Ludo94 Inviato 13 febbraio 2024 - 14:04 Share Inviato 13 febbraio 2024 - 14:04 Ciao a tutti, sto restaurando un et3 del 1980 e non sono molto pratico. Devo comprare il blocchetto dello sterzo,ho trovato questi a passo lungo,sono corretti? Dovrebbero essere fondi di magazzino nuovi. inoltre devo mettere le leve di freno e frizione, ci sono misure specifiche?quali simboli devono essere incisi? Ho trovato queste da un signore vicino casa. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2024 - 07:00 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 07:00 16 ore fa, Ludo94 dice: Ciao a tutti, sto restaurando un et3 del 1980 e non sono molto pratico. Devo comprare il blocchetto dello sterzo,ho trovato questi a passo lungo,sono corretti? Dovrebbero essere fondi di magazzino nuovi. inoltre devo mettere le leve di freno e frizione, ci sono misure specifiche?quali simboli devono essere incisi? Ho trovato queste da un signore vicino casa. grazie a tutti Ciao i bloccasterzi vanno bene, eviterei solo il terzo da destra, sembra abbia il blocco forcella più lungo degli altri 5 Le leve in foto sono pallino grande, e per ET3 1980 vanno bene. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 14 febbraio 2024 - 08:09 Autore Share Inviato 14 febbraio 2024 - 08:09 Grazie mille della risposta. il blocco forcella quanto deve essere lungo?perché così a occhio mi sembrano tutti leggermente diversi. almeno so quale acquistare correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 14 febbraio 2024 - 08:23 Autore Share Inviato 14 febbraio 2024 - 08:23 Intendo queste 3 misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 febbraio 2024 - 08:25 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 08:25 I Neiman sono tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 14 febbraio 2024 - 08:28 Autore Share Inviato 14 febbraio 2024 - 08:28 Ciao Pier,grazie della risposta. Quindi tu dici che tutti quelli presenti in foto vanno bene?nonostante non siano tutti uguali? Non ci sono misure precise? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 febbraio 2024 - 09:02 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 09:02 (modificato) Secondo me vanno bene tutti, sono tutti uguali (quello segnalato da @exstreme è si un po' più lungo del solito). Ne ho cambiati alcuni, proprio su et3, non ne ho mai trovato di "difficoltosi", e non ho mai rilevato le misure che ti servono. Modificato 14 febbraio 2024 - 09:04 da Pier2162 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2024 - 09:19 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 09:19 (modificato) 56 minuti fa, Pier2162 dice: I Neiman sono tutti uguali. Assolutamente no aldilà della lunghezza e guida diversa su stessi modelli vespa, neiman all'epoca (anni 70-80) produceva per piaggio, ma anche per un altra infinità di ciclomotori e motocicli, HONDA tra le altre. Se prendi ad esempio il bloccasterzo di una CB-FOUR è lo stesso , stessa parte in ottone , ma cambia appunto lunghezza (e forma ) del blocco forcella Recentemente ho trovato dei blocchetti NEIMAN GILERA NOS TG1 GR1 (come quelli in foto) ,ma ho dovuto cambiare il puntale di blocco per adattarlo a VESPA Modificato 14 febbraio 2024 - 09:22 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2024 - 09:21 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 09:21 56 minuti fa, Ludo94 dice: Intendo queste 3 misure La lunghezza complessiva è di 39mm, il diametro del perno blocca forcella 10mm. La terza misura è ininfluente / NON serve , serve lo spessore della guida che è da 4mm PS : hai scelto un immagine infelice per esempio 😅, cinesata da pochi euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 14 febbraio 2024 - 10:02 Autore Share Inviato 14 febbraio 2024 - 10:02 Quindi così? visto che costa 120 euro originale non vorrei sbagliare. comunque vi ringrazio per la gentilezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 14 febbraio 2024 - 10:45 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 10:45 1 ora fa, exstreme dice: aldilà della lunghezza e guida diversa su stessi modelli vespa, neiman all'epoca (anni 70-80) Io sapevo che quelli della et3 ovali erano tutti uguali. Ne ho cambiati alcuni su vespe di diverse annate e non ho mai trovato differenze. Sui tondi si, so che c'erano delle differenze. Cmq prendo atto, non si finisce mai di imparare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2024 - 11:15 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 11:15 1 ora fa, Ludo94 dice: Quindi così? visto che costa 120 euro originale non vorrei sbagliare. comunque vi ringrazio per la gentilezza. L'unica misura che di serve sono i 39mm di lunghezza è i 4mm dello spessore guida i 10mm di diametro sono quelli del perno frontale in ferro blocca forcella, il diametro del corpo in ottone non serve, tanto non cambia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 14 febbraio 2024 - 11:47 Autore Share Inviato 14 febbraio 2024 - 11:47 Quindi così? 39 mm lunghezza totale 4 mm di spessore 10 mm diametro in ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2024 - 13:26 Share Inviato 14 febbraio 2024 - 13:26 1 ora fa, Ludo94 dice: Quindi così? 39 mm lunghezza totale 4 mm di spessore 10 mm diametro in ferro si esatto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludo94 Inviato 16 luglio 2024 - 12:16 Autore Share Inviato 16 luglio 2024 - 12:16 Ciao a tutti, ritorno nella discussione perché devo regalare un blocchetto originale per et3 ad un mio amico. ho trovato questo. mi confermate che sia giusto? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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