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Problema carburazione dopo ritardo anticipo


berny84
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Ciao a tutti

Ho una 150SprintVeloce del '73 a cui ho messo l'accensione elettronica pinasco + 180 polini.

Per risolvere vari problemi di tartagliamento sui giri medi (ho letto che è un problema comune alle accensioni pinasco) ho seguito il consiglio di ritardare di molto l'anticipo, praticamente fino a fine corsa. La vespa ora va molto più fluida, quasi senza scatti. Il problema è la carburazione: quando è al minimo e apro gas si spegne proprio. Per poterla usare devo tenere il minimo alto altrimenti non riesco ad accelerare. Una volta partita va bene.

Il meccanico mi aveva detto che ritardare l'anticipo aveva effetti sulla carburazione. Cosa dovrei fare? E intanto che vuol dire? Che ha poca benzina o troppa?

grazie per chi mi vorrà aiutare

Modificato da berny84
errori
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MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

Se vuoi passa in piazzetta oppure qui https://www.vesparesources.com/topic/2723-comitato-daccoglienza-e-ricorrenze/ per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui https://www.vesparesources.com/regolamento/

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: https://www.vesparesources.com/forum/39-le-nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

Per il tuo problema:
Se porti verso lo zero l'anticipo, ti ritrovi con un motore che non rende nulla e consuma tantissimo perchè la maggior parte della miscela aira/benzina non viene bruciata a dovere.
Ti consiglio di mettere l'anticipo corretto come da manuale e deve essere controllato con una stroboscopica, dopodiché controlla la carburazione e risolvi se ha problemi.

Ciao
Gg

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Ciao!

grazie per il benvenuto, passerò presto a presentare me e la vespa, certo!

Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo capisco bene che non sarebbe quella la soluzione migliore, tuttavia è un espediente che per quel tipo di accensioni (flyetech/pinasco) viene utilizzata per risolvere i problemi di tartagliamento sui medi giri (come in effetti è avvento). Diamo quindi per buono che l'accensione sia ok così. Infatti la vespa va davvero bene.Io ho solo un problema sul minimo. Purtroppo non ho la strobo e ho un GT maggiorato e non ho il manuale pinasco perché la montò il mio meccanico... insomma anche volendo non ho modo di fare tutto il procedimento e devo andare un po' a occhio.

Tornando alla mia domanda: quando aprendo il gas sembra che la vespa affoghi al punto da spegnersi a volte che significa? poca aria, poca benzina, vite aria/benzina regolata male o getto del minimo troppo (immagino) piccolo?

Grazie :)

 

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