mickctrg Inviato 25 dicembre 2023 - 16:48 Share Inviato 25 dicembre 2023 - 16:48 Buona sera a tutti e Buon Natale, Scrivo perchè mi è sorto un dubbio sulla revisione del coperchio frizione come da Titolo. Ho comprato questa vespa di seconda mano nell'anno 2009. Non ho mai sostituito frizione e il vespone ha fatto più di 70000Km. Sto eseguendo una manutenzione straordinaria e visto che la frizione slitta un pò ho deciso di sostituirla e revisionale il coperchio della frizione. Aprendo il coperchio mi sono accorto che oltre l'o-ring nero vi era anche del mastice nero per sigillare meglio il coperchio con il blocco Motore. Vi chiedo se questo mastice è previsto nell'originale oppure da fabbrica usciva solo con l'O-ring. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 dicembre 2023 - 17:12 Share Inviato 25 dicembre 2023 - 17:12 Usciva solo con l'oring, e a mio avviso è più che sufficiente montare quello nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 dicembre 2023 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 26 dicembre 2023 - 22:15 Tra le modifiche ho montato un O-Ring leggermente maggiorato, ma se non hai perdite quoto @snaicol : Cambia l' OR con quello originale e dovrebbe bastare Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mickctrg Inviato 27 dicembre 2023 - 07:36 Autore Share Inviato 27 dicembre 2023 - 07:36 Infatti. Al dire il vero attorno al coperchio ho trovalo la fogna. Immagino che il vecchio proprietario abbia sostituito la frizione e non abbia sostituito l'o-ring. Sono sicuro che la vaspa aveva circa 20000Km ed è strano che la frizione sia stata sostituita. Comunque non ho mai avuto problemi. Grazie, vi faro sapere . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 27 dicembre 2023 - 08:44 Share Inviato 27 dicembre 2023 - 08:44 1 ora fa, mickctrg dice: Sono sicuro che la vespa aveva circa 20000Km ed è strano che la frizione sia stata sostituita. Forse hanno messo un olio non adatto e slittava, o non hanno mai cambiato l'olio e si è macinata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts