mickctrg Inviato Dicembre 25, 2023 Inviato Dicembre 25, 2023 Buona sera a tutti e Buon Natale, Scrivo perchè mi è sorto un dubbio sulla revisione del coperchio frizione come da Titolo. Ho comprato questa vespa di seconda mano nell'anno 2009. Non ho mai sostituito frizione e il vespone ha fatto più di 70000Km. Sto eseguendo una manutenzione straordinaria e visto che la frizione slitta un pò ho deciso di sostituirla e revisionale il coperchio della frizione. Aprendo il coperchio mi sono accorto che oltre l'o-ring nero vi era anche del mastice nero per sigillare meglio il coperchio con il blocco Motore. Vi chiedo se questo mastice è previsto nell'originale oppure da fabbrica usciva solo con l'O-ring. Grazie 0 Cita
snaicol Inviato Dicembre 25, 2023 Inviato Dicembre 25, 2023 Usciva solo con l'oring, e a mio avviso è più che sufficiente montare quello nuovo. 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 26, 2023 Inviato Dicembre 26, 2023 Tra le modifiche ho montato un O-Ring leggermente maggiorato, ma se non hai perdite quoto @snaicol : Cambia l' OR con quello originale e dovrebbe bastare Ciao Gg 0 Cita
mickctrg Inviato Dicembre 27, 2023 Autore Inviato Dicembre 27, 2023 Infatti. Al dire il vero attorno al coperchio ho trovalo la fogna. Immagino che il vecchio proprietario abbia sostituito la frizione e non abbia sostituito l'o-ring. Sono sicuro che la vaspa aveva circa 20000Km ed è strano che la frizione sia stata sostituita. Comunque non ho mai avuto problemi. Grazie, vi faro sapere . 0 Cita
Pier2162 Inviato Dicembre 27, 2023 Inviato Dicembre 27, 2023 1 ora fa, mickctrg dice: Sono sicuro che la vespa aveva circa 20000Km ed è strano che la frizione sia stata sostituita. Forse hanno messo un olio non adatto e slittava, o non hanno mai cambiato l'olio e si è macinata. 0 Cita
Recommended Posts