giulio Inviato 9 settembre 2023 - 18:40 Share Inviato 9 settembre 2023 - 18:40 Casualmente vedo che la ruota anteriore della mia 50 special non gira perfettamente in asse. Leggermente tende a oscillare Da cosa potrebbe essere dovuto questo problema in modo da poter intervenire per la sistemazione? L'ho presa usata 31 anni fa e non ci ho mai fatto caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armin Inviato 9 settembre 2023 - 20:04 Share Inviato 9 settembre 2023 - 20:04 penso che ti stai riferendo a un movimento orizzontale della ruota ? in questo caso saranno probabilmente finiti i cuscinetti e gabbie a rulli. prova a scaricarti un esploso della forcella small in modo da capire qual eì il materiale di consumo che devi ordinarti . inoltre ti servira un attrezzo dedicato per svitare la ghiera che tiene in posizione il cuscinetto interno sul tamburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 10 settembre 2023 - 07:06 Share Inviato 10 settembre 2023 - 07:06 Da ricordare che sia la ghiera che tiene il cuscinetto interno che il dado a destra dell’asse sono con filetto sinistro 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 10 settembre 2023 - 17:50 Autore Share Inviato 10 settembre 2023 - 17:50 Intendete le gabbie a rulli e cuscinetti della forcella, o cuscinetto del tamburo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 10 settembre 2023 - 18:40 Share Inviato 10 settembre 2023 - 18:40 Per togliere il cuscinetto piccolo interno, perché nell’asse ruota sono due i cuscinetti. Per le gabbiette bastano barra filettata e rondelle. Invece per la ghiera sinistra mi ero fatto un perno saldato con una piastrina se lo trovo metto la foto con le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts