Caster Inviato 4 settembre 2023 - 22:31 Share Inviato 4 settembre 2023 - 22:31 Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un'aiuto perché sto avendo dei problemi a reperire la vite che regola il flusso benzina di un carburatore Dell'Orto SI 20/20 com miscelatore. Allego delle foto. Ho messo accanto un carburatore Spaco completo della vite di regolazione...che però non va bene per il Dell'Orto. Qualcuno sa dove potrei reperirla? In tutti i ricambisti della mia zona non ho trovato nulla. Grazie mille a tutti, Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 settembre 2023 - 23:28 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2023 - 23:28 Salve Giuseppe, innanzitutto benvenuto in VR Puoi presentarti in piazzetta agli altri utenti se vuoi La vite di regolazione del titolo miscela al minimo differisce nel passo del filetto Vite Titolo Spaco/Dell'Orto Passo 0,5 Vite Titolo Dell'Orto Passo 0,75 e dalla conformazione della punta. Si trovano tranquillamente in rete da un qualsiasi fornitore degno di questo nome. Assieme alla vite prendi anche la molla Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caster Inviato 5 settembre 2023 - 06:21 Autore Share Inviato 5 settembre 2023 - 06:21 Buongiorno, grazie mille,adesso so cosa esattamente cercare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caster Inviato 5 settembre 2023 - 06:27 Autore Share Inviato 5 settembre 2023 - 06:27 Posso chiederti solo un'altra cosa? Dato che questa vite é più corta e ha anche una forma della testa diversa da quella della Spago,come potrei chiudere l'airbox? Esiste un tappo oppure cerco una qualche soluzione di fantasia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 5 settembre 2023 - 06:42 Share Inviato 5 settembre 2023 - 06:42 Esiste il tappo: lo trovi online facilmente ("gommino vaschetta carburatore" oppure "tappo airbox" ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 settembre 2023 - 10:27 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2023 - 10:27 3 ore fa, Caster dice: Dato che questa vite é più corta e ha anche una forma della testa diversa da quella della Spago,come potrei chiudere l'airbox? Attenzione perchè la vite dello Spaco è differente da quella del Dell'orto che è più corta. Cambia il passo del filetto e non sono compatibili. Ci sono carburatori marchiati SPaco7Dell'Orto che sono Spaco. I vecchi Dell'orto sono marcati solo Dell'Orto. In genere lo Spaco ha il filetto da 0.5 e la vite più lunga con la chiave del 7 per regolarla. Se invece il tuo è un dell'orto (non Spaco/Dell'orto) allora devi prendere una delle due viti con filetto da 0.75 e chiudere la scatola con il tappo suggerito da @Pier2162 Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 5 settembre 2023 - 10:42 Share Inviato 5 settembre 2023 - 10:42 Se è uno Spaco, la testa della vite può venire accorciata, si fa poi una tacca sulla testa con una lama da seghetto in modo da poterla regolare con un cacciavite lungo. Si può così mettere anche il tappo sull'airbox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 settembre 2023 - 16:36 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2023 - 16:36 5 ore fa, Pier2162 dice: Se è uno Spaco, la testa della vite può venire accorciata, si fa poi una tacca sulla testa con una lama da seghetto in modo da poterla regolare con un cacciavite lungo. Si può così mettere anche il tappo sull'airbox. Esatto Io ce l'ho così Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caster Inviato 6 settembre 2023 - 14:09 Autore Share Inviato 6 settembre 2023 - 14:09 Ragazzi, grazie a tutti. Il mio PX150 montava nativamente uno Spaco...ma essendo riuscito a recuperare un Dell'Orto originale,voglio provvedere a effettuare la sostituzione. Le uniche cose che mi mancavano erano questa vite della miscela e il tappo per chiudere l'airbox. Vediamo se sabato andando a Catania riesco a trovarle...se no andrò di ricerca web. Buona serata e grazia mille a tutti per l'aiuto. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts