Vai al contenuto


Special Blu marine


barabaru
 Share

Recommended Posts

Ciao, quelle tabelle sono errate secondo me.

1976 special: rosso, bianco, chiaro di luna. Io di special Blu Marine non ne ho mai viste ne sentito dire che esistesse.Vediamo se altri esperti dicono la loro.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Kaliningrad dice:

Non sono un esperto ma ho vissuto quell'epoca: mai vista una Special blu marine.

Idem. Trovo strano che il sito che ho citato la riporta come esistente...è un sito molto quotato per i restauri storici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2024 at 20:34, barabaru dice:

Buonasera a tutti, a mio parere non esiste....... alcuni dicono il contrario. Blu esiste solo la 50 R che io sappia.

Parere di un esperto? 

 

Grazie  mille 

 

 

Su 50 special , il blu MARINE (275) non è un colore previsto per la produzione Italiana. Tempo fa ne vidi una versione tedesca in blu 275 , quindi con frecce, parabola diversa / piccola, cassettino laterale e commutatore a chiave, e sembrava un conservato. Purtroppo non ho foto.

 

 

Il 14/1/2024 at 13:28, Pier2162 dice:

Idem. Trovo strano che il sito che ho citato la riporta come esistente...è un sito molto quotato per i restauri storici. 

 

quel sito è molto lacunoso: informazioni errate / mancanti e/o fuorvianti, come in questo caso. Molto meglio le info che trovi qui su VR 😉

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, exstreme dice:

 

 

Su 50 special , il blu MARINE (275) non è un colore previsto per la produzione Italiana. Tempo fa ne vidi una versione tedesca in blu 275 , quindi con frecce, parabola diversa / piccola, cassettino laterale e commutatore a chiave, e sembrava un conservato. Purtroppo non ho foto.

 

 

quel sito è molto lacunoso: informazioni errate / mancanti e/o fuorvianti, come in questo caso. Molto meglio le info che trovi qui su VR 😉

Fonti, CERTE mi assicurano la blu marine solo per Estero. In Italia mai prodotta.

Mi dispiace ma non posso dare la fonte. Ma garantisco che è certa al 100% :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, oscar888 dice:

Dubito sull'antebilità di questo sito...https://www.vespaclub.com/modelli-vespa...inquanto non riporta la colorazione della vespa 50 special in verde scuro...almeno, io non vedo menzionata....

 

esatto:  blu marine e giallo POSITANO su special ???😅

In più ne mancano  una MAREA 😭

mancano all'appello:

verde jungla

verde vallombrosa

tabacco 3/3

azzurro metallizzato 5/2

rosso 2/1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, barabaru dice:

Fonti, CERTE mi assicurano la blu marine solo per Estero. In Italia mai prodotta.

Mi dispiace ma non posso dare la fonte. Ma garantisco che è certa al 100% :-) 

 

se hai " fonti CERTE"  segretissime TOP SECRET . che ti hanno già detto la risposta,  il senso del post ?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, exstreme dice:

 

se hai " fonti CERTE"  segretissime TOP SECRET . che ti hanno già detto la risposta,  il senso del post ?:cioe:

Me le hanno date stamattina le informazioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, barabaru dice:

Curiosità......ma se uno in Italia vuole iscrivere la vespa FMI o ASI con un colore fatto per estero la bocciano vero?

 Grazie mille 

Asi, se si possiede documentazione che ne attesta la produzione per un determinato mercato, viene accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vespa979 dice:

Asi, se si possiede documentazione che ne attesta la produzione per un determinato mercato, viene accettata.

Azzzzzzz, dunque se faccio la mia et3 Verde mercato Japan mi lasciano? 

 

Grazie mille 

tempImageFHpRz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Vespa979 dice:

Quella della foto è di produzione 1979.

Alcune fonti su forum esteri, tedeschi perlopiù, datano la disponibilità del blu marine dal 1978.

A me hanno detto dal 1979.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, barabaru dice:

Azzzzzzz, dunque se faccio la mia et3 Verde mercato Japan mi lasciano? 

 

Grazie mille 

 

Se trovi una ET3 del 1990 serie "vintage" ... lo puoi fare.😄

Altrimenti la regola è la solita, colore che corrisponda al periodo di produzione e per il mercato italiano.

Senno in Q i registri storici...😈

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

In base alle mie ricerche, la Vespa 50 blu non esiste ufficialmente. La Vespa 50 R è stata prodotta dal 1967 al 1983, ed era disponibile in una varietà di colori, tra cui blu, rosso, verde, bianco e nero. Tuttavia, non esiste alcun documento ufficiale che attesti l'esistenza di una Vespa 50 blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jannickz dice:

 

In base alle mie ricerche, la Vespa 50 blu non esiste ufficialmente. La Vespa 50 R è stata prodotta dal 1967 al 1983, ed era disponibile in una varietà di colori, tra cui blu, rosso, verde, bianco e nero. Tuttavia, non esiste alcun documento ufficiale che attesti l'esistenza di una Vespa 50 blu.

 

Ciao

hai fatto ricerche errate purtroppo 😅

A parte il fatto che il succo del Topic riguardava  il blu marine su  50 SPECIAL, che non esiste su versioni italiane, ma esiste eccome su 50R.

La 50R nasce nel 1969 , non nel 67,  e qualunque 50R prodotta dal 1976 al 1983 ha in gamma il blu marine (275 prima e  PIA 8/9 dopo), anzi nelle annate 81-82-83 era l'unico colore disponibile.

Ce ne sono a  bizzeffe di conservati  con questa colorazione

Se vuoi un documento ufficiale  chiedi alla piaggio e ti sarà dato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...