thehitman84 Inviato 19 dicembre 2023 - 21:28 Share Inviato 19 dicembre 2023 - 21:28 Non è che hai montato la crociera nel verso opposto? Perchè se é quella bombata va con la parte piatta verso il selettore. E poi tra il perno e la crociera dovrebbe esserci uno spessore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 25 gennaio 2024 - 08:11 Autore Share Inviato 25 gennaio 2024 - 08:11 Buongiorno ragazzi, scusate il ritardo ma ora mi sono accorto di non aver mai aggiornato questa discussione. Non riuscivo il problema, alla fine ho riaperto il blocco ed il problema era che nel rimontare gli ingranaggi ho sbagliato il verso.... Mi vergogno anche a scriverlo ma purtroppo era quello il problema. Comunque sono in rodaggio con la vespa (ma credo di finirlo quando fa più caldo), è partita dopo la terza pedalata, pare che va tutto bene stiamo a vedere. Non vedo l'ora di carburala bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 gennaio 2024 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2024 - 22:49 Il 15/12/2023 at 17:35, Echospro dice: Altra cosa: Gli ingranaggi sono montati nel verso corretto? Il 17/12/2023 at 12:24, Ale125 dice: Si sono stato attento. Meno male che eri stato attento Comunque non ti preoccupare, capita più spesso di quanto credi La cosa importante è che tu abbia risolto. Adesso rodaggio e poi rifinitura. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 18 marzo 2024 - 09:19 Autore Share Inviato 18 marzo 2024 - 09:19 Buongiorno a tutti, ho finito il rodaggio del PX con il VMC stelvio, raga è una bomba. Va che è una meraviglia e ancora devo carburarla. Ho solo un piccolo problema e Vi chiedo consiglio. In seconda e in terza quando stiro le marce sento che la frizine slitta (pinasco power cluch a 6 molle), per dire la verità me lo aspettavo. Cosa posso fare? Uso olio SAE 30, non so se procedere con delle molle più dure o cambiare direttamente frizione. Che consigliate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 29 aprile 2024 - 09:15 Autore Share Inviato 29 aprile 2024 - 09:15 Buongiorno, il problema della frizione ho risolto montando una VMC 10 molle. Chiedo un consiglio ai più esperti, la vespa va bene, vorrei provare l'accensione ad anticipo variabile, consigli su qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 aprile 2024 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2024 - 22:12 Bene sono contento! Mi ero perso il problema della frizione, la 10 molle è tanta roba. Però metti un olio differente dal sae 30: Mi hanno consigliato QUESTO specifico per frizioni a bagno d'olio Accensione ad anticipo programmabile ...... Buona fortuna Dopo essere passato dai ritardatori, accensioni variabili e centraline varie, ora monto una Programmabile a due mappe della Elven montata su accensione IDM ( QUI ne parlo) Ti dico una cosa: Con una programmabile settata bene, tiri fuori l'impossibile al motore, ma per arrivare a capire come settarle tutto ci vuole tanta tanta tanta pazienza Con un buon ritardatore risparmi tempo. denaro ed ottieni buoni risultati. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale125 Inviato 17 giugno 2024 - 09:50 Autore Share Inviato 17 giugno 2024 - 09:50 Il 30/04/2024 at 00:12, Echospro dice: Bene sono contento! Mi ero perso il problema della frizione, la 10 molle è tanta roba. Però metti un olio differente dal sae 30: Mi hanno consigliato QUESTO specifico per frizioni a bagno d'olio Accensione ad anticipo programmabile ...... Buona fortuna Dopo essere passato dai ritardatori, accensioni variabili e centraline varie, ora monto una Programmabile a due mappe della Elven montata su accensione IDM ( QUI ne parlo) Ti dico una cosa: Con una programmabile settata bene, tiri fuori l'impossibile al motore, ma per arrivare a capire come settarle tutto ci vuole tanta tanta tanta pazienza Con un buon ritardatore risparmi tempo. denaro ed ottieni buoni risultati. Ciao Gg Con la 10 molle e SAE 30 va da dio, cioè non lo cambio perché va veramente bene. Per quanto riguardo l'accensione ho lasciato quella originale, l'unica cosa vorrei trovare un volano più leggero ad prezzo accettabile (quella della elestart per intenderci). 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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