Gabrixlin Inviato 4 ottobre 2023 - 00:58 Share Inviato 4 ottobre 2023 - 00:58 Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale. Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro... Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima... Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2 Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta) Albero polini nticipato (che ho già a casa) Accensione devo ancora valutare.. Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 7 ottobre 2023 - 22:52 Autore Share Inviato 7 ottobre 2023 - 22:52 Il 4/10/2023 at 02:58, Gabrixlin dice: Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale. Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro... Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima... Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2 Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta) Albero polini nticipato (che ho già a casa) Accensione devo ancora valutare.. Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare? Nessuno che ha conigli in merito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 9 ottobre 2023 - 14:03 Share Inviato 9 ottobre 2023 - 14:03 Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26. Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni. Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli. Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te. Come accensione io ho tenuto quella originale. Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata. Spero di averti aiutato un pochino. Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 9 ottobre 2023 - 14:59 Autore Share Inviato 9 ottobre 2023 - 14:59 Grazie mille, più o meno come pensavo… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 9 ottobre 2023 - 16:13 Autore Share Inviato 9 ottobre 2023 - 16:13 2 ore fa, deca1981 dice: Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26. Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni. Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli. Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te. Come accensione io ho tenuto quella originale. Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata. Spero di averti aiutato un pochino. Vito Hai dovuto stuccare/ riportare tanto materiale per poter lavorare bene i carter? Pensavo che sui V one ci fosse materiale a sufficienza per lavorare i travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 9 ottobre 2023 - 16:41 Share Inviato 9 ottobre 2023 - 16:41 È un lavoro che non ho ancora fatto e che farò con l'aiuto di qualcuno, dato che sarebbe la prima volta per me. Ma sicuramente va fatto. Non conosco i carter Malossi, magari va fatto, come anche no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 22 dicembre 2023 - 22:01 Autore Share Inviato 22 dicembre 2023 - 22:01 Ho lavorato i carter V one senza bisogno di riportare materiale, i carter ne hanno in abbondanza… unico mio dubbio è la valvola se dovrà essere modificata… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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