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P200E


PaSqualo
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320 km? Continua, secondo me, son pochini.

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Come pre annunciato.

 

Ieri, al rientro, mi accorsi, che andando a filo di gas, mantenendo i 70 Km/h, considerando il fatto che sono in rodaggio, se accelleravo tutto il gas, dal volano, o aleno dalla parte del volano si sente un rumore metallico, una vibrazione metallica, come se una vite all'interno del copri volano, muovendosi, faccia questo rumore.

Che po esse?

 

Relativamente al rodaggio.......pensate che 320 Km bastano o ne faccio qualche altro prima di fare una bella tirata per aprirle il motore?

 

Anton, è la paratia, SICURO!!!

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  • 2 weeks later...
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Già. Da scrivere sotto la voce 'cose da non fare'. :mrgreen:

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  • 2 weeks later...

A I U T O!!!

 

Non posso lamentarmi affatto della Maria 200, va alla grande ma............

 

Ma come è possibile che arriva a 100 (da tachimetro suo) e si ferma e gli altri 200, simil anno, anche con passeggero mi passano e mi staccano di non poco?

 

Non va come dovrebbe. 1800 Km circa dal motore nuovo. Non credo debba "allentarsi" ancora il motore.

Anticipo? Posticipo?

 

Sento solo dei rumori, dei trin trin sottili. Poi, come già vi spiegai, a mezzo accelleratore, sugli 80 circa, se accellero fa un drin più forte, momentaneo, poi basta.

 

Datemi indicazioni. Che posso verificare?

 

Grazie.

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il mio p200e senzafrecce fa esattamente quelle velocità, ma fatto di più

 

Scoraggiamenti.

Non può essere. I 110 li deve far per forza altrimenti sai che faccio?

 

Ti mando un MP!!!!!!! :twisted:

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Caro Anton il mio 200 arcobaleno (28000 km) convive con questi rumori tin-tin da sempre.

La velocità critica è tra i 75 e gli 80 km/h. ho provato tutte le posizioni di anticipo, tutte le candele, (NGK B6 o B7), ho sostituito la gabbietta a rulli dello spinotto del pistone, ma niente quando comincia a riscaldarsi o comunque quando la temperatura esterna è elevata, o devo andare più piano o devo andare più forte. Ho anche pensato alla qualità della benzina (!), perchè non lo fa sempre :boh:

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Ma che ne so. Io sono orientato comunque a regolare l'anticipo, magari non appena tiro il volano, vi faccio na foto allo statore e vediamo se sta nella giusta posizione, nel senso, se si trova con le tacche.

Mo vediamo, altrimenti lascio così e via, senza pensarci più.

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Controlla anche che non ci siano delle perdite dalla testa.

Altra cosa che ho notato è che se il filtro dell'aria non è pulito bene il motore "mura" prima e prende qualche km/h in meno. Potresti anche fargli i fori sul filtro, le prestazioni rimangono quelle ma diventa più pronta quando apri il gas.

Ciao

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Proprio oggi ho pulito carburatore, scatola, filtro ecc ecc.

Grazie per i consigli.

 

Vorrei metter le mani sullo statore e regolare l'anticipo.

 

Magari qualcuno mi da delle dritte per non commettere errori o combinare danni.

Grazie

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Non va.

Ieri son stato a Torre del Greco, non mi abbandona ma non va.

 

Ricapitolo tutto quanto, forse aiuta qualcuno a farsi qualche idea.

 

Quando aprimmo il blocco constatammo che il cilindro era già stato rettificato due volte. Rettificai di nuovo, ho fatto 2500 Km circa e va alla grande comunque, quindi non credo che il cilindro dia problemi.

 

Constatammo inoltre che l'albero motore e non so proprio spiegarvi dove e perchè, fu tagliato, mi spiego, una delle due parti circolari, che se non erro si chiamano spalle, quelle che tengono la biella, ad un certo punto, anzichè essere circolare presenta una parte circolare asportata.

 

Sto constatando inoltre che mentre le 200 degli amici, stessi modelli, consumano 3 litri, la mia ne consuma 6, stessa velocità e loro in due ed io solo.

 

A I U T A T E M I vi prego.

 

Grazie

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Aspetta aspetta...

 

l'albero motore tagliato? allora probailmente quella e' la risposta che cerchi.

Dove e' stato tagliato esattamente? se e' dalla parte della valvola (lato frizione per intenderci) allora e' stato anticipato nell'aspirazione ed eccoti spiegato l'incremento dei consumi e forse anche spiegato perche non va come dovrebbe. Il cilindro originale, non essendo spinto, non riesce a sfruttare la maggiore quantita' di benzina proveniente dai carter. Questo se l'albero e' effettivamente stato anticipato a dovere. (come da foglio polini per esempio)

 

Mi viene un altro dubbio.

Se l'albero e' stato tagliato nel mezzo della spalla allora, 1- non ne vedo il perche' e 2- apertura e chiusura della valvola sono malamente sfasati rispetto alle fasi del cilindro.

Al posto tuo smonterei tutto e verificherei questo albero per estrapolare la soluzione al problema.

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Grazie Emilio, sapevo che l'albero centrava qualcosa.

Pensi che mi potrà mai lasciare per strada?

Quest'anno mi serve molto la Vespa, dovrà camminare e molto ancora.

Potrò smontarla non prima di ottobre.

Che faccia 100 e non 115 non mi interessa, che consuma un po di più, non fa niente, magari cambio spruzzatori, poi vi dico quali monta, ma l'importante è che non mi lasci a piedi.

 

Che pensi?

 

Grazie grazie.

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Penso che se avessi un dubbio del genere sulla mia di vespa non ci dormirei ed alla prima occasione smonterei tutto per sistemarla ;-)

Almeno controlla dove sta esattamente 'sto taglio.

Guarda la foto, diciamo che se il taglio sia quello in rosso allora potresti anche sorvolare e rimandare l'operazione.

Se puta caso fosse quello in verde (ho solo immaginato un esempio e fatto su un'immagine al volo) allora opererei d'urgenza.

albero_263.jpg

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