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P200E


PaSqualo
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Vedo di mettere una foto o questa sera o domattina della vespa completa.

Per quanto riguarda il casco, mi si è presentata una proposta da parte di Ranieri.

Bisogna capire la taglia se è la stessa.

Altrimenti opterò per un GIVI o NOLAN che sia, purchè bello ed omologato.

Grazie

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  • 4 weeks later...

Allora allora.

 

La Vespa come dissi è pronta.

Sono ancora in attesa dell'iscrizione al RS FMI per poterla assicurare.

 

Non mancano i problemucci, 2 per la precisione.

L'altro giorno facevo un giro e chi mi seguiva in auto ha notato che la ruota dietro ha un certo gioco.

Sarà storto il cerchio?

Forse, spero di sì, anche perchè altro non può essere.

Poi, di colpo ho trovato la ruota anteriore a terra. L'ho rigonfiata proprio oggi con quella cag**a di compressore, 25 l, che ho che non l'ha nemmeno gonfiata bene e vediamo se nei prossimi giorni va di nuovo a terra.

Non vorrei che si sia tirato un pizzico alla camera d'aria.

 

Come si evince dalle foto, le stesse sono state scattate in data 21 gennaio 2007 e in data 24 ho spedito tutto all'FMI.

 

Sono contento perchè ho appena chiuso la chiamata con l'esaminatore regionale a cui dopo aver dato il numero di tessera e avergli detto la data di spedizione della pratica e dopo che mi ha detto "no, troppo presto ecc ecc" ha verificato e mi ha confermato che è stata iscritta al RS in data 22 marzo e che dovrei ricevere a breve i documenti.

Non vedo l'ora, spero arrivi tutto entro la prox settimana, settimana in cui scade anche l'assicurazione alla VBB (10 aprile p.v.)

 

Le assicuro tutte e due alla SARA, hanno la formula garage.

Pagando la prima sui 100 - 110 €, paghi la seconda 12 o 13 non ricordo e poi tutte le altre secondo le tariffe standard della compagnia.

Ve la consiglio.

La SARA è l'assicurazione dell'ACI o comunque convenzionata con la stessa.

foto_2_x_2_715.jpg

foto_1_x_2_574.jpg

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Aggiungo che la Vespa adesso monta un portapacchi posteriore, lo specchietto e presto, probabilmente per fine settimana prossima sella tipo nuovo e portapacchi anteriore.

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Attento alla sella tipo nuovo, se il tappo del serbatoio è del tito vecchio e la sella è senza molle ma di plastica, in due potrebbe ticcare il tappo serbatoio e spingete verso in basso deformandolo. Ti accorgi se va bene quando il tappo corrisponde alla direzione dell'incavo pressofuso sul di sotto della sella.

Spero di essere riuscitoa spiegarmi.

 

Ciao, la vespa è davvero bella.

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Congratulazioni Anton!

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  • 2 weeks later...

La new entry l'ho fatta saltare, l'ho fatta prendere ad un amico che ne aveva bisogno.

 

Per 50 € tratt. stavo prendendo una 50 PK S completa con blocco 125 primavera e libretto.

 

Un amico ne aveva bisogno ed io, buon amico gliel'ho ceduta.

 

Comunque, una info:

 

Sul volano di molte Vespa, vedia 50 in genere PE/PX ecc ecc quindi anche sul mio 200 c'è il famoso tappo a mezza luna che da al magnete.

 

Sul mio 200 manca e dato che so che ci sono 2 modelli diversi, il modello per il P 200E è lo stesso della 50 Special?

 

Grazie

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A me c'è ed il volano è DUCATI così come previsto. :mavieni:

 

Non so a che serve la finestrella anche qui, ma c'è, è aperta e devo tapparla. :boh:

 

Mi hai fatto nascere un dubbio. :mah:

 

Che diavolo serve la finestra se il P 200E è senza puntine?

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Che diavolo serve la finestra se il P 200E è senza puntine?

 

la sparo forse grossa..

di che anno è ? vuoi che monti un volano di "rimanenza" di motori + datati.. ?

corre leggenda che i primissimi 200 montassero in pratica molte parti dei motori del rally 200 ..

potrebbe essere , tieni presente che la mia cosa 2 è nelle prime 6000 prodotte e montava ancora un albero preso dalla rimanenza di quello della cosa 1 visto che aveva lo scasso per la rondella di blocco del dado castellato , tipico delle frizioni a 6 molle della 1.

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Se è immatricolata 15 gennaio 1980, suppongo sia un modello del 79.

Magari uno dei primi subito dopo i senza frecce.

 

allora il fatto è questo, se ricordo bene non può essere il volano del rally perchè mi pare fosse diverso l'attacco, quindi o monta anche l'albero del rally oppure viene da qualche altro motore a punte. che io sappia il 200 è sempre stato solo elettronico, ma altrove ho letto chi sosteneva che i primissimi esemplari fossero a punte.. ora se fosse confermato probabilmente la tua ha ancora qualche volano di rimanenza pur essendo elettronico. ma aspetta chi la storia del px la conosce a menadito, io al momento ho problemi a ricordare il mio numero di cell

ciao

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Il 200 è sempre stato solo elettronico!

Anton, il tuo volano ha le alette curve? Solo il 200 ha le alette curve. La cosa, potrebbe spiegarsi, per esempio, se il volano attualmente montato sul tuo motore, non fosse del 200 ma bensì di un 125 o di un 150, ovviamente prima dell'avvento dell'elettronica. Se poi anche i volani dei 200 avevano la finestrella, lo ignoro. Perchè non fai una foto del volano montato sulla tua vespa, così tagliamo la testa al toro?

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Tutto può essere, dai colori inediti ai fagioli nei volani. Tra mercati esteri ed italia in Piaggio hanno fatto il macello. A me è capitato tra le mani uno statoreRally 200 impianto femsa che , apparentemente, aveva un filo in meno del mio. In realtà, dopo un lungo peregrinre, ho scoperto che si trattava di uno statore di Rally 200 impianto Femsa con frecce e batteria, prodotto esclusivamente per il mercato estero. Fagiolo o non fagiolo, basta che cammina!!!

 

Poi, coi fagioli ....... PPPRRRRRRRRRRRR!!! Sai che turbina!!

 

 

Ciao

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Grazie a tutti.

Posto una foto domattina, al momento essendo in ufficio non ne ho.

Ma anche se il volano dovesse essere di un 125, ci sarebbero problemi di qualche tipo?

 

Spero di no!!!!! Ovviamente.

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Anche l'ET3, pur essendo provvista di accensione elettronica, ha la finestrella sul volano.

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Ho verificato, il blocco motore di un P200E ha il buco ed il tappo in gimma, il Px 200 E arcobaleno no. Nel primo le bonine sono un poco più basse, nel secondo decisamente più alte.

 

Bah!

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Come pre annunciato.

 

Ieri, al rientro, mi accorsi, che andando a filo di gas, mantenendo i 70 Km/h, considerando il fatto che sono in rodaggio, se accelleravo tutto il gas, dal volano, o aleno dalla parte del volano si sente un rumore metallico, una vibrazione metallica, come se una vite all'interno del copri volano, muovendosi, faccia questo rumore.

Che po esse?

 

Relativamente al rodaggio.......pensate che 320 Km bastano o ne faccio qualche altro prima di fare una bella tirata per aprirle il motore?

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