Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 20:43 Share Inviato 1 novembre 2023 - 20:43 Indeciso su che gruppo montare… premesso che monterei su: carter malossi V one grizione vmc 10 molle primaria DD 22/64 marmitta polini original carburatore 26 qualche eaperto mi sa dire pregi e difetti dei 2 gruppi termici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2023 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2023 - 21:16 Il gruppo MHR, magari in C60, è più corsaiolo, il pistone a 2 fasce preferisce le lamelle con dietro carburatori generosi e scarichi ad espansione pura. Lo SPORT invece è meno esasperato, più godibile anche se all'occorrenza sa dire la sua. Monofascia, con il SI 26 e con una marmitta a coni riesce ad avere ottime prestazioni rimanendo nel "vestito" originale. Questo è quello che ho sentito e letto sul diametro 63 mm Aspettiamo il parere di qualcuno che ha avuto la possibilità di provarne uno od entrambi Tu che motore vorresti? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 21:24 Autore Share Inviato 1 novembre 2023 - 21:24 Diciamo che vorrei un motore divertente innanzitutto… Mi interessa che salga bene in salita abitando in zona dove salita c’è n’è parecchia… Non mi interessa fare velocità in pianura. Montandolo a valvola ero propenso per lo sport… poi ho visto che l’MHR alla fine non costa molto di più… però leggendo qua e là vedo che lo consigliano più con lamellare e carburatore più grosso… Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? rimarrei comunque in C57 perché ho già l’albero … 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 1 novembre 2023 - 23:26 Share Inviato 1 novembre 2023 - 23:26 si, MHR pistone monofascia, Sport pistone bifascia. Fossi in te, monterei un VMC Stelvio C57 e carburatore SI24/24, padella faco-racing e rapporti 22-64. Sarei un pelo corto, ma andrà su per i muri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 23:33 Autore Share Inviato 1 novembre 2023 - 23:33 Doveva propio essere questa la mia configurazione iniziale… quando mi sono arrivati i carter malossi V One, ho potuto constatare le misure enormi che presenta nel travaso centrale … messo una guarnizione delle Stelvio e questa andava a coprire circa la metà di quel bel travaso… per quello adesso mi è venuto il flip del malossi sport 177 che ha quei travasi che andrebbero a combaciare… secondo voi tornassi sui mie passi e mettessi vmc Stelvio su carter malossi il fatto che il travaso centrale non va utilizzato completamente può dare noie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2023 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2023 - 07:43 10 ore fa, Gabrixlin dice: Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? Si, ho invertito io le cose, scusami. La mia domanda è: Se hai idea di sostituire anche i carter, perchè non passare a quelli della 200? Avresti a disposizione più coppia per affrontare tutte le salite .... Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 2 novembre 2023 - 10:22 Autore Share Inviato 2 novembre 2023 - 10:22 I carter li ho già in casa, carter per 125-150 per questo devo puntare su 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.