zeus Inviato 3 giugno 2008 - 11:23 Share Inviato 3 giugno 2008 - 11:23 Ciao ragazzi, ho appena preso un dr per il mio p125x, ho pensato subito di rifinire gli spigoli dei travasi e dello scarico, ma ho un dubbio. Dunque, appena aperto il cilindro, passando il dito sulle aperture interne, si sentivano gli spigoli molto pronunciati, quasi taglienti; quindi ho rifinito il tutto con della carta 800 da carrozziere(usata tipo limetta solo sugli spigoli), ma senza esagerare, fino a che gli spigoli diventavano "dolci" al tatto. Ora, vi chiedo, va bene così o devo creare proprio degli inviti in corrispondenza degli spigoli? Se le operazioni al cilindro posso considerarle terminate, passo alla lucidatura di testa e scarico. Se avete altri accorgimenti da consigliare, sono ben accetti. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 giugno 2008 - 11:37 Share Inviato 3 giugno 2008 - 11:37 penso sia sufficiente quel che hai fatto; gli inviti potrebbero modificare l'angolo dei travasi, cambiando la fluidodinamica all'interno della camera di combustione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 3 giugno 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 11:40 bene, allora le luci non le tocco più... Passo direttamente alle parti da lucidare. Ps: dato che il mio filtro aria ha già un buco da 5mm sul getto max, pensavo di utilizzare un 110 per il rodaggio, per poi eventualmente scendere ai classici 105-108, che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 5 giugno 2008 - 11:38 Autore Share Inviato 5 giugno 2008 - 11:38 Ciao, stamattina ho montato il nuovo GT sulla p125x, ho montato inoltre 4 prigionieri nuovi, 4 dadi nuovi e una gabbia a rulli nuova(originale piaggio di colore blu). Naturalmente è stato necessario oltre al blueprinting, una carteggiatina alla testa, tanto per eliminare le numerose bave dovute alla fusione. In ogni caso, visto anche il prezzo, mi pare un onesto gt, ideale per sostituire un 125\150 un po' spompo. Il motore si è acceso alla seconda pedalata, nonostante l'olio che ho usato per lubrificare il cilindro e le altre parti. Per ora ho fatto solo 14 km, ma le prime impressioni sono buone, e francamente, il gt non mi pare molto rumoroso, lo scampanio non è per nulla fastidioso(forse merito anche della nuova gabbia a rulli). Per il momento, complice il buco sul filtro che già ho, ho optato per un getto max da 110, dite che è esagerato? La candela è una NGK grado 8 e l'anticipo dovrebbe essere a 18gradi(ho montato statore e volano elettronici e la tacca sul carter corrisponde a it sullo statore). Per quanto riguarda il rodaggio, il foglietto illustrativo parla di 300Km, io pensavo di farne almeno 500...(sbaglio?) So che sono domande trite e ritrite, ma vorrei fare tutto al meglio, in modo da creare un piccolo database che sarebbe utile a tutti quelli che come me erano attanagliati dai dubbi pre acquisto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 giugno 2008 - 21:56 Share Inviato 5 giugno 2008 - 21:56 il rodaggio puoi farlo anche di 500 km, non credo sia un problema. Per il getto devi smontare la candela e regolarti con quella, non è un dato teorico ma empirico, devi vedere cosa vuole il tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 giugno 2008 - 17:07 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:07 anche francesco si butta sul dr vedo =D per il rodaggio io ho fatto 500 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 giugno 2008 - 17:13 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:13 ragazzi anche io ho appena montato un dr ed espansione faco...per il rodaggio ho letto 300km non piu di metà gas......invece parecchie persone che conosco che lo montano dicono di aprire ogni tanto il gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 7 giugno 2008 - 17:22 Autore Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:22 anche francesco si butta sul dr vedo =D per il rodaggio io ho fatto 500 km E si Nik, ho deciso di provarlo! Il tuo come va? Ormai hai finito il rodaggio e puoi darmi le tue impressioni ! Che velocità raggiungi con l'espansione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 giugno 2008 - 17:30 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:30 Ho scritto qui ovviamente non è ancora messa a punto la carburazione http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9889 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 7 giugno 2008 - 17:37 Autore Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:37 ho appena letto e risposto, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 giugno 2008 - 17:59 Share Inviato 7 giugno 2008 - 17:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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