Vai al contenuto


Quale cilindro 177 per PX?


Vespistanero
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Enrico sono dal Veneto e sono appassionato di Vespa PX con cui ho fatto lunghi viaggi in solitaria anche in Europa.

Rispolvero questa discussione perché sto preparando un motore Arcobaleno di un amico. Il motore in questione era molto trascurato, l'ho aperto e richiuso con sostituzione cuscinetti, sostituzione albero motore (AMT 154), frizione Cif 6 molle pignone da 21. Il motore era dotato di un DR 177 molto finito sia a livello di fasce che come pistone. L'amico mi ha chiesto di stare abbastanza contenuto col budget quindi ho optato per la rettifica del gruppo termico, ma il rettificatore mi dice che siamo già alla seconda maggiorazione.

Decidendo eventualmente di cambiare cilindro sono abbastanza indeciso su quale modello montare. DR? VMC? Polini? Malossi? Pinasco? Desideravo qualche consiglio... la configurazione sarà classica con SI20 e il mio amico non ci deve fare le gare, solo uscire qualche volta in coppia. Qualcuno mi ha anche detto di stare tranquillo e procedere con l'ultima maggiorazione del DR.

Ho letto vari topic e vari "testi unici" sui cilindri ma non mi si sono schiarite le idee.

Desidererei avere delle opinioni a riguardo e ringrazio in anticipo quanti saranno gentili a rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...