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Dubbi 177 su vnb


Steve98
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Ciao ragazzi vorrei mettere un 177 alla mia vnb4t, io abito in un piccolo paese nelle dolomiti e il 125 3 marce fa fatica...non voglio un missile anche perché i freni sono quello che sono e comunque voglio tenere le ruote da 8, però vorrei fosse un po' più sveglia. Ho già acquistato un motore vnb5t da poter usare e lasciare il suo originale che già le 4 marce in montagna aiutano.

Ho già un'accensione elettronica pinasco da poter usare, mi manca tutto il resto, non ho esperienza in merito di vespa large, ho lavorato solo alle small...

Gentilmente potete consigliarmi una configurazione da usare in montagna per fare passi e anche con passeggero, ripeto non voglio stravolgerla...albero? Cilindro? Carburatore? Frizione? Grazie a chi mi vorrà aiutare🙏🏻

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MODERATOR

Se cambi albero e raccordi riesci ad ottenere delle buone prestazioni senza esagerare con le modifiche.
Non conosco quel motore ma presumo abbia 2 travasi ed in tal caso il GT deve allinearsi con questa specifica.
Per il carburatore manterrei un 20 ottimizzato o un 22, non andrei oltre, poi per rapporti e frizione aspetta chi di questo motore ne sa di più.

Ciao
Gg

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Si si vnb è 2 travasi, e chiaramente monterò quello o pinasco o polini, emporio dello scooter vende un polini a due travasi...mi rimane il dubbio sull'alimentazione, la valvola delle old è ridicola è veramente piccola, e non so come muovermi.

Se lasciarla originale se toccarla se montare un 24 con raccordature varie ecc se montare un 20 non so vorrei capire un po'... Non mi faccio problemi a fresare dato che ho preso un motore apposta per avere il suo originale da parte. 

E sono in dubbio anche sull'albero, se prenderne uno anticipato oppure no

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MODERATOR

Se i condotti sono piccoli non esagerare col carburatore, peggioreresti le cose.
Un 20 messo a posto può essere un'ottima soluzione con i condotti raccordati ad-hoc

Ciao
Gg

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con due travasi e valvola di dimensioni ridotte puoi solo ottimizzare il tutto senza aprire troppo essendoci poco materiale, per il carburatore il 20 e' la miglior soluzione il 24 darebbe troppa alimentazione che la parte valvola travaseria non riuscirebbero a far passare,con un diametro piu'piccolo avresti piu' depressione e di conseguenza un miglior riempimento.t5rosso

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Grazie t5rosso, come lo vedi un albero anticipato? Per il resto pensavo di tenere i rapporti originali con cambio 4 marce dato che abito in montagna, anche se sarò corto non mi interessa molto anche perché all'occorrenza non mi fermo, la vnb non frena...la vnb rallenta...marmitta pensavo una padella polini o sip road, mi rimane il dubbio sulla frizione la sua originale tiene un 177? Ok che non sarà un mostro però...

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l albero se viene prodotto ti darebbe una mano,frizione va sicuramente migliorata cestello con tempra a induzione sui bordi dove lavorano i dischi e anello di rinforzo,per i rapporti non saprei dirti,per i freni le ganasce new fren race possono darti una mano,poi penserai anche agli ammortizzatori,marmitta polini original buon prodotto e prezzo adeguato.t5rosso

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Alberi anticipati per le old se ne trovano poca scelta ma c'è, per la frizione è una cattiva idea mettere 3 molle dure e 3 originali? Odio le frizioni dure... Un ammortizzatore un po' più serio all'anteriore era già in preventivo si! 

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le molle meglio tutte uguali,avrai uno stacco e attacco piu' morbido e regolare .le originali tengono la potenza sia dei 200 che del t5 ,vespa che possiedo e la frizione funziona perfettamente ,d accordo che ha sette molle ma vai tranquillo.t5rosso

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Allora per la frizione la miglioro un po' senza prenderne una nuova, l'unico dubbio che mi rimane è l'albero... originale monta cono 17 e io a casa ho già un'accensione elettronica cono 17...il cono 17 reggerà con un 177? Perché non vorrei cambiare accensione, un cono 20 sarebbe meglio però se potessi usare le cose che già ho preferirei

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