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Carter motore non originale


Scanda
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Buongiorno giorno a tutti.

Sono Lorenzo e mi sono appena iscritto al gruppo. Spero di poter avere delle notizie confortanti....

Sto restaurando con mio figlio una vespa 50 l del 69. Dopo lo smontaggio e valutazione dei pezzi da salvare e da sostituire, ci siamo accorti per la prima volta che il numero del blocco motore non corrisponde alla 50 l ma ad una vespa 125 primavera. Sono sorpreso visto che l abbiamo da 35 anni e nessuno si era mai accorto di nulla è 50cc e con tre marce.

Secondo voi è possibile ciò?

Il problema è legato al fatto che volevo farla di interesse storico così da poterla usare anche con i divieti ecc. Ma se ho capito bene così non verrà mai accettata.

Potete darmi un consiglio.

Grazie mille a tutti

 

 

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3 ore fa, Scanda dice:

Buongiorno giorno a tutti.

Sono Lorenzo e mi sono appena iscritto al gruppo. Spero di poter avere delle notizie confortanti....

Sto restaurando con mio figlio una vespa 50 l del 69. Dopo lo smontaggio e valutazione dei pezzi da salvare e da sostituire, ci siamo accorti per la prima volta che il numero del blocco motore non corrisponde alla 50 l ma ad una vespa 125 primavera. Sono sorpreso visto che l abbiamo da 35 anni e nessuno si era mai accorto di nulla è 50cc e con tre marce.

Secondo voi è possibile ciò?

Il problema è legato al fatto che volevo farla di interesse storico così da poterla usare anche con i divieti ecc. Ma se ho capito bene così non verrà mai accettata.

Potete darmi un consiglio.

Grazie mille a tutti

 

 

Ciao

i carter nel corso degli anni (più di 35 anni fa a questo punto)  son ostati sostituiti con dei carter VMA2M (primavera)

i carter  (togliendo i prigionieri lunghi )  possono eseere montati su qualsiasi small 50.

Devi cercare dei carter siglati V5A1M, dove ci travaserai tutto il motore attuale,  se vorrai iscriverla ad un registro qualunque.

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Grazie mille

Speravo di rimettere la vespa col minimo della spesa visto che di motore era perfetta.... La carrozzeria è da rivedere ma riesco da solo ...

Un ulteriore domanda.... Il colore non originale può essere motivo di non iscrizione al registro di interesse storico? Attualmente è nera....

Ho chiamato due vespa club della mia zona e mi hanno dato due differenti interpretazioni sul colore.....

Grazie infinite 

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L'iscrizione a qualsiasi registro storico contempla solamente veicoli in condizioni di originalità e pertanto: A) motore originale almeno come sigla (V5A1M nel tuo caso) e B) colore di prima dotazione o al più colore alternativo tra quelli disponibili per il tuo modello nel tuo anno di costruzione sulla base dei numeri di telaio. 

Ogni ulteriore modifica a tua fantasia si discosterà dai canoni filologici richiesti per l'ottenimento del certificato. 

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STAFF

Potresti sempre proporre uno scambio di carter tra la primavera ed un V5A1M, i VMA2M sono senz'altro più quotati, ma controlla che siano in ottime condizioni (entrambi).

Per il colore, dipende, se vuoi iscriverla all'FMI, il colore dev'essere originale o, almeno, tra quelli giusti per anno e sigla del telaio, mentre, con l'ASI, potrebbero anche accettare un colore qualunque di quel modello, ma è sempremeglio contattare prima un esaminatore.

Ciao, Gino

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