pech Inviato 12 dicembre 2023 - 16:49 Share Inviato 12 dicembre 2023 - 16:49 Ciao a tutti, sto revisionando il motore pertanto è stato aperto. Ho sostituito tutti i cuscinetti, raccordato travasi per installare un vmc stelvio 177 e carburatore da 26 Pinasco con albero anticipato polini; parastrappi revisionato in quanto 4 molle erano rotte. ora, il dubbio mi è sorto con i cuscinetti dell’albero ruota, in quanto non ricordo nessun paraolio e nemmeno sugli esplosi è segnato. Mi risulta ci sia solo un cuscinetto “ermetico” con seger esterno e una specie di parapolvere all’esterno. risulta anche voi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 12 dicembre 2023 - 17:43 Share Inviato 12 dicembre 2023 - 17:43 (modificato) Ciao. Ho appena verificato sul manuale ricambi e si, confermo quanto dici. Il cuscinetto in questione ha codice Piaggio 245255, corrisponde ad un Skf 20-47-14 6204-2rsh Modificato 12 dicembre 2023 - 17:47 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 12 dicembre 2023 - 19:46 Share Inviato 12 dicembre 2023 - 19:46 il disegno e' sequenziato male,in questo motore e' montato un paraolio interno 27 42 10 poi il cuscinetto schermato con gioco c4 il seeger e infine il parapolvere in metello con anello in feltro, se il mozzo del tamburo misura 31.5 questo e' il corretto montaggio,se invece il tamburo misura 30 ci monti un paraolio normale 30 47 7 se non ricordo male. purtroppo i cataloghi sono sbagliati il s6647 e' il seeger da 47mm. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 13 dicembre 2023 - 11:31 Autore Share Inviato 13 dicembre 2023 - 11:31 Quindi ci va paraolio interno lato cambio diciamo…che non ho… grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jannickz Inviato 30 gennaio 2024 - 07:13 Share Inviato 30 gennaio 2024 - 07:13 Sì, è corretto. I cuscinetti dell'albero ruota della Vespa 50 non hanno un paraolio. Invece, hanno un cuscinetto "ermetico" con seger esterno e un parapolvere all'esterno. Il cuscinetto ermetico è progettato per impedire l'ingresso di acqua e sporco nel cuscinetto. Il parapolvere aiuta a proteggere il cuscinetto da ulteriori danni. Se il cuscinetto ermetico è danneggiato o usurato, è importante sostituirlo immediatamente. Un cuscinetto danneggiato può causare danni al motore e alla ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 30 gennaio 2024 - 07:36 Share Inviato 30 gennaio 2024 - 07:36 21 minuti fa, jannickz dice: Sì, è corretto. I cuscinetti dell'albero ruota della Vespa 50 non hanno un paraolio. Ciao. Innanzitutto quando ci si iscrive ad un forum è buona norma presentarsi alla community (leggi netiquette...). In questa discussione non si parla di vespa 50, non capisco il motivo del tuo intervento. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 30 gennaio 2024 - 16:44 Share Inviato 30 gennaio 2024 - 16:44 giustamente non centra niente con il tipo di vespa e neanche con la vespa 50 e derivate che da sempre montano cuscinetto aperto e paraolio sul piatto portaceppi. andrebbe evitato di scrivere cose errate e non pertinenti all argomento .in maniera da non indurre in errore persone che non hanno grande esperienza.t5rosso 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.