raggio079 Inviato 14 settembre 2023 - 17:12 Share Inviato 14 settembre 2023 - 17:12 Ciao A tutti.... Possiedo una vespa 125 V FL2, sono qui per chiedervi quale marmitta simil Originale vada bene per essa?? una sito plus potrebbe andare? (Cod 0251)?? Attualmente è Montata una sito normale per PK 125 (Codice 0234) che allego foto. Vi dico il perchè di questa domanda: il mezzo ha percorso in totale 29.000 km ed a 28.000 è stato aperto il motore e cambiato i materiali di consumo, cambiate anche le fasce con Marchio ASSO; Purtroppo in velocità MAX arriva a malapena 80 km/h scarsi (di Gps) solo di terza arriva a 70 km/h, quindi il problema l'ho attribbuito alla marmitta non essendo la sua originale. La vespa è stata acquistata già con questa marmitta ed anche prima dei lavori andava allo stesso modo, premetto che è tutta Originale infatti monta il motore 125 ETS; Da come si dice in giro dovrebbe superare o arrivare almeno 90 km/h?? Purtroppo non ho notizie a riguardo. Spero possiate aiutarmi grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 15 settembre 2023 - 16:18 Share Inviato 15 settembre 2023 - 16:18 Ciao a tutti. Per caso sul libretto c'è scritto il cosdice della marmitta originale con per i 50? E' solo una curiosità,vorrei provare a cercare la marmitta originale. Teoricamente con la plus rispetto alla Sito normale dovresti gudagnare qualcosa ma aspettiamo qualcuno che l'abbia provata con un corsa lunga. Mi pare che nel corso degli anni il modello plus sia cambiato, anni fa ce n'era una vendita ed il prezzo richiesto superava di molto quello del ricambio attuale. Anche per questo ero curioso di vedere la reperibilità e l'eventuale costo della Piaggio originale per 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 settembre 2023 - 20:32 Share Inviato 17 settembre 2023 - 20:32 Quella in foto è per i vecchi pk 125.A te serve quella quadrata del tutto simile esternamente ala sito plus.Vista la scarsa reperibilità delle originali,vai di sito plus che è quella che piu gli si avvicina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raggio079 Inviato 25 settembre 2023 - 07:14 Autore Share Inviato 25 settembre 2023 - 07:14 Il 17/9/2023 at 22:32, Psycovespa77 dice: Quella in foto è per i vecchi pk 125.A te serve quella quadrata del tutto simile esternamente ala sito plus.Vista la scarsa reperibilità delle originali,vai di sito plus che è quella che piu gli si avvicina. Grazie @Psycovespa77..... grazie della tua risposta. purtroppo in passato la sito plus (x vespa 50 hp cod sito 0250 x corsacorta) mi ha dato abbastanza problemi di adattamento...... riguardo la 125 fortunatamente sono riuscito a trovare la sua originale dell'epoca; Comunque c'è poca differenza tra quella che ho pubblicato sopra e questa originale in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raggio079 Inviato 25 settembre 2023 - 07:19 Autore Share Inviato 25 settembre 2023 - 07:19 3 minuti fa, raggio079 dice: Grazie @Psycovespa77..... grazie della tua risposta. purtroppo in passato la sito plus (x vespa 50 hp cod sito 0250 x corsacorta) mi ha dato abbastanza problemi di adattamento...... riguardo la 125 fortunatamente sono riuscito a trovare la sua originale dell'epoca; Comunque c'è poca differenza tra quella che ho pubblicato sopra e questa originale in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 27 settembre 2023 - 18:12 Share Inviato 27 settembre 2023 - 18:12 Ciao a tutti. Come va con la marmitta nuova? Hai recuperato in presatazioni. Da libretto uso e manutenzione la velocità massima sarebbe anche inferiore a quella che hai riscontrato. Delle vecchie marmitte ti è rimasto qualcosa per poter fare un confronto? Hai quella originale HP? Questa marmitta mi pare di averla vista su di una PK 50S un bel po' di anni fa. Adesso mi chiedo se fosse della 125 e se il tizio avesse addirittura un blocco 125 sotto. Poteva essere una Sito plus dell'epoca? Ho trovato una marmitta alternativa prodotta dalla Tecnigas,qualcuno la conosce? L'uscita del cannello è sul lato opposto. https://postimg.cc/gallery/yxWRqP3 Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raggio079 Inviato 3 ottobre 2023 - 10:55 Autore Share Inviato 3 ottobre 2023 - 10:55 Il 27/9/2023 at 20:12, Redivivus dice: Ciao a tutti. Come va con la marmitta nuova? Hai recuperato in presatazioni. Da libretto uso e manutenzione la velocità massima sarebbe anche inferiore a quella che hai riscontrato. Delle vecchie marmitte ti è rimasto qualcosa per poter fare un confronto? Hai quella originale HP? Questa marmitta mi pare di averla vista su di una PK 50S un bel po' di anni fa. Adesso mi chiedo se fosse della 125 e se il tizio avesse addirittura un blocco 125 sotto. Poteva essere una Sito plus dell'epoca? Ho trovato una marmitta alternativa prodotta dalla Tecnigas,qualcuno la conosce? L'uscita del cannello è sul lato opposto. https://postimg.cc/gallery/yxWRqP3 Grazie a tutti. Buongiorno @Redivivus, scusa se rispondo ora…. Quella marmitta (in foto) secondo me è totalmente diversa se non per il finale da quella per 125 FL2 e pk 125 XL secondo me potrebbe essere per Automatica ma non ne sono certo. la mia ha stampato sul lato l’omologazione 4207 quella riportata sul libretto Per quanto riguarda le prestazioni, ti dico che la vespa ma abbastanza meglio in ripresa ed un po’ a lungo a differenza della sito normale per 125 codice 0251. ti allego qualche foto IMG_7071.HEIC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raggio079 Inviato 3 ottobre 2023 - 11:04 Autore Share Inviato 3 ottobre 2023 - 11:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raggio079 Inviato 3 ottobre 2023 - 11:07 Autore Share Inviato 3 ottobre 2023 - 11:07 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 4 ottobre 2023 - 18:22 Share Inviato 4 ottobre 2023 - 18:22 Ciao a tutti. Grazie mille.Gentilissimo. Ero andato sul sito Tecnigas solo per la riconoscenza di aver fatto tornare la Proma. Quella marmitta non è per automatica,c'è con due codici ma l'immagine è sempre la stessa. Le marmitte non sono nemmeno omologate. Il rischio di icappare in un amarmitta per auotmatica c'è. Cwe nw sono di originali su ebay ed una era in vemdoita cpome marmitta per Vesdpa normale,poi ne ho vista una secponda uguale con l'indoicazione per automatica ed ho preferoto fidarmi del secondo annuncio. Ho ripeiegato su di una vecchia Sito su HP 50,pensp che sia come quella che avvei prima,prestazioni pessime. Mi pentpo di non aver comprato allora una marmitta nuova ed originale,fu una scelta dettata dal non utilizzo della Vespa peri costi assicurativi. Se quelle sono le alternative all'originale allora farei un pensiero anche su qualcosa di sportivo ed omolagato che permetta di tenere la ruota di scorta ma sul 50 a differenza del 125 si è più soggetti a controlli per via del limite di velocità. Una semiespansione col collettore strozzato non avrebbe senso e non so nememno se ci siano ancora marmitte omologate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts