Vai al contenuto

P200E

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

bel lavoro e bella velocita'.........1 giorno fra il fondo e la verniciatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lentamente.......ma procedono.

Ieri mattina ho iniziato a montare poi ho lasciato ieri pomeriggio perchè andai a farmi una passeggiata a Lecce :roll: ed oggi pomeriggio ho continuato sino a qualche minuto fa.

Direi che vanno abbastanza bene, se non fosse per il bordo scudo che mi è stato venduto praticamente storto ed ho dovuto bestemmiare molto per metterlo.

Comunque....

111

11_123.jpg

1_194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino. Si è praticamente spezzata nel suo alloggiamento parte della filettatura del registro del freno anteriore.

Come posso estrarla considerando che non riesco a prenderla con una pinza dato che è spezzata dentro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per estrarre i monconi di filettatura, si utilizza in genere la "coda di topo". Come? Non sai cos'è?

Hai una lima tonda molto piccola? Togli il manico e vedrai che la parte di lima che era nel manico ha un aspetto triangolare o quadrangolare, bene, quella è la "coda di topo". Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare. Se non riesci a togliere il moncone di filettatura con questo sistema, dovrai forare e passare il maschio. Buon lavoro e buon Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente potrei anche utilizzare una qualunque stecca quandrangolare o triangolare abbastanza resistente per questo lavoro.

Ottima idea e complimenti per la pensata. Prova di come l'esperienza insegna.

Grazie Ranieri. Buon anno anche a te e a tutti i tuoi cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al consiglio di Senatore ho estratto la filettatura spezzata nella sede.

Mi son servito di un puntello quadrangolare, avuto un paio d'anni fa in dotazione con una girandola pirotecnica.

Messo il nuovo registro e montata la forcella, la Vespa inizia davvero a prendere forma, tanto che manca solo il manubrio ed il motore.

........e le guaine nuove che questa sera infilerò.

Non ricordo bene le sedi esatte dell'impianto elettrico nel manubrio, ma mi servirò di un altro PX 200 per verificare il tutto.

Presto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la coda di topo nel foro del moncone filettato, batti leggermente in modo da provocare delle tacche nel foro e cerca di svitare.

Questa non la sapevo proprio! Grazie Ranieri per la dritta, prendo e metto da parte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Eh Ranieri è una risorsa infinita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato la mattinata a ultimare (quasi) la 200.

Ho montato la parte inferiore del manubrio, collegato tutto l'impianto elettrico, pulito il serbatoio, manca solo il motore che non so come, dato che martedì mi opero, la prossima settimana dovrei montare.

Passate guaine e corde nuove, tranne guaina e corda dell'acceleratore dato che monta ancora quella originale, senza morsetti removibili, ma bensì fissi alla corda sia al gas che al carburatore.

Domattina le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Splendida!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
MODERATOR

bella davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finita. Questa mattina parte già la pratica all'FMI.

Devo solo perfezionare qualcosetta che a breve vi chiederò.

Non mi spiego ad esempio come mai con rubinetto nuovo perde benzina da sotto il serbatoio. La stessa perdita poi scarica dal gommino sotto il telaio da cui passano guaina freno posteriore e guaina frizione.

Bho, devo rismontare il serbatoio e capire da dove precisamente perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La Vespa è finalmente, completamente finita.

Le pratiche FMI partirono già quando scrissi l'ultimo messaggio in questo post.

Luci, stop, frecce, contachilometri ecc ecc è tutto ok.

Un rombo da paura nonostante la sua originalità, mi emoziona solo a pensarlo e ricordarlo.

La sella, questa sera me la porta un amico da Barletta, nuova, del tipo nuovo.

Ho preso il modello per i PX nuovi, nera.

Pare sia più comoda.

Prossima, imminente spesa, portapacchi anteriore e posteriore, casco modulare (credo sia questo il giusto nome) insomma, uguale a quello di Ranieri, quello grigio metallizzato, dammi conferma.

Siamo pronti a partire. Spero che l'FMI mi invii il prima possibile l'iscrizione, così la assicuro e posso rodarla.

Dite che 3 pieni di miscela bastino come rodaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti