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Carburazione malossi 177 ghisa


Diaz68
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Ragazzi ciao, eccomi nuovamente,  da qualche giorno ho montato sulla mia px150e il Malossi 177 in ghisa,  diciamo che la differenza tra il 150 piaggio si sente parecchio, però ho un problema come configurazione sono con malossi 177, carter originali albero originale, si 20 20 e Megadella v1.4,  come inizio ho montato i getti consigliati da malossi e presenti nel kit, quindi 52-140 freno 160 emulsionatore be4 getto massimo 115, con il 150 ero con minimo 48-150 freno 160 emulsionatore be3 massimo 105. Ora la vespa in basso non gira pulita strappa e fino ai medi stenta, poi prende alla grande senza forzare di strumento arriva oltre i 100 km/h dove prima stentavo ad arrivare ai 90. A mio avviso è grassa in basso , stavo pensando alla seguente configurazione , minimo 48-150 freno 160, be3 e 110, secondo voi che siete più esperti potrebbe funzionare ? Dimenticavo filtro originale con fori sopra ai getti e anticipo su IT.

Grazie mille a tutti

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MODERATOR

Il BE4 scarica tutto ai bassi ed è magrissimo agli alti.
Cambia SOLO l'emulsionatore e rimetti il BE3.
Il getto da 115 secondo me va bene

Ciao
Gg

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Echospro ciao, lo sospettavo, e infatti come dicevo la vespa in basso gira molto sporca, al limite poi vedrò anche di cambiare il getto del minimo. 

Grazie mille 

Ciao 

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Pier2162 ciao, 50-160 o 50-140, perché ora io monto 52-140 che era nel kit ma mi sembra eccessivamente grasso,vedo se riesco a trovare un 50-160 o 52-160.

Grazie mille

Ciao

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Minimo 50-160. Sul massimo 112-160 con emulsionatore BE3 . Ghigliottina 6823.01. 

Io non ho fatto i fori sul filtro. 

Anticipo l'ho ritardato un paio di gradi da IT (ho ruotato in senso orario lo statore di circa 3 mm).

Anche la mia è una PX150E 

Ciao

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Perfetto,  più o meno la configurazione che avevo in mente, per l'anticipo non ci avevo pensato, io sono su IT quindi +o- 17° , ora vedo di sistemare la carburazione,  poi provo a posticipare qualche grado, Malossi consigli 18 ° ma non credo che un paio di gradi in più facciano male.

Grazie

Ciao

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La tacca IT è già a 18°, ritardare significa metterla a 17°....prima regoli l'anticipo, poi la carburazione. Fare il contrario non ha senso. 

Modificato da Pier2162
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MODERATOR

Su A sei a 23° e su IT a 18°, ma la cosa migliore è controllare con la stroboscopica.

Ciao
Gg

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4 ore fa, Diaz68 dice:

provo a posticipare qualche grado

 

1 ora fa, Diaz68 dice:

pensavo di portarla attorno ai 20 gradi

Così la anticipi...occhio a non far scaldare troppo, c'è il rischio di grippare/bucare il pistone. 

 

Modificato da Pier2162
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tieni conto che hai tutto originale e in qualche maniera il cilindro risulta castrato.partendo dalla taratura originale cambierei il getto di massimo magari stando un po' abbondante e via via affinare,son convinto che i getti e il resto che trovi nel kit sono con le lavorazioni consigliate.per l anticipo concordo nel ritardare di un paio di gradi e poi controllare con la strobo.t5rosso

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Ciao, appena possibile passo da un amico meccanico e sistemo l'anticipo, pensavo di stare tra 19 e i 20 gradi.

Per quanto riguarda la carburazione anche io penso che i getti nel kit siano per carter e albero lavorati, per curiosità prima ho provato la seguente configurazione minimo 48/160 160-be3-115, 3 giri di vite miscela, sicuramente magro come minimo, che dire un'altra vespa prontissima ai bassi un lieve tentennamento ai medi e in alto (senza forzare) anche troppo aggressiva.

Ora mi procuro alcuni getti minimo 160-50 e160-55, anticipo come detto prima e poi vediamo cosa dice la candela e la prova su strada.

Passo successivo , finito il rodaggio allungare i rapporti,  vedrò se 22/68 o 23/68

Come rodaggio pensavo 5/600 km

Ciao e grazie a tutti

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No, va ridotto. Mettilo a, 17°.

Se lo aumenti il motore scalda di più e rischi di grippare, oltre al fatto che ti rende meno come numero di giri e velocità massima. 

Se è troppo anticipato, la scintilla alla candela e quindi la combustione della miscela avvengono quando il pistone sta ancora risalendo, quindi una parte della potenza dello scoppio rallenta il pistone nella sua risalita, mentre il resto lo spinge in basso dopo che ha superato il punto morto superiore. 

Modificato da Pier2162
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MODERATOR

Ma la casa a quanti gradi posiziona l'anticipo in corsa 57?

Ciao
Gg

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, rieccomi qui, sistemato l'anticipo con strobo ora tra i 17 e 18 gradi sto affinando la carburazione, 115 be3 freno 160  leggermente grassa vedrò a fine rodaggio per un 112, ma sto facendo fatica con il getto del minimo ho provato vari getti, ma non trovo la quadra, all'inizio ero come malossi consigliava cioè 140-52 115 be4 160, improponibile, quindi sono passato a 160-55 115be3 160 bene in alto ma grasso in basso,  ora sono a 160-50 115 be3 160, la vespa non va male ma in basso leggermente magra, tirando leggermente l'aria in basso la sento meglio, l'ideale sarebbe un 160-52  che però non esiste per avere un rapporto attorno al 3 dovrei provare un 140-45 ma non so se è la stessa cosa del 160 visto che diminuirebbe la portata, quindi chiedo a voi che siete più esperti .

Grazie mille

Ciao

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Ciao ghigliottina originale del 150  6823.01 , con la vite miscela cambia poco , ho provato a chiudere con il 55-160 e a svitare con il 50-150 ma con il primo a 1 giro dal tutto chiuso si sente che manca benzina, mentre con il secondo a 3 giri e mezzo tende ad affogare, il compromesso migliore è  2 giri e mezzo, il problema è ai medi gira sporca sotto e in alto va bene .

Ho comunque ordinato il 140-45 al limite ho buttato 6 euro. 

Ciao 

 

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Se hai un filtro aria di ricambio, potresti provare a fare un foro in corrispondenza del getto del minimo, per vedere se smagrisce un po'. 

Io farei una prova anche a girare senza il coperchio della scatola filtro, giusto per vedere se cambia qualcosa. 

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