Vespista_6 Inviato 26 novembre 2023 - 12:46 Share Inviato 26 novembre 2023 - 12:46 Buongiorno a tutti, sto elaborando una vespa con una elaborazione spinta, siccome non sono esperto in questo campo, vorrei sapere quali tipi (shb, shbc, phbg, phbh, ecc.) e se c'è bisogno qualche elemento per montarlo nel motore. P.S. (Ho una Vespa pk 50 xl dell'88) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista_6 Inviato 26 novembre 2023 - 15:26 Autore Share Inviato 26 novembre 2023 - 15:26 Ho dimenticato di mettere dopo "quali tipi" intendevo tipi di carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 27 novembre 2023 - 17:13 Share Inviato 27 novembre 2023 - 17:13 Ciao a tutti. Hai menzionato dei carburatori Dell'Orto in ordine crescente in base alla msiura del diffusore. L'SHB è quello che monta la tua Vespa da originale ed è disponibile con diffusori da 10 a 16. Poi vengono gli SHBC con diffudsori da 19 e 20. Questi sono carburatori utilizzati dalla Piaggio per le versioni 125 e per altre cilindrate inferiri per il mercato estero. I PHBG mi pare che arrivino fino a diffusori di 21,5 quindi non sono tanto più grandi degli SHBC ma tecnicamente sono diversi. Puoi andare a vedere sul sito Dell'Orto tutti i tipi di carburatori disponibili e se consulti gli esplosi puoi vedere gli elemnti di tartura, la misura dei diffusori disponibili e nei documenti delle tarure trovi il tipo di attacco ed il diametro. Questo per quello che riguarda i Dell'Orto ma considera che ci sono anche altri produttori di carburatori. Non hai detto che dimensioni dovrebeb avere il carburatore che cerchi e nemmeno qualche dettaglio sull'elaborazione. I vari produttori di kit per Vespa offrono kit di alimentazione,se hai adocchaito qualche gruppo termico in particolare cerca le sitruzioni di montaggio così ti fai una prima idea sui lavori da fare ed il carburatore da usare. L'alimentazione è quella classica con ammisione al carter o punti a qualcosa con lamellare al cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts