EmilianoS Inviato 13 gennaio 2024 - 11:41 Share Inviato 13 gennaio 2024 - 11:41 Salve, sono nuovo della piattaforma, sono uno studente di appena 17 anni, premetto che le mie conoscenze di elettronica e di meccanica sono scarse. Ho da ormai 3 anni una vespa 50 hp a 3 marce del ‘91, non mi ha mai dato grossi problemi. Poco tempo fa, si è spenta, il problema è che non fa la scintilla. Ho provato a capire quale fosse il problema con i vari video YouTube…dopo aver rimosso il volano ho notato che lo statore era sporco, dopo una accurata pulizia, era ripartita, senza alcun problema…la sera sono uscito e nonostante avessi spento e riacceso la vespa era ripartita, la mattina seguente però stesso problema la vespa non ripartiva…e tutt’ora non riparte perché non fa la scintilla. Ho provato a comprare bobina e statore nuovi ma non cambia. Avete per caso qualche idea? Vi ringrazio e aspetto consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 13 gennaio 2024 - 12:10 Share Inviato 13 gennaio 2024 - 12:10 Prova a staccare l’impianto elettrico dallo spinotto vicino al braccio motore e vedi se riparte, controlla anche se i cavi statore che vanno alla centralina sono integri e che non ci sia qualche cosa a massa 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts