Master05y Inviato Novembre 4, 2023 Inviato Novembre 4, 2023 Ho una vespa 50 hp4 di un mio amico, abbiano messo in 102 senza aprire il motore, andava tutto bene, il pistone scorreva benissimo, tranne che se regolavi il minimo perfetto tendeva a spegnersi, per me mancanza di benzia, ma facendo delle prove i giorni successivi, facendo un girobdi neanche 1km, il pistone si è inchiodato, ma non ho grippato perche poi riacendendo girava tutto benissimo, in pratica dopo aver tolto la candela hi notato che era asciutta, sono riuscito a sbloccare il pistone e la vespa è partita, dopo una settimana di prove l'ho ridata al mio amico e andava tutto bene, si è fatto un giro di 8 km e il motore andava benissimo, dopo che dovevamo ripartire e dopo averla accesa si è spenta al minimo, la provo io di nuovo e dopo aver spuntato metto seconda e terza marcia senza accelerare quasi niente perché è in rodaggio e il pistone si è inchiodato di nuovo, riesco a farla ripartire e si inchioda di nuovo, mancanza di benzina alla candela, soluzioni per il problema, fascie montate male? O bisogna aprire il motore e sostituire altro? Il motore non è stato mai aperto, solo cambiato il cilindro. Grazie a chi mi risponderà, aiutatemi 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 5, 2023 Inviato Novembre 5, 2023 Innanzitutto benvenuto in VR Se vuoi puoi presentarti in piazzetta agli altri utenti Hai sbagliato sezione, vedo di spostare la discussione nella sezione corretta. Per rispondere alla tua domanda sarebbe utile capire come avete montato il GT E' in ghisa o in alluminio? Hai tolto eventuali bave dai travasi e pulito bene cilindro e pistone? Hai pulito bene le sedi di montaggio facendo attenzione a non fare entrare dello sporco? Hai adeguato la carburazione? Hai aumentato la quantità di olio nella miscela almeno per i primi pieni? Ciao Gg 1 Cita
Pier2162 Inviato Novembre 5, 2023 Inviato Novembre 5, 2023 Aggiungerei anche la regolazione dell'anticipo... 0 Cita
Recommended Posts