Inizialmente avevo intenzione di montare: 75 polini racing Rapporti 18/67 Albero anticipato jasil o tameni Getti carburatore 64,66 per 16/10 Frizione con molle rinforzate Silent block e guarnizioni nuove Infine sto optando per un 102 dr, per via della sua affidabilità, (quello a cui punto di più) ma non saprei che rapporti montare e che albero, inoltre ho paura che possa rovinare il telaio, voi cosa ne pensate? Ah gli 80km/h li prende? Grazie in anticipo a tutti voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 2 novembre 2023 - 14:45 Share Inviato 2 novembre 2023 - 14:45 Ciao, Possiedo una FL2 o 50v anch'io e sono in fase di restauro. Mi sto cominciando a informare per l'elaborazione in quanto il nonnino la comprò e la lasciò originale 😆 Da quel che ho capito di suo avendo pignone 14, risultano abbastanza corte e quindi gli 80km/h sono un miraggio. Col pignone 16 recuperi 6-7 km/h e forse si arriva sui 70km/h segnati; forse il 102 è un po' troppo per i rapporti originali. Seguo la tua discussione perchè non ho ancora messo mano. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo_pkv50 Inviato 14 novembre 2023 - 14:37 Autore Share Inviato 14 novembre 2023 - 14:37 Fantastico! Comunque si, i rapporti originali sono cortissimi, in 20 m metto tutte le marce, si i rapporti vanno allungati. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts