Oizirbaf Inviato 3 giugno 2008 - 09:40 Share Inviato 3 giugno 2008 - 09:40 Alla pizza dei vespisti romani dello scorso Natale ebbi la fortuna di vincere una gomma Pirelli SC28 messa in palio dall'ottimo High. Quella gomma mi suscitò parecchi ricordi: le SC28 avevano lo stesso disegno delle mitiche Panthom le gomme delle supersportive dei primi anni '80 ed erano montate di serie sul T5 appunto Vespa supersportiva. All'epoca avevo la Ducati 500 Pantha ed ovviamente montavo i Panthom. Il disegno del battistrada era decisamente innovativo e, per l'epoca, offriva un certo impatto visivo. Naturalmente una sola gomma ha bisogno almeno di una sorella per un degno montaggio. Così avevo deciso di fare un giro per ricambisti e gommisti moto per trovarne una. Sono stato fortunato ed al primo tentativo il ricambista si è ricordato di averne una in magazzino. Ora ci vuole quella di scorta Delle due che, a questo punto possiedo, quella di High è Made in Italy l'altra è brasiliana. Delle due la brasiliana è decisamente più pesante e rigida, in effetti c'è scritto Reinforced. Certamente monterò l'italiana all'anteriore e la brasiliana sulla ruota motrice. Spero di poterle montare sulla Burra quando sarò riuscito a riparare la scocca. La caccia agli SC28 continua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 giugno 2008 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 10:58 Dato che, credo, che non sarà facile trovare una gomma del genere nuova, se ne trovo una usata, vuoi che te la metta da parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 giugno 2008 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 11:16 Ma non sono un po' dure ormai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 3 giugno 2008 - 12:48 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 12:48 Ma non sono un po' dure ormai? Spero di no! In fondo sono nuove e le gomme le vendono senza una data di scadenza. Magari usandole dopo i primi chilometri l'asfalto gratta via la parte superficiale e tutto torna in ordine. Comunque mi piace l'idea di provarle, da quando ho i vesponi ho montato sempre e solo S83 Michelin, sono uno abitudinario. Ora per la Grigia ho 4 S83 da consumare, le due con le quali me la vendettero e due quasi nuove che avevo da poco montato alla Burra prima che si rompesse. Quanidi ai voglia a consumare gomme prima di montare le Pirelli. se ne trovo una usata, vuoi che te la metta da parte? Grazie! Se è in decente stato perchè no? Per qualche misterioso motivo ho la sindrome del rigattiere: mi piace sempre la roba che non è più in produzione e bisogna sbattersi per trovarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 30 giugno 2014 - 13:45 Autore Share Inviato 30 giugno 2014 - 13:45 (modificato) E' passato qualche tempo e varie vicissitudini. Riesumo questo vecchio post perchè finalmente sono riuscito a consumare le gomme Michelin che avevo sotto la Vespa ed ho montato le Pirelli SC28, delle quali nel frattempo ero riuscito a procurarmi un terzo esemplare. Come previsto ho montato la gomma brasiliana Reinforced sul cerchio posteriore e quella Made in Italy avanti. Le prime impressioni, avendo percorso qualche decina di Km in città, sono positive: non mi sembra si siano seccate e per quelle che sono le infime prestazioni della Grigia paiono più che adeguate. Esteticamente a me piacciono moltissimo, quasi mi dispiace consumarle ...... Avendone tre esemplari sono alla caccia del quarto per completare il prossimo cambio gomme.... Se qualcuno ne avesse una da cedere ..... Modificato 30 giugno 2014 - 13:47 da Oizirbaf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 giugno 2014 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2014 - 17:52 Però, non le hai messe alla Burra. Che fine ha fatto? Ancora da riparare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 1 luglio 2014 - 15:08 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 15:08 Però, non le hai messe alla Burra.Che fine ha fatto? Ancora da riparare? Qualche anno fa un nostro comune amico mi ha fatto un'offerta che non era possibile rifiutare. Dopo averla acquistata è riuscito a riparare la scocca, il motore era marciante ma ha preferito revisionarlo (trovandovi qualche sorpresa non piacevole) ora la utilizza mi sembra con soddisfazione. A me è rimasta la nostalgia del 200, tutt'altra Vespa .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 luglio 2014 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2014 - 16:06 Ah, non lo sapevo. Beh, almeno la Burra sarà in buone mani e per di più amiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts