Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 19:37 Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:37 Ciao a tutti! mi sono deciso a comprerare il benendetto portapacchi anteriore, dato che mi sono scocciato dello zaino sempre tra i piedi che non riesco a frenare a modo, poi non sono comodo.... quindi..tempo fa Leopoldo mi aveva consigliato il portapacchi Viganò, però dal mio ricambista hanno solo il Faco, dite che va bene comunque come prodotto? Mi ricordo che c'era una marca da evitare, di scarsa qualità, ma non ricordo come si chiama. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 19:49 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 19:49 Dai su che ci siete in parecchi stàsira datemi consigli........................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 20:42 ..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 3 giugno 2008 - 20:51 Share Inviato 3 giugno 2008 - 20:51 Boh? Per quel che posso dirti io, la Faco ha dei buoni prodotti, ho il loro portapacchi posteriore cromato ed è bellissimo ancora oggi, e non ho avuto problemi a montarlo. Secondo me è valido anche quello anteriore, anzi, dovessi comprarlo io mi fiderei della Faco. p.s. non sono un loro rappresentante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 giugno 2008 - 21:08 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 21:08 Grazie per il consiglio! domani vado a prenderlo, ce l'hanno in magazzino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 giugno 2008 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2008 - 21:29 I Faco hanno una buona cromatura. Migliore di quella dei Cuppini (e i Piaggio originali sono Cuppini, con una bella cresta, dato che li vendono a 130€ ed il Faco lo rimedi a meno di 60) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 giugno 2008 - 09:04 Share Inviato 4 giugno 2008 - 09:04 Io ho un FACO all'anteriore e al posteriore. Posteriore mi sta benissimo invece quello anteriore, seppur bello, non mi garba per via della sua inclinazione. Con un trolley di media grandezza, di sera, non mi proietta la luce sulla strada Invece quello che ha FRAMA e molti altri, ha praticamente il piano su cui si poggiano i bagagli, parallelo alla strada, riducendo limitazioni. Anche se non è il mercatino...... Me lo devo togliere, l'ho usato solo per il VRaduno ad Ardea lo scorso anno e alle 3 Mari del 2007 e 2008. Solo su due punti di saldatura, si vedono leggerissime tracce di ruggine, probabilmente perchè sulla saldatura la cromatura non prende bene o comunque, essendo un po' sollecitate è saltata via un po di cromatura, forse è? Se vuoi, ti scatto qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 giugno 2008 - 09:27 Share Inviato 4 giugno 2008 - 09:27 LONTANO DAI PIAGGIO!!!! non valgono una cippa lippa io ho preso i viganò alla sip, costano una 50 ina di euro e sono perfetti. nemmeno una vibrazione piccola piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2008 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2008 - 09:30 Posteriore mi sta benissimo invece quello anteriore, seppur bello, non mi garba per via della sua inclinazione. Con un trolley di media grandezza, di sera, non mi proietta la luce sulla strada Sulla Bajaj ho un Far modificato artigianalmente per essere compatibile col musetto, comunque ha il piano piuttosto basso e non ho quel problema.. ma... perchè rischiare di averlo? Faretto forever. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 giugno 2008 - 11:00 Share Inviato 4 giugno 2008 - 11:00 non mi garba per via della sua inclinazione PaSqualo,ma non te l'ho detto come devi ovviare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 giugno 2008 - 11:58 Share Inviato 4 giugno 2008 - 11:58 non mi garba per via della sua inclinazione PaSqualo,ma non te l'ho detto come devi ovviare? Si lo zzì, me lo dicesti ad Ardea lo scorso anno, ricordo perfettamente, solo che dopo uno "studio" approfondito del portapacchi, la modifica non è fattibile per via dei tiranti che fissano il portapacchi allo scudo. Difatti sul mio ci son due cilindretti saldati al portapacchi, attraversati dai tiranti. Un lato del tirante si aggancia allo scudo e l'altro lato che esce di un paio di cm dal cilindretto è filettato da un dado seguito poi da un contro dado. Se taglio, mi tocca dissaldare i cilindretti, inclinarli diversamente, risaldarli e ricromare. Non credo valga la pena. Spero di aver reso l'idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 giugno 2008 - 12:00 Share Inviato 4 giugno 2008 - 12:00 Posteriore mi sta benissimo invece quello anteriore, seppur bello, non mi garba per via della sua inclinazione. Con un trolley di media grandezza, di sera, non mi proietta la luce sulla strada Sulla Bajaj ho un Far modificato artigianalmente per essere compatibile col musetto, comunque ha il piano piuttosto basso e non ho quel problema.. ma... perchè rischiare di averlo? Faretto forever. Vero ed è da un po che mi prometto di applicarlo solo che il portapacchi anteriore non lo adoro particolarmente per cui lo uso solo durante i viaggi lunghetti. Mi annoierebbe togliere ogni volta oltre al portapacchi, anche il faretto. Mo vediamo Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2008 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2008 - 12:23 Puoi sempre prenderti un musetto da modificare, applicando a quello il faretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 giugno 2008 - 14:03 Share Inviato 4 giugno 2008 - 14:03 Puoi sempre prenderti un musetto da modificare, applicando a quello il faretto Ci penso seriamente, poi però mi rispiegate dove cavolo lo collego e che tipo di faretto devo prendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 giugno 2008 - 17:23 Share Inviato 4 giugno 2008 - 17:23 Difatti sul mio ci son due cilindretti saldati al portapacchi, attraversati dai tiranti. Non e' come questo,anche il mio e' Faco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 4 giugno 2008 - 18:28 Share Inviato 4 giugno 2008 - 18:28 I portapacchi che fanno adesso fan tutti schifo. Il faco fa un po meno schifo del cuppini. Le cromature saltano dopo un annetto perchè nessuno fa più l'ottonatura prima di cromare. A sto punto è meglio il modello verniciato cge se si arrugginisce (e arruginisce) lo rivernici e tiri avanti. Pure i portapacchi ormai son pensati USA E GETTA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 giugno 2008 - 18:35 Share Inviato 4 giugno 2008 - 18:35 I miei hanno 7 anni,oltre al Faco,ho l'originale Piaggio che e' molto meglio come cromatura. Entrambi non hanno fatto una... piega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 giugno 2008 - 08:41 Share Inviato 5 giugno 2008 - 08:41 Lo zzì, il mio è differente, ha proprio la posizione dei tiranti differente. A te si agganciano al bordoscudo sotto le frecce, a me sopra le frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 giugno 2008 - 08:42 Share Inviato 5 giugno 2008 - 08:42 P.S. Si nota anche nel mio avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 giugno 2008 - 10:25 Share Inviato 5 giugno 2008 - 10:25 Ma se ne seghi un pezzo per renderlo parallelo alla strada dovresti trovarti sempre con i portatiranti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 giugno 2008 - 21:45 Autore Share Inviato 5 giugno 2008 - 21:45 Ciao a tutti e grazie delle risposte, grazie anche a te Anton, ho letto solo ora la tua proposta, mi dispiace ma stamattina sono andato a comperare, ed è appunto il tuo stesso modello, e presenta lo stesso problema, ovveo che è un pò alto..comunque diciamo che per il mio uso va più che bene. Il portapacchi è piuttosto carino, anche se in alcuni puntiu la cromatura non è perfetta, ma comunque va bene, ha un aspetto solido e anche a uyna prima prova non vibra. PEr Leo: ho cercato il vigano, ma qui non ne ho trovati, per cui mi sono dirottato sul Faco. Quando torna la Gianna faccio una foto e la posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 giugno 2008 - 13:16 Share Inviato 6 giugno 2008 - 13:16 Attento quando stringi i tiranti a non farlo troppo. A me si creò una rientranza nello scudo che pian piano con le dita, che quasi mi spezzavo, son riuscito a tirar fuori, anche se un po il bozzetto si vede ancora. Goditelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 giugno 2008 - 21:58 Autore Share Inviato 6 giugno 2008 - 21:58 Grazie Anton della dritta, montandolo avevo notato questa possibilità e ci ho prestato attenzione, per precauzione i ganci sul bordoscudo li ho rivestiti con della carta gommata, che ho interposto anche tra lo scudo e il gommini che poggiano sullo stesso accanto al nasello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperH Inviato 4 marzo 2009 - 14:30 Share Inviato 4 marzo 2009 - 14:30 Io ho comprato, per fretta, portapacchi anteriore e posteriore della F.A. Italia fidandomi di chi me l'ha venduto (Il nido delle Vespe di Brescia). Li ho pagati 60€ CAD e dire che fanno cacare è un complimento. Al di là della qualità della cromaura, quello posteriore era fatto storto. Me l'ha cambiato e quello nuovo, ho dovuto piegarlo in morsa per far combaciare i fori. Oltre al fatto che il sistema di aggancio che ha al perno sella, rimane tra il telaio e i gommoni di appoggio sella, che rimane + alta. Dove trovo il sito della Viganò su internet? Ne ho uno posteriore vecchio ma nero che è di una comodità e robustezza strepitose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 4 marzo 2009 - 14:38 Share Inviato 4 marzo 2009 - 14:38 si quoto per la faco fa davvero ottimi pezzi...anche per motorini moderni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts