Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 20:43 Share Inviato 1 novembre 2023 - 20:43 Indeciso su che gruppo montare… premesso che monterei su: carter malossi V one grizione vmc 10 molle primaria DD 22/64 marmitta polini original carburatore 26 qualche eaperto mi sa dire pregi e difetti dei 2 gruppi termici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2023 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2023 - 21:16 Il gruppo MHR, magari in C60, è più corsaiolo, il pistone a 2 fasce preferisce le lamelle con dietro carburatori generosi e scarichi ad espansione pura. Lo SPORT invece è meno esasperato, più godibile anche se all'occorrenza sa dire la sua. Monofascia, con il SI 26 e con una marmitta a coni riesce ad avere ottime prestazioni rimanendo nel "vestito" originale. Questo è quello che ho sentito e letto sul diametro 63 mm Aspettiamo il parere di qualcuno che ha avuto la possibilità di provarne uno od entrambi Tu che motore vorresti? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 21:24 Autore Share Inviato 1 novembre 2023 - 21:24 Diciamo che vorrei un motore divertente innanzitutto… Mi interessa che salga bene in salita abitando in zona dove salita c’è n’è parecchia… Non mi interessa fare velocità in pianura. Montandolo a valvola ero propenso per lo sport… poi ho visto che l’MHR alla fine non costa molto di più… però leggendo qua e là vedo che lo consigliano più con lamellare e carburatore più grosso… Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? rimarrei comunque in C57 perché ho già l’albero … 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 1 novembre 2023 - 23:26 Share Inviato 1 novembre 2023 - 23:26 si, MHR pistone monofascia, Sport pistone bifascia. Fossi in te, monterei un VMC Stelvio C57 e carburatore SI24/24, padella faco-racing e rapporti 22-64. Sarei un pelo corto, ma andrà su per i muri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 1 novembre 2023 - 23:33 Autore Share Inviato 1 novembre 2023 - 23:33 Doveva propio essere questa la mia configurazione iniziale… quando mi sono arrivati i carter malossi V One, ho potuto constatare le misure enormi che presenta nel travaso centrale … messo una guarnizione delle Stelvio e questa andava a coprire circa la metà di quel bel travaso… per quello adesso mi è venuto il flip del malossi sport 177 che ha quei travasi che andrebbero a combaciare… secondo voi tornassi sui mie passi e mettessi vmc Stelvio su carter malossi il fatto che il travaso centrale non va utilizzato completamente può dare noie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2023 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2023 - 07:43 10 ore fa, Gabrixlin dice: Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? Si, ho invertito io le cose, scusami. La mia domanda è: Se hai idea di sostituire anche i carter, perchè non passare a quelli della 200? Avresti a disposizione più coppia per affrontare tutte le salite .... Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviato 2 novembre 2023 - 10:22 Autore Share Inviato 2 novembre 2023 - 10:22 I carter li ho già in casa, carter per 125-150 per questo devo puntare su 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts