PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 09:30 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 09:30 Altra ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 09:32 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 09:32 Ed ultima per il momento. Presto, un po alla volta, tutte le foto del rimontaggio. P.S. Ma come si mettono più foto in un unico messaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 dicembre 2006 - 14:02 Share Inviato 19 dicembre 2006 - 14:02 Dopo aver cliccato "Sfoglia " ed "aggiungi allegato",io ripeto la manovra per almeno 5 volte...ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 dicembre 2006 - 14:16 Autore Share Inviato 19 dicembre 2006 - 14:16 Ci ho provato in altra occasione, ma mi posta la foto ultima aggiunta. Devo riprovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 dicembre 2006 - 16:08 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2006 - 16:08 bel lavoro e bella velocita'.........1 giorno fra il fondo e la verniciatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 dicembre 2006 - 09:28 Autore Share Inviato 20 dicembre 2006 - 09:28 No, mercoledì sera il fondo e sabato mattina verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 dicembre 2006 - 17:24 Autore Share Inviato 31 dicembre 2006 - 17:24 Lentamente.......ma procedono. Ieri mattina ho iniziato a montare poi ho lasciato ieri pomeriggio perchè andai a farmi una passeggiata a Lecce ed oggi pomeriggio ho continuato sino a qualche minuto fa. Direi che vanno abbastanza bene, se non fosse per il bordo scudo che mi è stato venduto praticamente storto ed ho dovuto bestemmiare molto per metterlo. Comunque.... 111 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 dicembre 2006 - 18:07 Autore Share Inviato 31 dicembre 2006 - 18:07 Problemino. Si è praticamente spezzata nel suo alloggiamento parte della filettatura del registro del freno anteriore. Come posso estrarla considerando che non riesco a prenderla con una pinza dato che è spezzata dentro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 dicembre 2006 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2006 - 18:30 Per estrarre i monconi di filettatura, si utilizza in genere la "coda di topo". Come? Non sai cos'è? Hai una lima tonda molto piccola? Togli il manico e vedrai che la parte di lima che era nel manico ha un aspetto triangolare o quadrangolare, bene, quella è la "coda di topo". Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare. Se non riesci a togliere il moncone di filettatura con questo sistema, dovrai forare e passare il maschio. Buon lavoro e buon Anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 dicembre 2006 - 19:50 Autore Share Inviato 31 dicembre 2006 - 19:50 Teoricamente potrei anche utilizzare una qualunque stecca quandrangolare o triangolare abbastanza resistente per questo lavoro. Ottima idea e complimenti per la pensata. Prova di come l'esperienza insegna. Grazie Ranieri. Buon anno anche a te e a tutti i tuoi cari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 gennaio 2007 - 09:08 Autore Share Inviato 2 gennaio 2007 - 09:08 Grazie al consiglio di Senatore ho estratto la filettatura spezzata nella sede. Mi son servito di un puntello quadrangolare, avuto un paio d'anni fa in dotazione con una girandola pirotecnica. Messo il nuovo registro e montata la forcella, la Vespa inizia davvero a prendere forma, tanto che manca solo il manubrio ed il motore. ........e le guaine nuove che questa sera infilerò. Non ricordo bene le sedi esatte dell'impianto elettrico nel manubrio, ma mi servirò di un altro PX 200 per verificare il tutto. Presto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2007 - 09:50 Share Inviato 2 gennaio 2007 - 09:50 Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare. Questa non la sapevo proprio! Grazie Ranieri per la dritta, prendo e metto da parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 gennaio 2007 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2007 - 11:45 Eh Ranieri è una risorsa infinita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 2 gennaio 2007 - 12:04 Share Inviato 2 gennaio 2007 - 12:04 Io di solito limo un cacciavite vecchio a taglio e battendo con il martello si crea uno spacco come quello di una vite normale che poi vado a svitare... Questa della lima non la sapevo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 gennaio 2007 - 12:39 Autore Share Inviato 2 gennaio 2007 - 12:39 Il principio effettivamente è lo stesso con l'unica differenza che con una punta triangolare o quadrangolare hai più possibilità di creare la sede e svitare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 gennaio 2007 - 19:43 Autore Share Inviato 6 gennaio 2007 - 19:43 Ho passato la mattinata a ultimare (quasi) la 200. Ho montato la parte inferiore del manubrio, collegato tutto l'impianto elettrico, pulito il serbatoio, manca solo il motore che non so come, dato che martedì mi opero, la prossima settimana dovrei montare. Passate guaine e corde nuove, tranne guaina e corda dell'acceleratore dato che monta ancora quella originale, senza morsetti removibili, ma bensì fissi alla corda sia al gas che al carburatore. Domattina le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 gennaio 2007 - 23:34 Share Inviato 6 gennaio 2007 - 23:34 Come ti operi. Allora buona guarigione Anton!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 gennaio 2007 - 10:54 Autore Share Inviato 7 gennaio 2007 - 10:54 Come promesso............. Ancora un po di pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 gennaio 2007 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2007 - 11:54 Splendida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 gennaio 2007 - 11:57 Share Inviato 7 gennaio 2007 - 11:57 Complimenti! Davvero bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 gennaio 2007 - 05:37 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 05:37 Bellissima, il mio colore preferito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 gennaio 2007 - 19:34 Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:34 Bellissima, il mio colore preferito!!! Quoto complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 gennaio 2007 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2007 - 19:44 bella davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 gennaio 2007 - 10:11 Autore Share Inviato 24 gennaio 2007 - 10:11 L'ho finita. Questa mattina parte già la pratica all'FMI. Devo solo perfezionare qualcosetta che a breve vi chiederò. Non mi spiego ad esempio come mai con rubinetto nuovo perde benzina da sotto il serbatoio. La stessa perdita poi scarica dal gommino sotto il telaio da cui passano guaina freno posteriore e guaina frizione. Bho, devo rismontare il serbatoio e capire da dove precisamente perde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 marzo 2007 - 11:32 Autore Share Inviato 13 marzo 2007 - 11:32 La Vespa è finalmente, completamente finita. Le pratiche FMI partirono già quando scrissi l'ultimo messaggio in questo post. Luci, stop, frecce, contachilometri ecc ecc è tutto ok. Un rombo da paura nonostante la sua originalità, mi emoziona solo a pensarlo e ricordarlo. La sella, questa sera me la porta un amico da Barletta, nuova, del tipo nuovo. Ho preso il modello per i PX nuovi, nera. Pare sia più comoda. Prossima, imminente spesa, portapacchi anteriore e posteriore, casco modulare (credo sia questo il giusto nome) insomma, uguale a quello di Ranieri, quello grigio metallizzato, dammi conferma. Siamo pronti a partire. Spero che l'FMI mi invii il prima possibile l'iscrizione, così la assicuro e posso rodarla. Dite che 3 pieni di miscela bastino come rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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